Domenica sera la Roma di Rudi Garcia torna a giocare e lo farà in casa contro il Bologna. Però oggi è il 27 Settembre, giorno del 37esimo compleanno di Francesco Totti, e l'etere romano non può non rendere omaggio al capitano giallorosso. Per Carlo Mazzone: "Il Francesco Totti calciatore è forte, lo conoscete. L'uomo lo è ancora di più. E come calciatore è straordinario: umile, educato.. Oh ma questo è bravo bravo". Si aggiunge Fabio Maccheroni per cui: "Totti è da Pallone d'Oro, per la continuità dei 20 anni di carriera".
Onore al merito, "Ranieri con questo Totti avrebbe vinto lo scudetto con la Roma a spasso" afferma Franco Melli. "Dovremo passare tutto il giorno in chiesa a ringraziare nostro Signore che ci ha regalato il più grande giocatore del calcio italiano" è il pensiero di Max Leggeri. Un giocatore che ha dato così tanto al mondo romano e romanista meriterebbe: "di vincere un altro scudetto" per Michele Giammarioli o di "di giocare ancora in Champions" secondo Angelo Di Livio, ma per David Rossi è già lui "la nostra Champions League. Questo è qualcosa che va oltre e noi della Roma siamo i campioni dell'oltre".
Tra un augurio e l'altro per il più grande giocatore della Roma, Rudi Garcia ha parlato in conferenza in vista del match di domenica contro il Bologna. "La Roma contro il Bologna deve vincere, è la prima volta che ha questo obbligo", il pensiero, perentorio, di Ugo Trani. Valentina Ballarini azzarda la formazione: "Credo che rivedremo Ljajic dall'inizio insieme a Florenzi". Intanto, fa ancora discutere il possibile spostamento di Roma-Napoli e dal Consiglio Federale trapela la possibilità di giocare la gara al San Paolo, con il ritorno da disputare nella capitale. "Una follia", secondo Marco Madeddu, per il quale "giocare tre trasferte difficili di fila è inaccettabile". Una proposta da accettare, invece, per Danilo Salatino: "In ogni caso la Roma avrà un danno: si giochi, è il male minore" .
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- A Trigoria si respira l'euforia del primo posto, domenica ci saranno 60mila allo stadio, ti mancherà Maicon...A me tutto questo preoccupa non poco (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di domenica è la classica partita che la Roma 'normale' non vince. Però mi sembra una Roma anormale, più maschia (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cè una grande possibilità di continuare questa striscia positiva. Però massima attenzione, prima o poi ci sarà il Sassuolo di turno e arriva la partita che non riuscirai a vincere. (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- C'è il rischio che troppo entusiasmo possa distogliere l'attenzione (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve temere la rabbia del Bologna che ha visto svanire negli ultimi minuti la vittoria. Ma se la Roma gioca come le ultime partite il risultato mi sembra scontato (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra di risentire il clima che si respirava con Spalletti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Inversione di campo per Roma-Napoli? Sarebbe una follia, dovremmo giocare tre trasferte difficili e questo non sarebbe accettabile (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma dovrà turarsi il naso e accettare la proposta d'inversione della Lega. In ogni caso per la Roma ci sarà un danno, bisogna scegliere il male minore, che è quello di giocare la partita. Nel momento in cui il prefetto prende posizione in questa maniera cè poco da fare (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Credo che la partita contro il Bologna sarà quella in cui affronteremo l'avversario con il più alto tasso tecnico (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Il più grande merito di Garcia è stato recuperare dei giocatori che nella passata stagione facevano la differenza in negativo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma contro il Bologna deve vincere, è la prima volta che ha questo obbligo. Le partite che si devono vincere si devono vincere e quella di Genova non era tra queste...(UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ma spiegatemi una cosa, se ora la Roma dovesse perdere cinque partite, e mi auguro che ciò non accada, questi personaggi che prima si era dimessi e poi si sono riabilitati da soli che faranno si licenzieranno di nuovo? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Grazie a mamma Fiorella e papà Enzo per aver portato il calcio a Roma (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Non c'è un personaggio pubblico che abbia saputo mantere tanta discrezione sulla sua vita familiare quanto il capitano. Una famiglia che fa un tutt'uno con questo grande campione: Totti resterà il più grande giocatore della Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è stato durissimo come speravo sul rinvio di Roma-Napoli. Solo due partite ad ottobre, tutte in trasferta: sono cose da pazzi, ma scherziamo? Caro Pecoraro, non si può fare! Chiamate rinforzi, si giochi sabato o venerdì: la Roma è prima, non ottava (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E un fuoriclasse, non ha punti deboli. Credo che lunico rammarico sia quello della Nazionale, dove nonostante tutto non ha dato tutto quello che potenzialmente poteva dare (DINO ZOFF, Radio Radio, 104.5)
- Credo che contro il Bologna rivedremo Ljajic dall'inizio insieme a Florenzi (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si va verso i 50.000 per la gara contro il Bologna (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Abbiamo conosciuto grandi giocatori che hanno conosciuto un finale di carriera molto malinconico: con Francesco Totti si fatica a vedere segnali di calo. Non so quanto durerà il calcio, ma lui verrà ricordato in eterno (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _