MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "La Roma non è al 100%" - TREVISANI: "Ma deve dimostrare di essere la prima in classifica" - PALOMBELLA: "Ce lo vogliamo mettere in testa che stiamo lottando per lo Scudetto?" - BALLARINI: "Roma aiutata? E il Napoli?
31/10/2013 10:17
Luca Valdiserri analizza i valori delle due squadre: "C'è troppa differenza di valori e motivazioni tra Roma e Chievo". Anche se "la partita non si sblocca subito, stasera sarà molto complicata" è l'analisi di Enrico Maida. Calcola tutto Pierluigi Pardo, pure i precedenti, visto che "sia il Chievo che Sannino hanno dei numeri molto interessanti con la Roma".
David Rossi sposta l'attenzione su quello che è accaduto ieri durante la sfida tra Fiorentina e Napoli e sul rigore non concesso ai viola: "Il campionato, già ad oggi, alla decima giornata, è falsato: il Napoli ha due rigori regalati contro il Torino. Non si inventassero niente che, stavolta, ci vado io sotto la Federcalcio col cartello tipo a Central Park: "Attenzione, c'avete rotto i coglioni"". Si unisce a lui Valentina Ballarini "Mi sono rotta un pò le scatole: abbiamo sentito "Una Roma brava, fortunata e anche aiutata", ma le altre? Il Napoli non viene aiutato?"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- La Roma deve dimostrare di saper giocare da prima in classifica. Prima era la sorpresa, ora tutti l'aspettano. Ci vuole maturità per vincere queste partite (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuo a stimare Benitez come allenatore ma come persona inizio a non capirlo. Ieri ha detto che a Roma non ha parlato di arbitri e questo non è assolutamente vero (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sono rotta un pò le scatole: abbiamo sentito "Una Roma brava, fortunata e anche aiutata", ma le altre? Il Napoli non viene aiutato? (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi ha parlato di fortuna e di aiuti, o non capisce nulla di pallone o non ha visto le partite della Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la partita non si sblocca subito, stasera sarà molto complicata. E' molto insidiosa (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Che vergogna quello che è successo ieri sera. La Roma stasera deve lanciare un segnale vincendo in maniera rotonda (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' ora che qualche dirigente della Roma inizi a farsi sentire, è ora di alzare la voce. Mi auguro che già da questa sera Sabatini dica qualcosa contro i comportamenti degli arbitri (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- C'è quasi un abisso Roma e Chievo. I veneti sono all'ultima spiaggia ma non credo che la Roma di Garcia possa avere cali di tensione (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' il caso che qualcuno della Roma si inizi a far sentire. E' il caso di portarsi avanti con il lavoro (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho la sensazione che la Roma possa ancora migliorare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è sorprendente come la prima Juventus di Conte, trovo molte analogie. Sembrano due stagioni in fotocopia (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è all'80%, ha ancora un acquisto in canna: Destro, un giocatore che sposta gli equilibri (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma è al 90%, ma il restante 10% dipende da infortuni e squalifiche. Questo è il grosso problema, l'unica variabile che mi fa pensare che i giallorossi possano addirittura mangiarsi questo vantaggio in classifica (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Credo che la Roma possa vincere facilmente stasera, è nettamente superiore al Chievo. Non penso ci possano essere problemi contro i clivensi: termina in goleada con più di un gol di Ljajic (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Stasera è una partita rischiosa, sia il Chievo che Sannino hanno dei numeri molto interessanti con la Roma. Ma per me segna Borriello (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma ce lo vogliamo mettere in testa o no che la Roma sta lottando per lo scudetto? Io lo capisco il tifo contro, con un pareggio della Fiorentina, che sarebbe stato giusto, il Napoli avrebbe avuto 2 punti in meno. Poi non lo vinceremo, ma lotteremo fino alla fine(MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma non può essere al 100% perché è spuntata. Quello di Udine non è stato un calo fisiologico perché la squadra è senza i suoi migliori tenori lì davanti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Sono ammirato da come Garcia si esprima nella nostra lingua. Un francese che viene qui ed è capace di parlare un italiano così immaginifico oltre che così corretto, dà il senso di brillantezza. Ho visto una Roma molto propositiva: questa è la via del successo (FRANCO ARTURI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha ancora il 30% di margine di miglioramento. In questo momento non ha Totti e Gervinho, quindi handicap non indifferenti, questo leva ai giallorossi già il 20%. Un investimento dietro, sulle fasce, lo farei a gennaio (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Sul piano del carattere la Roma è al 100%, sul piano di campo, prettamente tecnico la risposta l'ha data lo stesso Garcia: la Roma può ancora migliorare, le manca ancora un 20-25% (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Mi aspetto un gol di Ljajic e la vittoria: c'è troppa differenza di valori e motivazioni tra Roma e Chievo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il campionato, già ad oggi, alla decima giornata, è falsato: il Napoli ha due rigori regalati contro il Torino. Non si inventassero niente che, stavolta, ci vado io sotto la Federcalcio col cartello tipo a Central Park: "Attenzione, c'avete rotto i coglioni" (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa situazione, però, la Roma potrebbe compattarsi ancora di più. Borriello? Spero gli arrivino cross decenti... (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Calvarese aveva arbitrato bene fino all'errore. Se vogliamo cambiare cultura dobbiamo accettarlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Io raramente ho visto il Chievo giocare male, penso che per loro poi sia la partita della disperazione. Chi pensa che il i gialloblù arrivino ed alzino le braccia subito, proprio no... Turnover in casa Roma? Ho visto molto stanco Florenzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Vorrei che Borriello mi facesse due gol subito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Il problema sono le tempeste emotive di Sannino, capace che non ha dormito stanotte. Lui sa benissimo che se perde lo cacciano. Allora se riesce a controllare il grado di tensione e trasmetterlo alla squadra potrà fare qualcosa, altrimenti... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)