MASSIMO ASCOLTO - CONDO': "Vincendo stasera Roma da massimi obiettivi" - FERRAJOLO: "No al turnover" - LEGGERI: "Esoneriamo Delio Rossi" - MACCHERONI: "Stop No-Tav, così si falsa il campionato"

25/09/2013 12:23

L'etere giallorosso guarda alla fenomenale partenza della squadra di con interesse e attesa. Se le vittorie con Livorno e Verona non venivano considerate eccessivamente perchè neopromosse, il Parma era stato il test per la difesa e il derby per la maturità di mentalità e personalità, "se la Roma riuscisse a vincere anche contro la Sampdoria ci troveremmo definitivamente contro una squadra da massimi obiettivi" dice Paolo Condò. Francesca Ferrazza riprende la metafora di domenica pomeriggio "Se il derby ha riportato la chiesta al centro del villaggio, questa sera portiamo il parroco al centro della chiesa"

Anche se senza dubbio "oggi però con la Samp è complicata" sottolinea Pierluigi Pardo e David Rossi ammonisce: "Vincere le prime 4 può dare un senso di rilassatezza". Agli antipodi  Xavier Jacobelli per cui "la Samp non è certamente in uno stato di forma brillante, la Roma viaggia sulle ali dell'entusiasmo: credo che i giallorossi supereranno l'ostacolo al Marassi facilmente".

Quindi in attesa di sapere quale sarà il risultato del campo, si può solo pensare a chi scenderà in campo, soprattutto in attacco. Roberto Renga non crede "ad una Roma senza , semmai in una staffetta.  è uno sveglio...". Max Tonetto invece punta su Marco Borriello che "per il tipo di partita di stasera sarebbe perfetto". Luigi Ferrajolo è contrario al "Se stanno bene devono giocare quelli del derby. La Roma deve consolidare il suo modo di essere in campo"

Irrompe nel dibattito la questione sullo spostamento di per la manifestazione dei No-Tav. "Così si falsa il campionato", è il duro giudizio di Fabio Maccheroni. Valentina Ballarini è sulla stessa lunghezza d'onda: "Una vergogna". Più cauto Michele Giammarioli: "Lo slittamento potrebbe non essere il male assoluto che tutti pensano"

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

_________________________________