MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Domani la partita dell'anno" - CONTE: "Ora vedremo quanto vale Pjanic" - FERRAZZA: "Ljajic non accetterebbe un'esclusione" - SPINELLI: "Sarebbe bocciatura" - VOCALELLI: "Occhio a Taddei"
26/10/2013 12:02
"Domenica sarà una partita molto difficile". Parola di Rudi Garcia che ieri in conferenza stampa ha richiamato tutti all'attenzione dopo l'euforia post Roma Napoli. "L'esame più difficile", come Fabrizio Aspri definisce la gara di domani, sembra però non spegnere le certezze dell'etere romano: "Mi aspetto una partita totale dei giallorossi", conferma Fulvio Stinchelli. Della stessa lunghezza d'onda Riccardo Galopeira: "La Roma è una squadra solida. Non mi aspetto un atteggiamento rinunciatario".
Udinese-Roma, "la partita di Adem Ljajic. Diciamo la verità, era convinto di fare il titolare" è il pensiero di Max Leggeri. Per Iacopo Savelli di sicuro ci sarà una "formazione scontata, ma teniamoci aperti ad altre possibilità. Lo spostamento di Pjanic o linserimento di Marquinho sono ipotesi da tenere in considerazione". "Garcia non cambierà modulo, non è uno che va a tentativi", concorda Angelo Mangiante.
Tra attese e previsioni, commenti anche per l'operato di Rudi Garcia: "Piace da impazzire la normalità trasmessa" a Tiziano Carmellini che, così come confermato anche da Michele Giammarioli, "ha le carte in regola per essere protagonista". Capitolo Zumbiria, nuovo dirigente tra i corridoi di Trigoria: "E' un uomo di Pallotta", come rivelato da Guido D'Ubaldo.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Domani sarebbe una bocciatura per Borriello o Ljajic partire dalla panchina (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6, Supersantos)
- In questo mese capiremo se Pjanic è grande o meno (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, Supersantos)
- Oggi Gervinho ha fatto alcuni esami che hanno confermato la piccola lesione. Credo che non sarà disponibile nemmeno col Chievo, si tenterà di recuperarlo per il Torino (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un'altra esclusione dai titolari Ljajic non la digerirebbe. Era arrivato a Roma per fare il titolare (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me domani è la partita dell'anno: se la Roma vince a Udine senza Totti, il gruppo si rende conto che sono una squadra da scudetto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia rischia grosso con Ljajic: se non lo schiera nemmeno domani c'è il rischio di perdere psicologicamente il serbo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Supersantos)
_________________________________
- Formazione scontata, ma teniamoci aperti ad altre possibilità. Lo spostamento di Pjanic o linserimento di Marquinho sono ipotesi da tenere in considerazione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E la partita di Adem Ljajic. Diciamo la verità, era convinto di fare il titolare. Credo che a Udine vedremo in campo un grande giocatore che farà fare il salto di qualità (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo a Marquinho dal primo minuto. Questo comporterebbe lesclusione di uno tra Borriello e Ljajic, non mi sembra che Garcia sia orientato a questo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per la prima volta parliamo più di campo che di società, è questo è positivo. Sabatini? Pallotta ha provato più volte a rinnovargli il contratto, ma lui che ha rifiutato: ha sempre fatto contratti annuali ed è fedele al suo pensiero (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se c'è una caratteristica di questa Roma è che ci ha fatto dimenticare l'elenco degli alibi: gli infortunati, la pioggia, le statistiche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non cambierà modulo, non è uno che va a tentativi. Con la stessa identità ha vinto 8 partite, e il simbolo più che i gol fatti è il numero di gol subiti (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha fatto un lavoro straordinario: vedo una squadra unita, è riuscito a motivare tutti nella stessa maniera e con la stessa determinazione (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi sono 5 mesi dalla finale di Coppa Italia. Quanto è incredibile il calcio... (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- E' la partita più difficile in assoluto per la Roma. Non per l'Udinese ma per l'esame che deve sostenere: senza Totti bisogna capire se i giallorossi riusciranno a cambiare pelle e vivere senza di lui (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
- La scelta più logica sarebbe non mettere insieme Borriello e Ljajic. Io vedo meglio Taddei come vice Gervinho (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Garcia ha la capacità di nominare tutta la rosa in ogni conferenza stampa. Questo ti fa capire quanto sia psicologo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'errore grande che potrebbe fare la Roma e il suo allenatore è quello di cercare un vice Totti. Un vice Totti non esiste (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma ha una grande fortuna: quel ragazzotto che si chiama Francesco Totti. Garcia è in grado di far girare tutto intorno a lui, tutti giocano divertendosi (MARCO FRANCIOSO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra il 3x8 e il 3x9 passano tre unità di misura che sono tante nel gioco del calcio. Mi aspetto una partita totale da parte della Roma. Se domani dovesse giocare con Borriello, non sarei preoccupato minimamente (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)
- Sabatini sta dimostrando il suo valore. Sul piano dei giocatori ha fatto vedere di sapersi muovere bene. I problemi nella sua esperienza alla Roma sono state le scelte sugli allenatori. Ad oggi dire che la Roma è favorita non è un azzardo, lo ha fatto vedere (RINO FOSCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vedo grandi similitudini tra la Roma di Capello e quella di Garcia. Sono state protagoniste di due percorsi differenti. La prima non mi ricorda una marcia trionfale, quella del francese invece ha tutte le carte in regola per rendersene protagonista (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Io sono molto poco legato ai numeri. Che la Roma possa perdere ad Udine è un fatto che teoricamente mi posso aspettare rispetto per esempio che in una partita contro il Chievo. Paradossalmente sembra che le possa vincere tutte. La normalità che sta trasmettendo Garcia mi piace da impazzire (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Temo molto la partita di Udine. Con l'Inter era esame di maturità, con Napoli di laurea. Questo, senza Francesco Totti, è l'esame più difficile in assoluto, da cinque stellette di difficoltà (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
- L'esame è per l'Udinese, la Roma ne ha già superati 8: i giallorossi fanno gli esami agli altri (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- C'era un vuoto dopo Winterling. Zubiria? Del marketing ora se ne occupa Brambilla ma Pallotta voleva un suo uomo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Guidolin darà ai suoi il compito di chiudere ogni spazio, attendere la Roma e cercare di ripartire. Per questo Garcia ha nominato tutti gli uomini in conferenza stampa: sa che tutti gli possono essere utili anche solo per 10'. La Roma non ha solo un modo di giocare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che le dichiarazioni in settimana dei giocatori, sul fatto che Udine sia una gara difficile, siano sintomo del fatto che sanno di dover giocare con la massima concentrazione. E' una trasfertaccia ma la Roma è una squadra solida: non credo che vedremo i giallorossi rinunciatari (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dal punto di vista mediatico Garcia lo scudetto già l'ha vinto. La frase di ieri è stata molto bene, ha cancellato alcune dichiarazioni che poco mi convincevano. Va bene far capire l'importanza di Totti, sottolineandone l'assenza, ma parlare di disastro perchè mancherà Gervinho potrebbe essere antipatico per il resto della squadra (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Potremmo vedere la Roma col 4-2-3-1, anche perché Garcia non ha mai provato i 3 centrocampisti tutti insieme (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per vincere lo scudetto deve accumulare vantaggio, non mi pare una squadra da sprint finale, da grande rincorsa: per questo è importante continuare a vincere come dice Garcia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)