MASSIMO ASCOLTO By Night - FALLICA: "E' il miglior De Rossi di sempre" - SALATINO: "7 punti nelle prossime 3" - ROSCIONI: "No, ora non firmo neanche contro il Barcellona" - TREVISANI: "Attenti: la Juventus si rifarà sotto"

28/10/2013 11:32

27 punti su 27 disponibili, 9 vittorie su 9 partite giocate, 23 gol fatti e 1 subito, battuta l'Udinese in 10 contro 11. Questo il resoconto della Roma da inizio campionato. Un cammino straordinario fin qui quello dei giallorossi. Ed è per questo che secondo Alberto Cerruti: "La Roma è la candidata numero uno allo Scudetto". Michele Giammarioli aggiunge: "Segnale forte al campionato. I giallorossi vincono anche in 10". Franco Melli instaura un confronto con l'anno scorso: "Guardando la stagione di quest'anno mi ritorna in mente un film di Alberto Sordi. La Roma di Baldini era di carbonari. Poi se ne è andato e si è risvegliata Marchese, del Grillo, del campionato".

Per Angelo la vera forza della Roma è da ricercare nel centrocampo: "E' perfetto. Faccio una battuta: anche Pirlo potrebbe avere difficoltà a trovare spazio in questa Roma". Ma c'è anche chi parla di Roma fortunata o aiutata, Riccardo Angelini respinge con forza tali voci: "Roma aiutata? Dopo tutto quello che abbiamo passato? Ma nun ce provate, eh?". Enrico Maida ritorna sui suoi passi: "Non ho più bisogno di vedere la Roma in una sconfitta. Per le complicazioni della partita lo è già stata quella di Udine, in cui nonostante tutto è riuscita a vincere: la Roma è ufficialmente grande".

In un momento in cui tutto sembra perfetto Alessandro Cristofori invita alla calma pensando alla partita di giovedì: "Occhio al Chievo, sarà dura: si giocheranno la strada di casa ed è avversario storicamente ostico per la Roma". In vista della sfida con i gialloblù Federico Nisii considera:"Dopo , , e ora anche fra i diffidati, la Roma dovrà scaglionare le squalifiche entro Roma-Sassuolo. Sarà antisportivo ma non bisognerà lasciare nulla al caso"

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

 

_________________________________

 

_________________________________