MASSIMO ASCOLTO By Night - TORRI: "Due russi interessati alla Roma" - FALLICA: "La sosta ha giovato al Napoli" - DI CARLO: "Mettere Dodò con Maicon è un azzardo" - FERRAZZA: "Strootman infortunato? No, ha fatto il furbetto..."

15/10/2013 12:29

-3. Questi i giorni che mancano all'attesa gara tra Roma e , valida per l'ottava giornata di Serie A, ma utile anche per capire a cosa potrà ambire la squadra di : "Faccio i conti in classifica per arrivare terzo", è il low-flight di Riccardo Galopeira. Nessuno slancio neanche da parte di Pierluigi Pardo il quale, interpretando i significati del match di venerdì sintetizza con un: "Non è una finale". Ma Patrick Vom Bruck analizza la squadra giallorossa ammettendo: "La Roma sul campo, ad oggi, non ha punti deboli". "Sarà una partita bellissima, anche a livello tattico. Una vittoria sarebbe importante a livello mentale più che di punti. Potrebbe iniziare a crederci veramente nello scudetto", aggiunge Stefano Carina.

Allora spazio ai commenti braveheart. Partiamo da Fabio Maccheroni: "La Roma vince facile col ". Poi Tiziano Carmellini: "Deve solo giocare come sa", passando per David Rossi: "I giallorossi si fanno preferire per solidità dei reparti". Chiude Massimo Caputi: "La Roma ha vinto sette gare consecutive, gioca in casa e arriva da favorita all'incontro".

Chiosiamo con un focus tattico: Jonathan Calò suggerisce all'ex tecnico del Lille l'impiego di: "Dodò. Ci punterei perchè sarebbe un adattato a sinistra". Tesi appoggiata da Marco Valerio Rossomando: "Il Dodò di questi giorni, che ha segnato pure lui in partitella, credo che meriti di giocare".

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

 

Questa Roma non ci tradirà ma sono convinto che la sosta abbia giovato al (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

ha fatto il furbetto per non giocare la seconda in nazionale... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dodò questa mattina lo abbiamo visto molto bene, veniva spesso e volentieri incitato da . Ma col ritorno di schierare anche il giovane brasiliano sarebbe un azzardo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

Non credo che vedremo a centrocampo contro il : gli ha sempre preferito qualcuno in quel ruolo, perchè ormai lo considera uno del tridente d'attacco (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Sport, 90.9)

Sta iniziando a cambiare qualcosa in Italia con l’arrivo di Pallotta e Thohir. Servirebbe una burocrazia diversa affinché si cambi davvero (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

La ricerca dei nuovi soci che possano portare liquidità non si è fermata: ci sarebbero due possiblità russe che vorrebbero entrare nella Roma e una di queste vorrebbe tutta la società. Per ora sono chiacchiere, e la Roma smentisce, ma qualche riscontro c'è stato. Io non mi stupirei se alla prossima assemblea dei soci ci fosse Pallotta e se annunciasse la presenza di un nuovo socio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

------------------------------------------------------------------------------------------------