MASSIMO ASCOLTO - CONDO': "Vincendo stasera Roma da massimi obiettivi" - FERRAJOLO: "No al turnover" - LEGGERI: "Esoneriamo Delio Rossi" - MACCHERONI: "Stop No-Tav, così si falsa il campionato"
25/09/2013 12:23
L'etere giallorosso guarda alla fenomenale partenza della squadra di Garcia con interesse e attesa. Se le vittorie con Livorno e Verona non venivano considerate eccessivamente perchè neopromosse, il Parma era stato il test per la difesa e il derby per la maturità di mentalità e personalità, "se la Roma riuscisse a vincere anche contro la Sampdoria ci troveremmo definitivamente contro una squadra da massimi obiettivi" dice Paolo Condò. Francesca Ferrazza riprende la metafora di Rudi Garcia domenica pomeriggio "Se il derby ha riportato la chiesta al centro del villaggio, questa sera portiamo il parroco al centro della chiesa"
Anche se senza dubbio "oggi però con la Samp è complicata" sottolinea Pierluigi Pardo e David Rossi ammonisce: "Vincere le prime 4 può dare un senso di rilassatezza". Agli antipodi Xavier Jacobelli per cui "la Samp non è certamente in uno stato di forma brillante, la Roma viaggia sulle ali dell'entusiasmo: credo che i giallorossi supereranno l'ostacolo al Marassi facilmente".
Quindi in attesa di sapere quale sarà il risultato del campo, si può solo pensare a chi scenderà in campo, soprattutto in attacco. Roberto Renga non crede "ad una Roma senza Totti, semmai in una staffetta. Garcia è uno sveglio...". Max Tonetto invece punta su Marco Borriello che "per il tipo di partita di stasera sarebbe perfetto". Luigi Ferrajolo è contrario al turnover: "Se stanno bene devono giocare quelli del derby. La Roma deve consolidare il suo modo di essere in campo"
Irrompe nel dibattito la questione sullo spostamento di Roma-Napoli per la manifestazione dei No-Tav. "Così si falsa il campionato", è il duro giudizio di Fabio Maccheroni. Valentina Ballarini è sulla stessa lunghezza d'onda: "Una vergogna". Più cauto Michele Giammarioli: "Lo slittamento potrebbe non essere il male assoluto che tutti pensano"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Stasera ce ne sono di bisce, il dito medio e il tuffo nel fontanone non me le dimentico. Oggi abbiamo la possibilità di far pagare, sportivamente, a una persona che non rispetto. Rivedendo le sue immagini tra lui e Ljajic mi domando: se fosse stato un tifoso gli avrebbero dato il Daspo? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Quando l'allenatore di una squadra di serie A che è più pericoloso di quello che può fare un tifoso come fai a non prendere dei provvedimenti anche penali come il Daspo? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco perchè i quotidiani non lo mettano titolare. Per me la formazione della Roma è Totti più altri 10. Ora che hai la possibilità di vincere le prime cinque non puoi toglierlo, qualora non andasse tutto bene stasera ti mangeresti le mani (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Con Luis Enrique quante partite abbiamo perso al 90esimo? Lo stesso con Zeman dove quello che doveva arrivare non arrivava mai. Quest'anno sta andando tutto bene ma abbiamo 3 anni di sfighe da recuperare (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, ad oggi, è una delle migliori difese d'Europa, questo a sottolineare che qualcosa è cambiato rispetto gli ultimi tempi (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Delio Rossi ha sempre mostrato tutta la sua lazialità ogni volta che ne ha avuto modo: da tifoso mi sento di dire che lo disprezzo proprio. Mettiamocela tutta stasera per farlo esonerare, magari infliggendo un'atroce sconfitta ai doriani. La ciliegina sulla torta sarebbe un gol di Ljajic (MAX LEGGERI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo a quelli che dicono che è strategico che ci si scateni nel secondo tempo. Una grande squadra, e la Roma è sulla strada giusta ammesso che già non lo sia, la partita la comincia subito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma si sta dimostrando molto equilibrata. In questo momento è corta, ordinata, solida. La miglior difesa è merito complessivo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Giocando contro un 'non-attacco' come quello della Sampdoria, la Roma dovrebbe essere favorita (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- Borriello? Se stanno bene devono giocare quelli del derby. La Roma deve consolidare il suo modo di essere in campo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- L'eventuale sosta prolungata per la manifestazione No-Tav potrebbe non essere il male assoluto che tutti pensano... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' scandaloso che la Roma debba star ferma due settimana. E' un danno, viene falsato il campionato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Rinvio Roma-Napoli? Mi espongo, per me è una vergona (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera ci sarà molto turnover (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se è vero che l'allenatore della Sampdoria è Delio Rossi allora il derby non è ancora finito (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il derby ha riportato la chiesta al centro del villaggio, questa sera portiamo il parroco al centro della chiesa (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Mi piace Garcia perché è un tecnico che programma: non è un instant coach, considera mille fattori e in questo modo difficilmente si può sbagliare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se c'è una cosa che può dare fiducia è l'intelligenza della squadra: è matura, ha attributi, ha esperienza e questo si sente. Oggi però con la Samp è complicata (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono indignato dalle parole di Pecoraro. Lo spostamento di Roma-Napoli per i no tav e gli altri rinvii non possono essere considerati normali, sono inaccettabili. Così i giallorossi rischiano praticamente di non giocare ad Ottobre, e vogliono fare le olimpiadi qui. In quale altre capitale del mondo non si è capaci di garantire due eventi contemporaneamente? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- I tanti giocatori in gol con la Roma sono sintomo di due cose: un gioco corale e coinvolgente ma anche la mancanza di un bomber da 20 gol all'anno... ma per il tipo di partita credo che stasera Borriello sarebbe perfetto (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Samp non è certamente in uno stato di forma brillante, la Roma viaggia sulle ali dell'entusiasmo: credo che i giallorossi supereranno l'ostacolo al Marassi facilmente (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma può vincere oggi e anche la prossima, battendo così il suo record personale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo ad una Roma senza Totti, credo semmai in una staffetta: partirà titolare poi se c'è bisogno lo toglie. Garcia è uno sveglio... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io in quei 4 minuti di Borriello nel derby ho visto una situazione tattica che con Totti non vedi: la Roma stava facendo gol e non lo ha fatto grazie ad un miracolo di Marchetti. Chi salta di testa in quel modo senza Borriello? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri in conferenza stampa c'è stata la resa incondizionata di Petkovic. Il tecnico laziale ha detto che ha incontrato due squadre più forti: la Roma e la Juventus (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non siamo nelle condizioni di giudicare De Sanctis: non ha preso un tiro in queste prime 4 giornate (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'avversario principale della Roma questa sera è una sorta di rilassamento: vincere le prime 4 può dare un senso di rilassatezza (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è più forte della Sampdoria, deve andare a Genova e vincere. Se non dovesse accadere nessuno griderebbe allo scandalo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sono convinto che questa Roma possa conquistare il terzo posto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma riuscisse a vincere anche contro la Sampdoria ci troveremmo definitivamente contro una squadra da massimi obiettivi (PAOLO CONDO', Radio Ies, 99.8)