MASSIMO ASCOLTO by Night - PRUZZO: "Se la Roma vince si può pensare in grande" - BALLARINI, BALZANI: "Farà la partita" - VOM BRUCK: "Niente da temere" - CANALE: "Come reagirebbe ad una sconfitta?" - LEGGERI: "De Rossi infamato da personaggi meschini"

04/10/2013 12:19

Domani c'è l'Inter. All'orizzonte c'è la possibilità per la Roma di di conservare il primo posto in classifica, allungare la striscia positiva e soprattutto lanciare un messaggio a tutte le altre squadre. Carica Piero Torri: "Se la Roma vince, allora tutte le squadre avranno timore a scendere in campo contro i giallorossi". Pierluigi Pardo sposa la linea di ", la Roma non si dovrà soffermare solo sulla partita contro l'Inter perchè un grande campionato lo fai solo se trovi una continuità di rendimento".

Sempre riguardo quella che per Xavier Jacobelli sarà "LA partita di questa giornata"Roberto Renga deve ammettere: "Difficile trovare punti deboli a questa squadra", tanto che secondo Patrick Vom Bruck "la Roma va a Milano da capolista e non deve temere niente, se non se stessa". Ma Riccardo Angelini frena: "Sposterebbe il risultato di domani".



Intanto, in casa Roma si registrano le parole di . "Parole che dividono, ma sono d'accordo con lui", l'opinione di Michele Giammarioli. Le dichiarazioni del centrocampista hanno "emozionato troppo" Gugliemo Timpano e hanno offerto lo spunto a Max Leggeri per ammettere: "Daniele veniva infamato da personaggi meschini. Anche noi l'abbiamo criticato, ma non ci siamo mai permessi di abbattere l'immagine dell'uomo". "Troppe interviste, serve una museruola", smorza invece Fulvio Stinchelli. 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

  • E' vero che c'è la sosta ma la partita in Indonesia mi ha lasciato un pò perplessa. Anche mi sembra non l'abbia presa benissimo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani mi aspetto molto da : lui può fare ancora di più (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nonostante il derby giudico la partita con l'Inter quella più difficile: la Roma non avrà davanti una squadra forte, ma una squadra tosta (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello che mi preoccupa, ma allo stesso tempo mi incuriosisce, è vedere come può reagire la Roma se non dovesse arrivare il risultato (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha 4 punti in più, se vince domani ammazza l'Inter sportivamente parlando (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

 

_________________________________

  • è il valore aggiunto di questa squadra quest'anno, è tornato il campione che era (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Ora il mantra dei gufi è: “Bisognerà vedere la Roma alle prime difficoltà”. Ma le difficoltà la Roma le ha avute all’inizio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma farà sicuramente la partita. Ha qualità nettamente superiori all’Inter, ne ho la certezza. Può permettersi di andare a San Siro e fare la partita. (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha portato nello spogliatoio quella serenità che mancava. Se squadra credesse nelle proprie possibilità ci sono buone opportunità di raggiungere trofeo più ambito (NEVIO SCALA, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Lui è un "ragazzo nato vecchio": si è sempre dimostrato una persona matura che non ha mai sbagliato una dichiarazione, mostrandosi sempre un leader di questa Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • mi ha emozionato troppo nell'intervista di ieri quando ha parlato da tifoso dicendo che la sua ultima partita con la casacca della Roma non poteva essere quella del 26 maggio. Spero resti ancora a lungo con noi (GUGLIELMO TIMPANO, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • Come ha detto , la Roma non si dovrà soffermare solo sulla partita contro l'Inter perchè un grande campionato lo fai solo se trovi una continuità di rendimento. Contro il ha dimostrato la sua forza mentale e tecnica. La Roma è una squadra buona che sta facendo cose ottime ma credo che alla lunga non abbia la capacità di tenere il passo delle altre, non essendo stata costruita per vincere il campionato (GIANLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7
  • ha rivitalizzato , puntando su di lui sin da subito. Daniele non ce la faceva a continuare in una piazza dove continuamente veniva infamato da personaggi meschini. Non sentiva più l'affetto della sua gente: anche noi l'abbiamo criticato quando in campo giocava male ma non ci siamo mai permessi di abbattere l'immagine dell'uomo (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma va a Milano da capolista e non deve temere niente, se non se stessa. Deve fare quello che sa e che ha dimostrato di saper fare in queste partite: essere una squadra vera (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Sabato mi aspetto che sarà la Roma a fare la partita, in una sfida che si deciderà a centrocampo. Entrambe le squadre hanno giocatori polivalenti e tra questi dovrà limitare Alvarez (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Inter-Roma sarà LA partita di questa giornata fra le due squadre rivelazione. I giallorossi stanno viaggiando a velocità supersonica, nessuno si sarebbe aspettato un inizio di stagione del genere da e Mazzarri (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  •  Se la Roma vince, allora tutte le squadre avranno timore a scendere in campo contro i giallorossi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Troppe interviste rilasciate da . Dovrebbe mettersi una sorta di museruola. Fa il giocatore di calcio o lo scrittore di romanzi d'appendice? (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Vincere a San Siro sarebbe un altro passo in avanti per questa Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • La Roma mi ha sorpreso. ha preso la situazione nel verso giusto, molta chiarezza, franchezza, farà bene quest'anno (GIOVANNI DE BIASI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Roma e Inter possono dare vita ad una sfida con tantissimi gol (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Le parole di dividono: in un momento in cui tutto va bene e tutto sembra perfetto c’è un aspetto che ci fa schierare da una parte o dall’altra. Io comunque sono d'accordo con lui (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Se la Roma domani vince comincia a pensare seriamente che può conquistare il campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • La Roma ora ci crede, sta magnificamente. E' difficile trovare punti deboli (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Domani sarà fondamentale per la Roma, è un bivio. Se dovesse vincere cambierebbe la musica in maniera definitiva, se perde si ridimensiona un po' il discorso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Questa Roma è solida, per la prima volta dai tempi di Capello vado allo stadio tranquillo. Persino la Roma di Spalletti questa sensazione non me l’aveva mai data (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se la Roma vincesse a Milano la prenderei per quello che è. Sposterebbe poco a livello del risultato finale. Penso ancora oggi che se arrivassero terzi, i giallorossi avrebbero fatto un piccolo miracolo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)  

     
  • Tatticamente la Roma sa quello che deve fare e come muoversi. C'è grande comunicazione tra , la squadra e i collaboratori del tecnico francese (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se non perdi a Milano devi giocare in casa con il (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se la Roma batte l'Inter, diventa un problema per tutti (ALESSANDRI ANGELONI, Rete Sport, 105.6)