MASSIMO ASCOLTO by Night - LEGGERI: "Finito il sogno americano" - FERRAZZA, DI CARLO: "Sabatini distrutto" - ROSSOMANDO, CASANO: "Ma sincero e diretto" - MACCHERONI: "Uno straniero in casa propria"
13/09/2013 11:13
Sul mercato "non tornano i conti: se Lamela doveva essere ceduto per arrivare a 'quel numero' dato dalla società, allora perché Sabatini ha dato la colpa all'aggressività delle altre squadre e all'entourage del ragazzo?", si domanda Massimiliano Magni. "L'offerta faraonica per Lamela era del Napoli, lo do per certo", rivela Iacopo Savelli a cui si accoda Roberto Renga: "Che la Federcalcio apra un'inchiesta".
Paolo Franci giudica così la campagna acquisti: "E' stata sorprendente brillante. Nelle difficoltà Sabatini ha aguzzato lingegno e ha fatto operazioni che sono state comunque esemplari". Gianluca Piacentini svela un piccolo retroscena: "Sabatini a fine conferenza ci ha detto di esserci rimasto male per la 'Elegia di Corvino' sul Corriere dello Sport". Forse per questo, stando alle sensazioni di Francesco Balzani, è parso "diverso, meno arrogante e dismesso rispetto agli ultimi due anni".
_______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- Mi è sembrato un Sabatini completamente diverso da quello visto gli ultimi due anni, meno arrogante e abbastanza dismesso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sabatini oggi mi è sembrato un pò adirato con alcuni organi di stampa visto quello che è stato scritto su Corvino (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- Abbiamo visto Sabatini umanamente e fisicamente provato. Una persona distrutta (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ho visto un Sabatini più riflessivo, provato (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini mi è sembrato sfiduciato. Questa è una Roma che nasce da un presupposto di delusione, diversamente da come avrebbe voluto lui. Lui ha fallito in due anni, ma a differenza di altri ci ha sempre messo la faccia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini mi ha dato l'impressione di essere molto stanco e provato da un mercato molto duro e faticoso. L'ho visto un po' appiattito da un peso che ancora sente dentro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- A me la cosa che è piaciuta moltissima di Sabatini oggi è stata la chiarezza. Non ha bluffato, non ha fatto giri di parole. E' stato diretto, sincero (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il futuro della Roma è legato alla qualificazione in Champions League, Sabatini è stato chiaro (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi deprime il fatto che il terzo posto sia diventato lo scudetto dei poveri. Il tifoso è stato trasformato in ragioniere e se la Roma arrivasse terza, saremmo tutti contenti come se avessimo vinto un trofeo. Pallotta può essere contento per le cessioni, il tifoso non dovrebbe (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________
- Ho visto un Sabatini onesto: ha certificato una dimensione economica precisa, dobbiamo guardare al bilancio e non aspettarci la ricapitalizzazione, che ancora non c'è mai stata (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Non mi fate più sentire Zanzi che la Roma diventerà il più grande club del mondo. Sabatini e Pallotta hanno perfettamente spiegato come si comporterà la Roma... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è stato estremamente onesto: ha detto quello che mi aspettavo cioè che la Roma ha fatto questo tipo di mercato perchè ha speso troppo negli ultimi due anni. Voto in conferenza stampa? 7/7.5 pieno (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini a fine conferenza ci ha detto di esserci rimasto male per la 'Elegia di Corvino' sul Corriere dello Sport (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- The dream is dead: il sogno americano è finito, torniamo con i piedi per terra. Le capacità di investimento sono limitate (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini mi è sembrato stanco: non ha dato una bellissima immagine di sè. Probabilmente è meno convinto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Fenucci, ad oggi, con la Roma in autofinanziamento che ci ha descritto Sabatini, è la figura più importante nella Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini ha fatto notare come Garcia sia stata la sua scelta e ha detto che l'allenatore ama la squadra ma non ho capito una cosa: perchè Garcia deve amare la squadra e un dirigente può dire quelle cose su Borriello? (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La mia sensazione è che Sabatini si senta come uno straniero in casa propria (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo che alla fine Sabatini andrà via. Oggi mi è sembrato molto più pragmatico, forse anche troppo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dura laccusa di Sabatini al Napoli, anche se non ha fatto il nome, sul Club che ha aggredito Lamela. Ora mi aspetto che la Federcalcio apra uninchiesta su questo episodio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
_______________________________________________
- Totti? Ora tutta Italia è d'accordo su quanto sia un personaggio positivo che meriti di entrare nella leggenda. Non so se sia il più grande del calcio italiano ma sicuramente siamo a livello di Baggio, Riva e Rivera (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Se Borriello viene reintegrato nei piani della Roma a tutti gli effetti, i giallorossi faranno un ulteriore salto di qualità. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Io alla sua età avrei già pensato ad altro. Per quella voglia di mettersi in discussione in una squadra dove hai già giocato 20 anni va solo ammirato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Sabatini ha preso Gervinho solo perchè gli è stato chiesto da Garcia. Ha fatto come deve fare un direttore sportivo. Qualora la Roma dovesse andare male quest'anno di certo non sarà stata colpa sua. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi aspettavo che offrissero a Totti un contratto da solo un milione all'anno. Non tanto per riconoscenza, ma per quello che riesce ancora a dare oggi in campo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può regalare spazio all'avversario nella fase di ripiegamento con un tridente di giocatori che non tornano a pressare. Per questo è un azzardo giocare con Ljajc, Totti e Gervinho (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha fatto una campagna acquisti sorprendente brillante. Nelle difficoltà ha aguzzato lingegno e ha fatto operazioni che sono state comunque esemplari (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- L'offerta faraonica per Lamela era del Napoli, lo do per certo. Ma Sabatini ha preso davvero in considerazione la cosa quando ha capito di poter prendere Ljajic (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non tornano i conti: se Lamela doveva essere ceduto per arrivare a 'quel numero' dato dalla società, allora perché Sabatini ha dato la colpa all'aggressività delle altre squadre e dell'entourage del ragazzo? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini ha confermato con la conferenza di oggi tutto quello che sospettavo: la Roma non ha le finanze da grande squadra, se deve aspettare i soldi della Champions League (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)