MASSIMO ASCOLTO By Night - SALATINO: "Questa Roma ricorda l'Arsenal" - BONIEK: "Garcia ha creato un gruppo" - CANALE: "Dopo una sconfitta capiremo quanto vale" - PUGLIESE: "Roma-Napoli al venerdì è l'unico modo di salvare il campionato"
01/10/2013 20:01
Max Leggeri avvisa le iseguitrici della squadra giallorossa ammettendo: "La Roma è la vera squadra da battere di questo campionato". E, mentre Roberto Pruzzo afferma che la squadra giallorossa: "Anche se perdesse a Milano se la può giocare fino in fondo", Furio Focolari avvisa: "Se perde con l'Inter non è più prima...". Ora "L'asticella delle aspettative si è alzata Come dice Garcia la Roma ora ha il dovere di farsi trovare pronta e di lottare per restare lì" è il parere di Gianluca Piacentini.
A turbare l'animo dell'etere romano però è l'affaire Roma-Napoli che a Daniele Lo Monaco lo "fa rabbrividire, è il simbolo dell'inadeguatezza del nostro paese rispetto al resto del mondo. Una follia non essere in grado di garantire la sicurezza per una partita di calcio". Partita che non si disputerebbe "neanche con i soli tifosi che hanno sottoscritto la tessera del tifoso: la certificazione del suo fallimento" afferma Carlo Zampa. Cauto invece Roberto Infascelli che avvisa: "Occhio alla trasferta di Milano. Guarda se non ci fanno giocare Roma-Napoli a porte chiuse risolvendo ogni problema..."
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- La Roma fa un calcio di stampo europeo. I giallorossi mi ricordano lArsenal come filosofia di gioco (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per le capacità nelle fasi di transizione, ricorda il Borussia Dortmund. Lunità di un gruppo si vede nelle sconfitte: lì si vedrà la vera caratura della Roma (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me l'unica soluzione plausibile su Roma-Napoli per salvare il campionato è anticipare la gara a venerdì (ANDREA PUGLIESE , Rete Sport, 105.6, La Partita Perfetta)
- A me più che il 5-0 sul Bologna, stupisce la vittoria di Genova. Se anche nelle serate non migliori porti a casa il risultato, significa che puoi arrivare in fondo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha allestito un gran collettivo, ma anche i giocatori desperienza stanno facendo il loro compito a livello mentale. Questo è un gruppo, una squadra che piace a tutti dai tifosi agli avversari (ZIBI' BONIEK, Manà Sport, 90.9)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Occhio alla trasferta di Milano. Guarda se non ci fanno giocare Roma-Napoli a porte chiuse risolvendo ogni problema... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Questa è una Roma diversa ed è giusto che noi iniziamo anche a pensare in modo differente. rispetto agli ultimi anni vissuti. E' cambiato qualcosa (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- La rosa della Roma è superiore a quella dell'Inter (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Questa è una Roma che ha voglia, che ha fame. Anche l'ambiente non sta vivendo di entusiasmo: credo che la chiave di tutto sia nella normalità e nella semplicità (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il margine sulle dirette concorrenti ora è importante: +10 sul milan, +7 sulla Fiorentina, +4 sullInter e Juventus e Napoli in scia. Ora non si avrà lansia di vincere negli scontri diretti, sono gli altri a dover fare la partita. Ora si fa fatica a trovare un punto debole (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma fa sembrare più deboli le squadre che affronta: guardate il Parma di ieri e pensate al Parma di due settimane fa (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Si parla troppo della Roma? Secondo me no: i dati parlano da soli. Numeri che si sono verificati poche volte nel nostro calcio e sono appartenuti a squadroni con cui al momento la Roma non ha nulla a che vedere. Non disturba che si parli molto di Roma, la squadra ha gli anticorpi per rispondere al frastuono degli applausi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il merito di questi ottimi risultati è tutto di Garcia e del suo modo perfetto di preparare le gare. Se la Roma continuerà ad andare cosi sono convinto che sarà una seria candidata alla vittoria del titolo (ANGELO DI LIVIO, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Io ho scommesso con un mio amico che la Roma possa fare 70 punti in questa stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non aprire Roma-Napoli ai soli tifosi con la tessera del tifoso è la certificazione del fallimento della stessa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'asticella delle aspettative si è alzata. Ora tutti i commenti sono ovviamente differenti rispetto ad inizio anno: dopo 6 vittorie la Roma ha dimostrato tanta forza ed è evidente che si devono fare ora altri ragionamenti. Come dice Garcia la Roma ora ha il dovere di farsi trovare pronta e di lottare per restare li (GIANLUCA PIACENTINI, Mana Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Rispetto agli anni passati colpisce la continuità di rendimento e di risultati. Anche se perde a Milano se la può giocare fino in fondo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma sta facendo qualcosa di eccezionale. Ma attenzione: se perde a Milano già non è più prima in classifica (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è la vera squadra da battere di questo campionato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ora si può dire: Sabatini, criticato tante volte, ha fatto un mercato strepitoso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Gervinho? Le perplessità restano, non mi fa impazzire (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- In questo momento Garcia è il tecnico più concreto d'Italia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è una sorpresa meravigliosa che gioca un calcio moderno e divertente. Gervinho mi sta emozionando, mi ricorda i giocatori sudamericani della mia infanzia. Può restare a lungo nella Roma e diventare un pezzo della storia del club (DARWIN PASTORIN, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche 4 punti tra Inter, Udinese e Napoli in trasferta andrebbero bene. Se la Roma tiene botta a ottobre potrà tentare l'allungo tra febbraio e marzo, quando lo scontro diretto con il Napoli sarà presumibilmente in casa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il mio obiettivo è il secondo posto: non è scaramanzia, io punto a quello. Poi ovviamente quello che viene in più è guadagnato (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- E' nata una grande coppia: Totti e Gervinho a campo aperto sono imprendibili (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)