MASSIMO ASCOLTO By Night - PUGLIESE, PIACENTINI: "Vincere col Napoli per parlare di scudetto" - VIRGILIO: "La Roma ha fame" - DI CARLO: "Strootman ci sarà" - TORRI, NISII: "Falcao ha cambiato la storia giallorossa"

16/10/2013 12:53

16/10/1953. Nasce Paolo Roberto Falcao. Rinasce una Roma vincente: "Ha cambiato la mentalità dei giallorossi", dice Augusto Ciardi. "Rivoluzionario", l'aggettivo coniato da Luca Valdiserri. "Ha portato la squadra nell'elite del calcio italiano", conferma Piero Torri. Pensiero condiviso da Federico Nisii: "E' stato un giocatore che ha cambiato la storia della Roma. Ha cambiato il nostro modo di percepire la Roma". Secondo Michele Giammarioli: "E' stato il più importante calciatore della Roma perchè ha determinato il salto di qualità squadra e della società"

In un giorno di celebrazioni, non si perde di vista l'impegno di venerdì contro il . "Motivazioni dall'avversario e per la classifica", come afferma Gianluca Monti, che spingeranno i giallorossi a tentare l'impresa di 8 vittorie consecutive. E Matteo Marani vede: "La Roma tra le pretendenti allo scudetto". Gianluca Piacentini è sicuro: "In caso di vittoria i giallorossi potranno uscire allo scoperto per quanto riguarda gli obiettivi stagionali".

David Rossi per venerdì vede come: "Il giocatore più incisivo". La sua Bosnia è ai mondiali per questo , secondo Valentina Ballarini: "Sarà carico a pallettoni". Lui e Gervinho oggi si sono allenati, ha lavorato a parte ma Andrea Di Carlo rassicura: "Venerdì giocherà".

Ieri è arrivato anche il primo gol di in nazionale. Secondo Tony Damascelli: "Deve giocare titolare ai mondiali: ha la capacità di stare ovunque in campo". Per Franco Melli: "Con Balotelli davanti devono esserci e ".

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

 _________________________________