MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "Roma 'instant team', ma più solida" - TREVISANI: "Poca variabilità in attacco" - MANGIANTE: "Con Destro sarebbe perfetto" - MADEDDU: "Perchè ha giocato nella finale di Coppa?"

06/09/2013 11:27

Il tormentone sembra aver raggiunto il culmine. Oggi è stata la volta del confronto tra i vari medici che ne hanno curato l'operazione e il percorso riabilitativo. "Perchè ha giocato il 26 maggio?", si chiede Marco Madeddu. "Ti risponderebbero scelta tecnica, quindi de Andreazzoli", aggiunge Danilo Salatino.
 
Si parla anche della Roma di , che ha perso pezzi importanti, ma ottenendone altri più o meno validi. "Roma 'instant team', ma più solida" l'idea di Ugo Trani. Ma "se a questa Roma non aggiungi qualcosa soffirà con le squadre di pari livelli o superiore", ribatte Roberto Pruzzo. "Ora l'obiettivo è tornare in ", dice perentorio Franco Melli.  Fabio Maccheroni ha un dubbio: "Dal momento che la società ha puntato su un istant team, perchè i giovani come Romagnoli non vengono mandati a giocare?"
 
E sui volti nuovi piovono commenti: " rivedibile, concreto, intelligente e pragmatico" dice Furio Focolari. Poi Paolo Condò: " è la carta coperta: può essere tanto grande quanto rischia di fallire". 
 
La permanenza di Marco Borriello nella capitale convince l'etere. " lo può recuperare in pieno", è la convinzione di Guglielmo Timpano. La pensa nella stessa maniera Michele Giammarioli: "Farà comodo in certe partite"
_______________________________________________
 
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
 
 
  • Questo non è un instant team. Un instant team è quando prendi tutti giocatori di grande livello e di una certa età. Di una certa età hai preso solo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per , non è ancora un titolare. Adesso lui secondo me parte con Gervinho Borriello e (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Solo l'Inter ha la poca variabilità dei giocatori d'attacco e la poca qualità degli stessi, della Roma. Se ha un raffreddore non so come possa essere presentabile, parlando  sulle figurine (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Per me questi problemi ci sono in difesa. Burdisso è molto staccato dai titolari (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

      
  • Borriello farà comodo in certe partite difficili da sbloccare. E' l'unico centravanti di ruolo che ha in rosa e farà parte attivamente del progetto tecnico della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Borriello è una freccia a disposizione del tecnico : nelle gare contro squadre che si chiudono, potrà fare molto comodo (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)

     
  • Come è possibile giustificare la presenza in campo di Mattia nel derby del 26 maggio? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Loro ti dicono che il giocatore stava bene, è stata una scelta tecnica, quindi di Andreazzoli (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________ 

  • Dal momento che la società ha puntato su un istant team, perchè i giovani come Romagnoli non vengono mandati a giocare? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ha ridato normalità al lavoro quotidiano della Roma, dopo anni d'esperimenti e di prove. Mancava dai tempi di Ranieri questa normalità (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • A questo punto Borriello è una risorsa per questa Roma: ha le caratteristiche del rapace d'area che nessun'altra punta nella rosa ha. Sono convinto che , un allenatore molto meticoloso anche nei particolari, possa recuperare in pieno Borriello (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La cosa che ha conquistato di è la normalità. Una spicciola normalità, che a volte è il segreto del calcio (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Per i giovani della Roma ci sarà tempo. Ora si è puntato su un istant team per cercare qualche risultato sin da subito (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • E' evidente che qualcuno mente in questa storia. Proviamo a sentire anche De Carli, però, il medico dell'Under 21: le campane vanno ascoltate tutte, la situazione è completamente paradossale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • La situazione di dispiace, con lui sarebbe la Roma perfetta, ha le caratteristiche ideali che richiede alle punte  (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Borriello farà comodo in certe partiti difficili da sbloccare. E' l'unico centravanti di ruolo che ha in rosa e farà parte attivamente del progetto tecnico della squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

_______________________________________________

 
  • I nuovi sei volti della Roma? esperto, rilanciato. finora decisivo, Gervinho utile, meritevole di questa chance. Infine  è la carta coperta: può essere tanto grande quanto rischia di fallire (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5)

     
  • Questa è una Roma più solida che definisco "istant team" solo perché molti giocatori sono arrivati all'ultimo momento. Le parole di ? Io non l’ho capito. A quale allenatore si riferiva innanzitutto? A Zeman? Ad Andreazzoli? A me il fatto di sputare sempre nel piatto dove si è mangiato mi dà fastidio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • lingua lunga, un'incognita. Se a questa Roma non aggiungi qualcosa soffirà nelle squadre di pari livelli o superiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)

     
  • sembrava un giocatore che non dovesse mai nascere ma puntandoci ha dimostrato come finalmente stia rinascendo alla pari di . Il merito più grande però deve essere quello di portare la Roma in zona , unico vero obiettivo vero (FRANCO MELLI , Radio Radio, 104.5)

     
  • Per ora non sono sicuro di ... rivedibile.  sarà stato pure caro come acquisto ma i soldi non giocano. Per ora si è dimostrato più bravo di chi lo ha preceduto. ? Concreto, intelligente e pragmatico sono tre pregi che riscontro in lui come uomo ma come allenatore è presto giudicarlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Per me non è un problema che i gol fin'ora, anche se è presto, siano arrivati da centrocampisti e difensori. Certo che se rientra bene , l’attacco sarà più equilibrato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • L'annuncio del nuovo contratto di è imminente, ma non si tratta di oggi o domani (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)