MASSIMO ASCOLTO by Night - MASSARA: "Attaccanti? La Roma ha bloccato tutto" - ZUCCHELLI: "Società chiarisca sul mercato" - PARDO: "Ljajic il miglior acquisto" - FOCOLARI: "Ma la Roma non è ancora da Champions" - RENGA: "Squadra troppo... last minute"
04/09/2013 13:00
E' ancora il mercato l'argomeno caldo nell'etere romano. A due giorni dalla chiusura della finestra estiva, metabolizzati tutti i movimenti, i giudizi sono per lo più positivi.
"Garcia ha dimostrato di aver cambiato completamente personalità alla squadra che veniva dal 26 maggio" il commento di Michele Giammarioli. E aggiunge Max Tonetto: "Sembra una squadra che sta insieme da un paio di campionati". "Voto 7 per l'operato di Sabatini" lo avalla Angelo Mangiante. E non solo: "Quello che ha fatto la Roma sul mercato non lo ha mai fatto nessuno: incassi, la gente è contenta e sei primo in classifica. Un mercato da 10" il giudizio di Ugo Trani.
"Si ma il saldo è comunque negativo", aggiunge Piero Torri.
Ma se la soddisfazione è la sensazione predominante, c'è anche chi si aspettava qualcosa di più. Come Augusto Ciardi, che ritiene che "se la chiusura del mercato fosse avvenuta a ferragosto sarebbe stata una campagna acquisti da 8". Furio Focolari: "Se alla Roma si chiede un posto in Champions non ritengo sia ancora pronta". Chiude il bilancio Chiara Zucchelli: "Forse la rosa è meno forte ma più pronta ed equilibrata".
__________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Sarei stata molto contenta se fosse arrivato Quagliarella, per valori assoluti e funzionalità all'interno del gioco di Garcia. Confrontato agli altri nomi mi sarei tenuta, però, Borriello che valuto un valore aggiunto. Non ho paura che resterà con la valigia pronta. E' sottovalutato, vista anche la festa che gli ha fatto ieri lo spogliatoio (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quagliarella sono dieci anni che viene accostato alla Roma. E' quella tipologia di giocatore che serve sempre e mi sentivo libero di sognare qualcosa di più se ci fosse stato lui (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi è tornato, sembra quello di qualche anno fa con Spalletti (GIANCARLO DE SISTI, Manà Sport, 90.9)
- Francesco sta dimostrando cosa significa essere un atleta, un professionista e un uomo vero. Sta meglio, fisicamente, rispetto a quando aveva venti anni. Una forma straordinaria (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il miglior acquisto romanista? Economicamente Maicon, come qualità scelgo Ljajic: farà la differenza. Strootman? Già lo conoscevamo, diventerà uno dei top in Europa (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il centrocampo della Roma però è ancora inferiore rispetto a quello della Juventus. Certo, se Strootman conferma le attese, allora siamo appena sotto i bianconeri (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Io credo che sulla Lazio dopo il 26 maggio si abbatterra' la maledizione che ha il Benfica in Europa: non vinceranno mai piu niente (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
__________________________________________
- Lotito attacca la Roma per Quagliarella? Questo personaggio che non apprezzo, anche se dovrebbe starmi simpatico perché è tifoso della Roma, ieri è stato un paio dore al Corriere dello Sport a cercare di inventarsi qualcosa per pararsi il culetto, visto che non è riuscito come al solito a comprare nessuno. Quagliarella sarebbe venuto solo alla Roma, io so che quando gli è stato proposto la Lazio, si è fatto una grassa risata (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con uno sforzo in più si poteva fare un grande colpo quest'anno e lottare anche per il secondo posto. Ora il problema non è se la squadra è forte o no così com'è, ma dispiace per l'occasione sprecata (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman l'ho visto un po' in ritardo di condizione, mentre Gervinho sta molto bene, anche se il suo problema è il gol (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Forse la Roma è una squadra meno forte, ma è più pronta, più equilibrata. Quella che è mancata è stata soprattutto la chiarezza: mi auguro che qualcuno si presenti in conferenza stampa e ci spieghi il filo conduttore di questa campagna acquisti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lo scambio Borriello-Gilardino-Quagliarella? E' stata la Roma a bloccare tutto perchè si sarebbe trovata a pagare l'ingaggio di Quagliarella e una consistente parte di quello di Borriello. Quagliarella sarebbe arrivato a titolo definitivo e l'attaccante della Roma in prestito. In più, 'anno prossimo si sarebbe ripresentata la questione. Credo poco all'impuntatura di Conte (DARIO MASSARA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul mercato della Roma per me manca ancora qualcosina: quando togli calciatori giovani e forti come Lamela e Marcos devi sostituirli con ragazzi con le stesse caratteristiche (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Sul prezzo di biglietti del derby penso che la politica delle due società sia quella di aumentare il costo dei tagliandi per impedire a molti di andare allo stadio: con meno gente l'evento è più facile da gestire a livello di ordine pubblico (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- La sensazione e la speranza è che la Roma sia più forte dell'anno scorso, ma sarebbe facile visto come sono andate le ultime due stagioni. Sabatini? Walterino mi sta simpatico perchè fuma. Vorrei essere come lui, girare il mondo, andare negli alberghi buoni con buoni aerei... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- E' una balla colossale che la Roma ha chiuso con 38 mln di attivo. L'attivo è di 21 milioni e 850.000 ma resta un saldo negativo di circa 55 mln. I dati me li ha dati la Roma. Considerato il monte ingaggi di quest'anno, rispetto a quello della scorsa stagione, anche questa campagna acquisti è finita in negativo. Di poco, ma in negativo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon, con Totti e De Rossi, è l'unico campione di questa squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La campagna acquisti è stata dettata dagli ordini della proprietà. Io do 7 come voto. La Roma non sarà un flop: non scendi dal punto di vista tecnico quando prendi giocatori d'esperienza (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se Borriello avrà l'intelligenza di inserirsi nel gioco di Garcia vedremo la sua migliore stagione (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sarà una buona stagione per la Roma. 4° o 5° posto sicuramente (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia ha dimostrato di aver cambiato completamente personalità alla squadra che veniva dal 26 maggio. E' l'allenatore che sta incidendo di più in Serie A con Mazzarri (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La sensazione è che se la chiusura del mercato fosse avvenuta a ferragosto sarebbe stata una campagna acquisti da 8 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è un'aria nuova e fresca a Roma e dopo le ultime stagioni che avevano mortificato i tifosi, questo è già un dato. La marcia che ha ingranato questa squadra mi sembra quella giusta (FRANCESCA BENVENUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con un terzino sinistro la Roma avrebbe fatto un mercato straordinario. Così è da rivedere: è l'allenatore che deve fare la differenza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se alla Roma si chiede un posto in Champions non ritengo sia ancora pronta. Non scommetterei su Totti, a 37 anni non può durare tutta la stagione. E se Maicon si rimette a frequentare i locali notturni? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Secondo me la Roma è eccessivamente last minute. E' una squadra più matura ma destinata a nascere e appassire nello stesso anno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'obiettivo della Roma è stato abbassare i costi, incassare dei soldi e fare un anno di transizione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma può essere la mina vagante del campionato. Se è effettivamente questa riuscirà a inserirsi in qualche lotta inaspettata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quello che ha fatto la Roma sul mercato non lo ha mai fatto nessuno: incassi, la gente è contenta e sei primo in classifica. Un mercato da 10 (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)