MASSIMO ASCOLTO By Night - ZAMPA: "Una Roma così non me la ricordo" - SALATINO: "Sembra la Juve di due anni fa" - PRUZZO: "Nessuno in Europa vince così facilmente" - FALLICA: "Garcia può dettare leggere contro chiunque"
07/10/2013 12:24
Maurizio Crosetti analizza la squadra: "Sulla qualità individuale non avevo dubbi, non nasce improvvisamente la Roma. Dopo qualche anno finalmente si è creato il gruppo".Si parla anche di singoli. Per Massimiliano Magni: "Totti si diverte tanto, molto di più rispetto ad altri anni". David Rossi giudica, invece, Strootman: "E' tanta, tanta roba. Imbarazzante".
De Rossi lascia il ritiro della nazionale per infortunio. Su di lui: "E' un grandissimo giocatore, un ragazzo intelligente che ha continuato a mantenere un grande livello di professionalità", come indica Alessandro Vocalelli.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- La Roma doveva tornare in Europa League questanno. Se vuoi alzare lasticella puoi puntare al 3° posto: questo deve assolutamente essere lobiettivo della Roma (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me la Roma ricorda moltissimo la Juventus di 2 anni fa: vedo quello spirito lì (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è un caso che la Roma sia lassù in classifica. Garcia sta lavorando benissimo. E' una vera realtà del campionato, dimostrando di giocare bene. Non si vince per caso. Contro l'Inter mi ha fatto una bellissima impressione. Tutti corrono, tutti si aiutano: la prospettiva di buona squadra c'è (CESARE MALDINI, Radio Radio, 104.5)
- Numeri alla mano la Roma arriverà nelle prime cinque (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha strameritato la vittoria con quella tranquillità. Io una Roma cosi non me la ricordo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Aspettavamo Milano come un esame vero: la Roma ha fatto una partita bella, straordinaria così come in tutte queste prime sette partite, dove i giallorossi non sono mai calati. L'abbiamo capito: questa squadra può dettare legge contro chiunque (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Totti mantiene questo stato di forma farci un pensierino per la Nazionale non è affatto una cosa sbagliata. Se Prandelli ritiene che possa dare un contributo importante, allora fa bene a convocarlo. Ha una grande continuità in campionato, può avercela anche in azzurro (AZEGLIO VICINI, Radio Kiss Kiss, 103.00 FM Napoli)
- In tutta Europa non c'è una squadra che vince facile come la Roma. Va tutto bene, i giallorossi stanno facendo grandi cose. La Juve resta la squadra favorita mentre la Roma è quella che dà maggiori garanzie (ROBERTO PRUZZO, Radio Marte, 95.6 FM Napoli)
- Silvio Piola resta una delle più grandi icone dell'antilazialità: 11 gol non glieli ha fatti nessuno, nemmeno Totti (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Tifosi romanisti non fatevi dividere ora. A Roma ci sono radio e conduttori che dividono il tifo. Oggi ci sono una serie di alchimie che si stanno ricomponendo anche per merito della società (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- De Rossi non è solo un grandissimo giocatore ma anche un ragazzo intelligente. Zeman non solo lo ha messo fuori, lo ha mortificato. Oggi, o già la passata stagione, De Rossi avrebbe potuto dire qualcosa e invece non l'ha fatto. Ha sempre continuato a mantenere un grande livello di professionalità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- De Rossi è una persona intelligente, capisce che più gioca Totti e meglio è. In una grande squadra si litiga per i privilegi ma Totti non ne ha alla Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Contro l'Inter è stata la maturità, ma la laurea sarà contro la Juventus. Roma-Napoli sarà la Laurea breve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma a gennaio rimanesse in questa zona di classifica, come io credo, dal mercato potrebbe arrivare qualcosa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini nel portare Garcia a Roma si è mosso come un vecchio giocatore di poker con poche fiches da usare: ha puntato tutto quello che aveva sul tecnico francese (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Roma-Napoli si giocherà venerdi 18: è stata trovata una soluzione ragionevole, qualsiasi altra soluzione avrebbe falsato il campionato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Peccato per l'espulsione di Balzaretti: il derby ci ha restituito il giocatore che è. Ha iniziato a dare solidità al reparto arretrato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Una Roma da sogno, una Roma, forse, mai vista. E con il Totti più forte di sempre... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma al 90% in Champions League. Per arrivare dietro a Inter, Lazio, Fiorentina o Milan i giallorossi devono suicidarsi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Prandelli non convoca Totti a questo punto peggio per lui (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Io non capisco perchè Cesare Prandelli non debba convocare Totti visto che sta meglio del 2006. Lippi se lo portò anche con una gamba sola (GUGLIELMO TIMPANO, Mana Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Quanto mi rode: hai fatto 7 vittorie e la Juventus è a soli 2 punti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma attacca in 11 e difende in 11. E' il calcio totale, la felicità di giocare (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sulla qualità individuale non avevo dubbi, non nasce improvvisamente la Roma. Dopo qualche anno finalmente si è creato il gruppo (MAURIZIO CROSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma è perfetta in tutto e per tutto. E' come una marcia trionfale (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono un po arrabbiato per sabato sera: la partita doveva finire 5-1... (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Roma-Napoli? La soluzione più semplice è lasciare i tifosi napoletani a casa il 19 e non far partire neanche quelli romanisti al ritorno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è la squadra più forte, che gioca meglio. Si tratta di un 'fenomeno', completamente inaspettato: è entusiasmante e ha i fluidi dalle sue parti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma gioca come la Juventus di questi ultimi due anni: con la testa libera e un allenatore che ha messo a posto tutto. E poi che congiunture strane: ieri il grande Tottenham di Baldini ne ha presi 3 in casa... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma sta giocando un calcio che non sta giocando nessuno in Europa, ma le grandi squadre si vedono nei momenti di criticità. I giallorossi non li hanno ancora affrontati, la Juventus sì eppure è lì a 2 punti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Juventus è ancora la favorita del campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le cose hanno ripreso a funzionare. Ora abbiamo l'obbligo di credere (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io non me sto a gode' il rotondo 0-3, comincia a rodermi che prima o poi dovrò pareggiare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Totti ho un'impressione: si diverte tanto, molto di più rispetto ad altri anni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman? Alla Spalletti lo dico: è tanta, tanta roba. Imbarazzante (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)