MASSIMO ASCOLTO By Night - FALLICA: "La Roma sta uccidendo il campionato" - CARMELLINI: "Gervinho l'ennesima scommessa vinta da Garcia" - PAGLIA: "Florenzi può diventare un campione" - CAGNUCCI: "Avanti con la ricerca della felicità"
30/09/2013 12:31
Ma dove può arrivare questa Roma? "La partita contro l'Inter ci potrà chiarire quale sarà il cammino di questa squadra", risponde Roberto Pruzzo mentre Ilario Di Giovambattista fa i complimenti: "Alla società e alla proprietà della Roma. Al suo management. E' facile fare i complimenti solo a Garcia e Gervinho. Oggi bisogna rendere merito anche alla società per le scelte di Pallotta, Sabatini e dell'avvocato Baldissoni". Max Leggeri parla di obiettivi: "A questo punto nulla è precluso"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- De Rossi ieri il migliore in campo. La rinascita della Roma passa anche per il suo recupero (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Quella di Daniele De Rossi. è una rinascita Anche ieri è stato uno dei migliori in campo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- 17 gol fatti, 1 subito e una media di quasi tre gol a partita. Con questi numeri si può sognare (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se sabato dovesse vincere la Roma, troppi indizi farebbero una prova.. (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Radio Rado, 104.5)
- Meglio di così la Roma non potrebbe andare: per risultati, mentalità, sicurezza. Parlare di Scudetto è prematuro ma i giallorossi hanno intrapreso la strada giusta e oltretutto non hanno le coppe (OTTAVIO BIANCHI, Radio Rado, 104.5)
- Finalmente si è tornato a parlare della Roma anche in Spagna. Rudi Garcia qui è amato, per le sue origini andaluse (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho è l'ennesima scommessa vinta da Rudi Garcia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma sta uccidendo il campionato. Solo il Napoli e gli arbitri lo tengono in vita in questo momento (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna cominciare a parlare di Florenzi come quello che realmente è: un giocatore che se continua così diventa un campione (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non abbiamo fatto niente, la ricerca della felicità continua. Perchè finalmente c'è una Roma che vuole essere felice (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Sei vittorie non possono non far piacere e non possono non far riflettere. Questa compattezza deve far credere che si possa far meglio, ma attenzione a fantasticare. Le 11 vittorie di Spalletti non servirono per lo scudetto, segno che per il tricolore serve molto di più (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Ieri le due note più positive sono Torosidis e Balzaretti. Al greco che voto gli puoi mettere? 6 perchè ha fatto il suo. Sufficienza se non fa errori, 3 se li fa. Però guardi l'altro lato: il Bologna era morto. Balzaretti invece è posseduto dal Derby, improvvisamente è diventato un altro giocatore (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La cosa che mi impressiona sempre di più è l'apporto che danno i giocatori che non sono considerati titolari. Torosidis è chiero che non è Maicon ma ha dato un contributo importante (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La cosa entusiasmante è che la Roma, al di là del risultato, continua a giocare come sempre. Ieri quando Totti sul 5-0 sbaglia il gol Benatia corre in difesa a coprire (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri ho incontrato Destro e mi ha detto: "Che bello venire così allo stadio, non vedo l'ora di tornare". Che bello, invece, se Garcia si troverà in difficoltà nelle scelte... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il miracolo più grande di Rudi Garcia è stato quello di superare anche Capello e Liedholm: 18 punti su 18 e, non solo vince, ma annichilisce gli avversari (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento è difficile, molto difficile, trovare difetti a questa squadra (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- L'ha detto De Rossi: "Una volta snobbavamo certe partite". Oltre il lavoro tecnico fatto sulla squadra, quello psicologico è il miglior risultato di Rudi Garcia. Ieri è andato dall'addetot del Coni a spiegare come doveva essere annaffiato il campo: è un protagonista del calcio moderno (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Grande merito a Rudi Garcia e a chi ha deciso di portarlo. Il francese è il valore in più di questa Roma. A questo punto nulla è precluso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Per la lotta allo scudetto la Roma deve guardarsi dal Napoli più che dalla Juve. Si, la Roma deve lottare per lo scudetto a questo punto (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Garcia ha rigenerato i giocatori, tirando fuori il 200%. Ha gestito Totti, Borriello e Ljajic. Le parole geniali prima e dopo il derby: neanche i più romanisti dei romanisti avevano trasmesso una serenità e una voglia di vincere come quella di Rudi Garcia. Con lui i giocatori si sentono forti (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- Si parlava di una squadra che giocava solo un tempo. Ieri ha fatto una grande mezzora, la prima. Si aspetta che incontri una squadra vera e la partita contro l'Inter ci potrà chiarire quale sarà il cammino di questa squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è stata facilitata dal calendario? Mica lo ha fatto con il suo calendario e comunque le ha asfaltate tutte. Fateci caso Balzaretti entra in area come Facchetti, tutti fanno gol. Gervinho non si stanca mai, è impressionante. Ljajic entra e dice "adesso fatto gol". Lo stesso pure Benatia che arriva tirando una bastonata che Pruzzo se la sogna. Sono tutte cose che la Roma ha conquistato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma era capolista e resta capolista, ma la vera notizia è che fa cinque goal senza far finire Totti tra i marcatori (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sento di fare i complimenti alla società e alla proprietà della Roma. Al suo management. E' facile fare i complimenti solo a Garcia e Gervinho. Oggi bisogna rendere merito anche alla società per le scelte di Pallotta, Sabatini e dell'avvocato. Baldissoni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al momento la Roma è perfetta. Punto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa Roma rispetto a quella degli altri anni non c'è mai uno che fa mai un metro in meno, ma almeno un metro in più. Inoltre è una squadra iper all'attacco: ha una media di tre gol a partita, neanche con Zeman li faceva (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è la squadra che sta meritando di più. Alla presentazione sapevamo quello che era successo, quasi tutti gli arrivi dal mercato erano punti interrogativi: il lavoro di Rudi Garcia è fantastico e la squadra è bella, bella, bella da vedere (MATTEO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là che la Roma non ha incontrato squadre di primo livello, è la Roma che le ha fatte sembrare così. Tocca ora vedere se le altre ce la faranno a segnargli, magari con gol regolari... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me alcuni giocatori erano stati sopravvalutati e per primo ti ci metto Lamela. Il vero affare è stata la sua cessione. Il primo giorno ho detto Ljajic è più forte dell'argentino. Intanto Ljajic non è titolare e fa 3 gol non decisivi. Lamela niente, visto che non è neanche titolare al Tottenham... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è il protagonista di questa Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho se fosse sempre così, pagandolo 8 milioni, sarebbe stato un ulteriore affare per la Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma mi ha impressionato, ieri sera è stata più forte in tutto. Se riesci a giocare con questa attenzione sempre credo sia un passo avanti: la classifica parla chiaro. Sabato sarà una partita fondamentale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)