MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "No al turnover" - MADEDDU: "Serve a poco" - BALLARIN: "Bravo Garcia a riportare tutti con i piedi per terra" - INFASCELLI: "Non firmerebbe per il quinto posto"
24/09/2013 14:13
L'entusiasmo post-derby e ancora alto in casa giallorossa, ma Garcia invita alla cautela: "Per il momento abbiamo solo vinto 4 partite. Niente di più, vedremo alla fine - ha detto nella conferenza stampa di oggi. "Mi è piaciuto il fatto che ha riportato tutti con i piedi per terra", sottolinea Nicolò Ballarin. Il tecnico francese al riguardo è tornato ancora sul traguardo dei primi 5 posti. Smorzando ulteriormente i facili entusiasmi, a detta di Roberto Infascelli: "Sta facendo il 'pompiere', ora non firmerebbe mai per il quinto posto".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Garcia continua a parlare di quinto posto, secondo me sta facendo il pompiere: non firmerebbe mai adesso per arrivare quinto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono tra quelli che pensano che il turnover dopo quattro gare serva poco. Garcia ha fatto intendere che non metterà mano alle riserve. Ho avvertito che tiene molto a raggiungere il record delle cinque vittorie (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so quanto Garcia abbia fatto pretattica. Nonostante le dichiarazioni di oggi penso che qualche cambio ci sarà, anche davanti. Ho la sensazione che possa schierare Borriello titolare. Sarebbe una soddisfazione far esonerare Delio Rossi, magari proprio con un gol di Ljajic (GIANLUCA LEONARDO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Strootman secondo me incarna la filosofia della Roma di quest'anno. Sono arrivati giocatori giovani ma già con tanti campionati alle spalle, di rendimento garantito e grande capacità di interdizione ma anche di spinta. Negli anni passati eravamo stati abituati a vedere una Roma con un grande attacco ma poca sostanza dietro, adesso la situazione è stata bilanciata (MARCO LANNA, Rete Sport, 105.6)
- Il 26 maggio, Ljajic con Rossi, il derby di domenica. Il titolo della conferenza di Garcia è: "Il passato si dimentica" (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia fa del gruppo un arma in più, cosa che era mancata negli ultimi due anni. Ha fatto un gran lavoro su una squadra che aveva perso tutto e mi è piaciuto il fatto che oggi ha riportato tutti con i piedi per terra (NICOLO BALLARIN, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- C'è stupore da parte di tutti verso Rudi Garcia. Sembra che tutti gli vogliono chiedere: "Ma come hai fatto?!" (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Garcia non ha bisogno di nascondere, di fare pre-tattica inutile. Così come aveva detto che la Lazio avrebbe avuto un calo, oggi dice: "Contro la Sampdoria non temo nessun calo fisico". Credo che punti a battere il ferro finchè è caldo e a presentare la formazione standard (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma facesse il turnover adesso, cosa farà fra due-tre mesi? Mi fa ridere che ogni volta che arriva il turno infrasettimanale si parli di turnover (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse proseguire questo momento interessante fino a gennaio, il gioco varrebbe la candela. Visto che l'appetito vien mangiando e hai le risorse, perchè non provarci? (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Un giallorosso simbolo del momento? Come fai a prescindere da Totti? E' fuori concorso. Ma De Rossi è l'elemento che, più di tutti, ha trasformato sè stesso e il suo ruolo. La palla che ha tolto a Ederson è un'immagine che ci porta al bello della Roma di quest'anno (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- L'aspetto positivo di questa squadra è la concentrazione massimale del gruppo. Gli altri anni non c'era questo clima, fondamentale per lavorare bene. Un atteggiamento giusto quello di Garcia, ora le altre devono iniziare a preoccuparsi della Roma (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Borriello era in campo, Pjanic non era con i titolari. Ma in conferenza ha detto di non essere preoccupato sulla tenuta fisica della squadra. Sulla scia di quello che dice Garcia, logico ipotizzare una formazione simile a quella del derby (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho rivisto il derby cinque volte e mi sono reso conto che la Lazio di domenica era la stessa del 26 maggio: la differenza l'ha fatto la Roma e come è scesa in campo il secondo tempo (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Rudi Garcia sta mostrando grande personalità. La Sampdoria domani sarà un bel banco di prova e sicuramente sarà una gara più difficile rispetto alla gara contro la Lazio (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che la cosa più anormale che ha fatto Garcia sia stata portare la normalità, ristabilire le gerarchie e far sì che i calciatori si sentissero di nuovo capiti. A Lille aveva grandi giocatori quindi credo che sia un allenatore abituato ad allenarne di forti (DANIELE ADANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Garcia ha i piedi per terra. E' stato pochi giorni a Roma e già aveva capito cosa era successo. Tatticamente funziona il giocare solo quei venti minuti a partita, però bisognerà vedere quando arriveranno squadre delle 7 sorelle che ormai, dopo queste quattro giornate, sono diventate 5 (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella Roma funziona tutto. L'allenatore è molto pragmatico e la squadra è cinica ed esperta, la squadra giusta per il campionato italiano. Mi sembra solo che in attacco sia un po' leggera, Totti non credo che possa garantire come ogni anno 20 gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono molto colpito dalla Roma, non mi aspettavo questi livelli. Di Maicon ero sicuro, ma avevo ed ho dei dubbi sulla scarsa consistenza in attacco. Le cose stanno andando bene, Garcia non so se si possa dire che sia un grande allenatore ma senza dubbio è bravo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- No al turn over. Stiamo all'inizio del campionato e non fai le coppe e se non vinci a Genova si rimette tutto in discussione. Perché dovresti sostituire proprio ora Balzaretti o Castan, che era un uomo mercato? Il brasiliano per me è più uomo sorpresa di Benatia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io darei un turno di riposo a Totti per far giocare Marco Borriello (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adesso secondo me è un rischio togliere Totti per Borriello e cambiare il modo di attaccare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Sampdoria non è più forte del Livorno (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovessi scegliere, un turno di riposo ad alcuni giocatori lo darei contro il Bologna più che a Genova (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)