MASSIMO ASCOLTO By Night - FERRAZZA: "Neanche nel 2001 la Roma era così perfetta" - FALLICA: "Molti di quelli ceduti in estate oggi farebbero panchina" - VOM BRUCK: "Il gioco di Garcia un po' ricorda il Napoli di Mazzarri"
08/10/2013 12:08
L'altro indiscusso protagonista è Francesco Totti. Si discute su un suo ritorno in Nazionale in vista dei Mondiali in Brasile. "Ma ci siamo dimenticati perché Totti ha lasciato la Nazionale? Gli stessi che scrissero cose ignobili su di lui, oggi lo vogliono in Nazionale. Ma lui si ricorda di tutto", è il monito di Roberto Renga. Ma Fabio Maccheroni spera che Totti sia tra i convocati: "Deve andare al Mondiale, se non ci va lui chi ci deve andare allora. Un'atleta di trentasette anni sarebbe un'ottima immagine per il calcio italiano". Paolo Franci ci scherza sopra: "Privarlo della festa Scudetto non mi pare giusto...".
David Rossi torna alle vicende di campo. Il 18 ottobre c'è il big match contro il Napoli all'Olimpico: "Roma-Napoli merita una cornice di pubblico 'vecchi tempi'. Deve essere la serata giusta per noi, più che per la squadra, perché da oggi parte il contrattacco per fermare la Roma. E noi facciamogli capire che aria tira". Angelo Di Livio analizza la squadra di Benitez: "Il Napoli è una squadra a trazione anteriore, se la Roma si mette bene in campo come ha fatto contro l'Inter può creare problemi ai partenopei".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
E talmente tutto perfetto che nemmeno i più critici riescono a trovare qualcosa. Nemmeno nel 2000/01 la Roma era così incriticabile. Questa sensazione di unità non cera nemmeno in quel campionato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
A voler cercare il lato negativo, in un'annata del genere era lecito aspettarsi un vantaggio diverso sulle altre. Il distacco con Napoli e Juve è solo di due punti, in un altro campionato sarebbero di più (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il gioco attuato da Garcia ricorda un po quello del Napoli di Mazzarri (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6, La Partita Perfetta)
Il 75% della scorsa campagna cessioni della Roma è composta da giocatori che probabilmente nella squadra attuale farebbero panchina (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La gente che va allo stadio va combattuta? Secondo me è assurdo. Bisogna riflettere (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
------------------------------------------------------------------------
- E la Roma che fa giocare male lavversario. A Milano lInter cha provato ma nel secondo tempo ha sbattuto contro un muro (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La presenza sia di Baldini sia di Sabatini è stata controproducente per la Roma: le scelte non sono state sempre condivise e tutto è diventato un pasticcio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Totti al Mondiale? Privarlo della festa Scudetto non mi pare giusto... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha coltivato, già ad ottobre, enormi possibilità di arrivare in Champions League. Se la Roma vincesse con il Napoli lo lascerebbe a 5 punti e c'è Juventus-Fiorentina... a quel punto mancherebbero solo i bianconeri come banco di prova. L'obiettivo diventerebbe: punteggio pieno nel girone d'andata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'importante è arrivare in volata: se ci arrivasse con la Juve e il Napoli già sarebbe un risultato incredibile. Preoccupazione di un calo? I cali li hanno avuti tutti, anche il Barca di Guardiola. Fa più paura il fatto che il calendario della Juventus sia più agevole rispetto ai partenopei e i giallorossi (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli è una squadra a trazione anteriore, se la Roma si mette bene in campo come ha fatto contro l'Inter può creare problemi ai partenopei (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi sembra un luogo comune dire che il gruppo mondiale è già fatto e che la priorità ce l'ha chi ha giocato le partite di qualificazione: si è giocato contro squadre di ferrovieri, il Mondiale è un'altra cosa e Totti deve esserci. Fosse per me lascerei a casa Balotelli per portare in Brasile Totti e Del Piero (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti deve andare al Mondiale, se non ci va lui chi ci deve andare allora. Un'atleta di trentasette anni sarebbe un'ottima immagine per il calcio italiano (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti in nazionale? Non ci provate nemmeno, io voglio vederlo solo con la maglia della Roma. Tutti questi signori che adesso lo rivogliono vedere in azzurro si ricordassero cosa hanno scritto e detto di Francesco Totti in passato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
------------------------------------------------------------------------
- Differenze tra Luis Enrique e Garcia? Uno fa possesso palla, l'altro fa possesso punti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La storia delle serrande abbassate è vera: Garcia, più di tutti, vuole tenere riservate le prove tattiche. Visti i risultati, siamo ben contenti di accontentarlo (ALESSANDRO SPARTA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prandelli dice una banalità, quasi. Dice che chiama Totti? E ti credo, è il più forte di tutti! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Ma ci siamo dimenticati perché Totti ha lasciato la Nazionale? Gli stessi che scrissero cose ignobili su di lui, oggi lo vogliono in Nazionale. Ma lui si ricorda di tutto... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma, attualmente, non può migliorare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Una somiglianza tra Rudi Garcia e Fabio Capello? La cura della fase difensiva e il carisma (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia mi sembra un tecnico sicuro di sé, convinto, con dei valori importanti. La squadra gioca con grande equilibrio, con spirito di sacrificio, è unita. La Roma è tosta, sarà difficile da battere per tutti (MARCO BARONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Totti ai Mondiali? Prandelli lo deve coccolare, non è uno come gli altri (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Napoli merita una cornice di pubblico "vecchi tempi". Deve essere la serata giusta per noi, più che per la squadra, perché da oggi parte il contrattacco per fermare la Roma. E noi facciamogli capire che aria tira (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preferirei che Totti non andasse al Mondiale, non credo sarebbe trattato nella maniera giusta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Continuo a essere molto dubbioso sulla possibilità che ha la Roma di vincere il campionato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il protagonista di queste 7 vittorie è Rudi Garcia. Sa dove vuole arrivare. La firma è tutta la sua e del suo staff (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)