MASSIMO ASCOLTO by Night - RENGA: "Mai dubitato sul rinnovo di Totti" - DI CARLO: "Giornata storica" - GIAMMARIOLI: "Francesco fino a 40 anni, beati noi" - RAUCCI: "Carica in più per il derby" - ASSOGNA: "La differenza è che ora la Roma è una squadra"
20/09/2013 12:30
Derby e rinnovo Totti. Questi sono i temi che affollano l'etere romano in trepidante attesa per la stracittadina di domenica. Riccaro Galopeira la vorrebbe "vincere e stravincere, ma non sarà la partita in cui potrai levare l'onta del 26 Maggio". Della stessa opinione Alessandro Angeloni: "Pensare alla classifica, nessuna vendetta".
Per David Rossi "Che vinciamo pareggiamo o perdiamo non mi cambia niente, sempre schifo mi fanno. Qualora vincessimo 4 a 0 sarebbe solo l'inizio del risarcimento". Secondo Ugo Trani "stavolta non la puoi sbagliare, hai tutto per essere nella situazione migliore". E ancora Paolo Assogna: "La differenza con i derby passati è che quest'anno la Roma è una squadra"
Stefano Raucci crede che "il rinnovo a due giorni dal derby darà una carica in più, non solo a Totti ma a tutta la squadra". Rinnovo su cui Roberto Renga non ha "mai dubitato, non è una notizia. Mollare Totti sarebbe stato un errore tecnico ed economico mostruoso". E aggiunge Michele Giammarioli: "Godiamoci Totti fino a 40 anni. Beati noi".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Quando Totti ha parlato di rispetto, più che dare una botta al passato mi sembra abbia voluto fare i complimenti a Garcia. La Roma di quest'anno è lui (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Ho visto Pallotta un po' tirato nei confronti della sala stampa e Totti quasi imbarazzato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Garcia confermerà la squadra di Parma per il derby (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il vero test della stagione sarà Milano. Sarà un banco di prova più del derby (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Godiamoci Totti fino a 40 anni. Beati noi. La conferenza stampa di oggi ha dimostrato che tutto sta andando per il verso giusto: mi è piaciuto molto anche Pallotta. Finalmente ho visto l'americano più presente, più partecipe rispetto a qualche tempo fa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Oggi una bellissima giornata, un bel gesto della società verso il capitano. Totti è un giocatore straordinario che merita tutta la considerazione possibile. Un rinnovo che Francesco sta meritando sul campo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- La differenza con i derby passati è che quest'anno la Roma è una squadra (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non perdere il derby sarebbe importante soprattutto per non interrompere il processo di crescita della squadra. Il rinnovo di Totti? Tutto molto giusto, molto ben fatto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
------------------------------------------------------------
- Florenzi vale 25 milioni. E' un ragazzino, corre, segna, è nazionale, ha una carriera davanti. E' un ragazzo che torna in anticipo dalle vacanze per allenarsi: quanto può valere uno così?(IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non deve vendicare il 26 maggio ma pensare alla partita guardando la classifica. Si sbaglia ad entrare in campo per riscattare qualcosa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Totti è stato tra i 10 migliori giocatori al mondo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi c'è stata una critica non velata al gruppo della Roma delle due passate stagioni. Quando parla di rispetto, Totti denuncia quello che è accaduto in questi due anni (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Mi è sembrato un Totti più pacato, più equilibrato: altre volte prima della stracittadina si è lasciato andare a commenti e battute più piccanti. Forse il capitano è rimasto toccato dalla sconfitta contro la Lazio nel derby di Coppa Italia (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- I tifosi della Roma possono sentirsi più ricchi degli altri, nessuno ha un Francesco Totti (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Il rinnovo di Totti? E' stata una giornata storica oggi a Trigoria (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Io vorrei che la Roma affrontasse questa partita come ha fatto contro il Verona o il parma, con la consapevolezza di essere la più forte e che bisogna fare i tre punti. Io questa partita la voglio vincere e stravincere ma domenica non sarà la partita in cui potrai levare l'onta del 26 maggio, perchè per quello ci vorra ancora un po' di tempo, purtroppo (RICCARDO GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io lo voglio dire: me fanno schifo, come io faccio schifo a loro. Ancora con questa cazzata che Roma-Lazio sia solo una questione di calcio. Non è vero, da quando siamo regazzini è di più. Ma quali fratelli e cugini, io non ho parenti. Che vinciamo pareggiamo o perdiamo non mi cambia niente, sempre schifo mi fanno. Qualora vincessimo 4 a 0 sarebbe solo l'inizio del risarcimento (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Candela ieri a Trigoria? Si mormora che possa diventare responsabile delle scuole calcio sparse per il mondo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi piacerebbe vedere la Roma giocare a calcio con tranquillità e non con la tensione che ti blocca le gambe (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il rinnovo a due giorni dal derby darà una carica in più, non solo a Totti ma a tutta la squadra (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non ho mai dubitato sull'accordo per il rinnovo, non è una notizia. Mettetevi nei panni di qualunque società al mondo: hai Totti che ti fa vendere le magliette e vincere le partite, mollarlo sarebbe stato un errore tecnico ed economico mostruoso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il contratto di Totti è una questione di cuore, un Oscar alla carriera. Il derby? Si sta insinuando in me l'idea del 'pareggiotto', perdere sarebbe brutto per tutti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Balzaretti è l'anello debole. Se da quella parte gioca Dodò almeno sai che puoi attaccare con continuità. Con l'ex Palermo non attacchi nè difendi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma favorita? Anche Napoleone lo era a Waterloo.. (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Anche se non dovesse andare bene il derby, non perdiamo di vista l'obiettivo campionato. Ricordiamoci che è solo una partita e andiamo subito con la testa a Genova (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- E' una partita fondamentale. E stavolta non la puoi sbagliare, hai tutto per essere nella situazione migliore (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Adoro Francesco umanamente e calcisticamente. Detesto che si dica che il rinnovo sia un premio al merito, un oscar alla carriera. E' un premio per quello che sta facendo tuttora, la gente dovrebbe pagare il biglietto solo per vederlo giocare (DARIO CANOVI, Centro Suono Sport, 101.5)