MASSIMO ASCOLTO by Night - STINCHELLI, FALLICA: "Sabatini ha fatto una squadra coi fiocchi, un miracolo" - FRANCI, MACCHERONI: "Ma ha venduto i più forti" - PAGLIA, SALATINO: "L'ultimo giorno una delusione"
03/09/2013 14:16
Max Leggeri aveva altre aspettative: "Dopo il 26 maggio mi aspettavo una botta da matti per rientrare nelle grazie dei tifosi. Non è stato fatto, non accetto questo tipo di comportamento".
Massimiliano Magni ha un rimpianto: "Bastava spendere quello che si incassava per costruire una squadra da secondo posto". Anche Danilo Salatino non è del tutto soddisfatto: "La Roma ieri sera al tavolo per prendere Quagliarella aveva in tasca una ventina di milioni di euro. Con 3-4 mln, magari con l'inserimento di Marquinho nella trattativa, avrebbe potuto prenderlo. E non l'ha fatto". Lo avalla Alessandro Paglia: "Sono rimasto delusissimo dall'ultima giornata di mercato, dal modo in cui è stata gestita l'intera situazione"
__________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Per recuperare qualche soldo su Borriello, ma una multa per essersi rifiutato di entrare in campo domenica contro il Verona? 6,5 il voto del mercato della Roma: Sabatini ha fatto un miracolo visto il risultato finale. Quagliarella avrebbe spostato moltissimo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono rimasto delusissimo dall'ultima giornata di mercato, dal modo in cui è stata gestita l'intera situazione. La Roma potrà essere anche stata presa per la gola però Sabatini il mercato lo fa da qualche anno e conosce sia Genova, sia Preziosi, sia la Juventus, sia Marotta (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che Garcia motivi Borriello, mi sarebbe piaciuto lo scambio con la Juventus ma è dificile mettere d'accordo tre squadre. 6,5 il voto del mercato della Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Destro potrebbe rientrare anche prima del previsto. Sono curioso di vedere oggi che tipo di allenamento differenziato svolgerà. Se la Roma lo recuperà prima va considerato un nuovo acquisto per questa stagione (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- Il mercato della società giallorossa è da 7, mentre a Sabatini darei un bel 8. Sul campo il colpo in più è stato l'acquisto di Kevin Strootman, ma l'arma in più di questa squadra credo sia il suo nuovo tecnico Garcia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Il più contento del mercato è Fenucci, per il saldo in attivo. La squadra è la stessa dal punto di vista tecnico ma può fare meglio rispetto allo scorso anno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Voto 7,5 al mercato della Roma se stessimo parlando solo di un'azienda. Sono state fatte operazioni dal punto di vista degli incassi molto interessanti (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho è un'operazione da 30 milioni di euro complessivi. Erano soldi che avrei messo sul rinnovo di contratto di Lamela e avrei poi preso un altro giocatore. Lui non segna, è uno che centra il portiere nonostante sia utile tatticamente per il gioco dell'allenatore (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche la superficialità e la retorica possono essere violente: sulla curva della Roma leggo discorsi da peggior 'Processo del Lunedì'. Giù le mani dalla Roma e dai suoi tifosi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ieri sera al tavolo per prendere Quagliarella aveva in tasca una ventina di milioni di euro. Con 3-4 mln, magari con l'inserimento di Marquinho nella trattativa, avrebbe potuto prenderlo. E non l'ha fatto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
--------------------------------------------------------------------------
- Il mercato può essere peggiore ma la squadra può andare meglio. Ha venduto i più forti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Tra Borriello e Osvaldo per me non cambia assolutamente nulla (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Sarebbe opportuno spiegare alcune operazioni alla tifoseria. Alla Roma non sono proprio il top nella comunicazione
(IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Do 6 al mercato della Roma dal punto di vista tecnico. 10 da quello economico (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma non posso dare voti alti al mercato. La Roma diventa una provinciale in questo modo: prima si pensa al saldo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mio voto al mercato della Roma è un bel 7. Si è puntato su un tecnico bravo e capace dopo le scelte errate sugli ultimi allenatori: Garcia sa bene quello che vuole fare nella capitale e credo riuscirà a dimostrarlo (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se pensiamo alle ambizioni dei tifosi dopo il 26 maggio c'è un po' di amarezza. Sono stati venduti giocatori fondamentali per una squadra che vuole vincere (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dopo il 26 maggio mi aspettavo una botta da matti per rientrare nelle grazie dei tifosi. Non è stato fatto, non accetto questo tipo di comportamento (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La non vendita di Borriello forse ha bloccato un acquisto straordinario (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il vero rammarico è la consapevolezza che se tu avessi reinvestito almeno 20 dei 30 milioni avanzati si potevano mettere due puntelli importanti. Così la Roma poteva rientrare in corsa per la Champions (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sul campo i primi due anni sono stati fallimentari, quindi la Roma quest'anno non aveva soldi per fare mercato e li ha trovati vendendo i pezzi pregiati (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non mi venite a raccontare con le letterine che state costruendo il club più forte del mondo, perchè con 25 milioni di euro in tasca se arrivi terzo è un miracolo (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
------------------------------------------------------------
- Sono contento che il grande scambio di punte non sia andato in porto: era campato per aria. Conte avrebbe preferito tenere Matri al posto di Quagliarella. La Roma? Non ho capito il piano: partita con un "via ai giovani", ora sembra aver cambiato rotta (ROBERTO BECCANTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha il dono di essere un ottimo amministratore, è uno che sa di calcio, basta vedere con quale oculatezza ha compiuto i suoi acquisti migliori. Non si sa perché questo uomo rimanga antipatico. Ha messo su una Roma con i fiocchi entro certi limiti economici (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)
- Credo che il Napoli sia la vera antagonista della Juventus ma la Roma mi ha impressionato molto sul piano della qualità: l'ho vista molto bene contro il Verona (MIMMO MALFITANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma? E a cosa vuole aspirare? Ma chi ha acquistato? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha un allenatore normale, che ha le idee chiare e che non è uno scienziato. E' facile allenare una squadra quando in campo si hanno due giocatori come De Rossi e Totti. I giallorossi non fanno le coppe e credo che, con una buona partenza, faranno tutti fatica a mandarla giù (LUCA CALAMAI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi non si può dire che la Roma di quest'anno è più forte di quella dello scorso (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Borriello non è un acquisto della precedente gestione della Roma, dei Sensi. E' un acquisto di UniCredit. La Roma? E' più forte rispetto ai due anni scorsi, non vanno più dietro ai bambini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Secondo me la Juventus ha detto no, non Conte in persona: in quello scambio ci perdevano solo i bianconeri (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo dico al 3 settembre: nel cambio Lamela-Ljajic la Roma non ci ha perso. Per me i giallorossi escono rinforzati da questo mercato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il vino che Sabatini ha tirato fuori da questa vigna, quella che poteva avere, è ottimo: ha fatto il massimo con i mezzi a disposizione (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mantenendo intatto linvestimento, quindi spendendo quello che sincassava, si poteva arrivare anche secondi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Borriello mi sembra un giocatore che Garcia considera. Onestamente cambia poco dopo il mancato scambio di ieri (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)