MASSIMO ASCOLTO by Night - ASSOGNA: "A gennaio non sarà mercato da protagonista" - SAVELLI "Serve solo qualche ritocco" - CAGNUCCI: "Totti una delle ultime bandiere rimaste"
19/11/2013 17:50
A tenere banco nel pomeriggio dell'etere romano è l'avvicinarsi del mercato di gennaio. Per Paolo Assogna "Il mercato della Roma a gennaio non sarà da protagonista", ma Iacopo Savelli dal canto suo sostiene che "basta solo qualche ritocco". Al contrario, per Gianluca Piacentini, "Serve un esterno per entrambe le fasce e un difensore centrale". E, dopo che la nazionale ha affontato la Nigeria ieri, si ritorna a parlare di campionato facendo pronostici di Scudetto. Per Fabio Maccheroni: "Roma e Juve hanno le stesse percentuali di vincere lo scudetto". Alessandro Cristofori parla di un giocatore pronto al rientro: "Gervinho è stato fondamentale nelle vittorie della Roma. E' importantissimo per la squadra giallorossa".
Ma parlando di Italia, se Roberto Renga rivela: "La marcia indietro di Prandelli su Totti, inelegante perchè non richiesta, è legata al fatto che Totti, in Nazionale, non ci sarebbe andato" Pierluigi Pardo continua a sperare: "Io un jolly in Brasile me lo porterei: fossi in Prandelli una chiacchierata con Totti e Cassano la farei".
Tra i tifosi, e non solo, infine, tiene banco anche la fantasia, sul nuovo stadio della Roma. Chi fantastica di più insieme ai sostenitori, è Patrick Von Bruck, che sogna "uno stadio in cui l'avversario entra e se la deve fare sotto" mentre Carlo Zampa è più pragmatico "spero sia uno stadio per il calcio.."
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________
- Il capitano a 37 invece di pensare a fare vacanze prolungate ce la sta mettendo tutta per tornare il prima possibile. La data dellotto dicembre e la più probabile e vanno fatti i complimenti a chi ha scelto di sottoporlo a questa cura (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Totti non si è mai venduto, è fuori dal calcio moderno, una delle ultime bandiere rimaste (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Se lo stadio nascerà a Tor di Valle, nasce nel punto che secondo me ha maggiore bisogno di un nuovo stadio. Quella zona verrebbe riqualificata, sia a livello lavorativo, sia a livello di infrastrutture (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Magari fossimo a Philadelphia. Lì hanno a disposizione delle aree e possono fare le cose come meglio credono: in America il privato viene visto come una risorsa. Qui per costruire lo stadio bisogna chiedere i permessi, le approvazioni, inviare il progetto a regione e provincia, altre approvazioni. Ricordo questo a Mark Pannes (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I problemi in America si superano. Qui in Italia sono invalicabili. Queste sono le difficoltà (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come abbiamo visto da quei bozzetti, poi smentiti dalla società, le carte ci sono, sono pronte. Qualcuno ci dice che, da qui a breve, il tutto dovrebbe essere presentato prima di Natale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
___.___.____.____.____.____._____
- Mi auguro di rivedere la Roma delle prime 6-7 giornate di campionato e di rivedere quel ragazzo col 10 sulle spalle in campo il prima possibile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho letto una dozzina di giocatori accostati alla Roma, come se a gennaio la squadra fosse da rifondare. La Roma si può migliorare, certo, ma si tratta comunque di qualche ritocco. Se non fossimo imbattuti e primi in classifica cosa sarebbe successo? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Un colpo a gennaio? Magari, ma nessuno ti regala niente, credo che sia abbastanza difficile. E improbabile che la Roma a gennaio faccia un acquisto che le faccia cambiare ambizione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sul mercato non andrei oltre quello che si può permettere la Roma. Sono piccoli ritocchi, non penso arriverà un giocatore importante (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sandro? Le priorità sono altre. Serve un esterno per entrambe le fasce e un difensore centrale (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il mercato della Roma a gennaio non sarà da protagonista. Pastore? La Roma farà da spettatore per lui, non ci sono i presupposti (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo ,92.7)
- Io se devo fare una squadra per la Nazionale, metto prima Totti, De Rossi e Florenzi, e poi tutti gli altri... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Il nuovo stadio della Roma dev'essere uno stadio in cui l'avversario entra e se la deve fare sotto... (PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Mi auguro che lo stadio sia comodo, e sia uno stadio per il calcio, senza pista d'atletica, con gli spalti a ridosso del campo e che sia servito nella maniera migliore per mettere le persone in condizione di arrivare allo stadio anche all'ultimo momento...(CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____.____.____.____.____.____.___
- Per la lotta scudetto metto Roma e Napoli allo stesso livello, la Juventus forse ha un passo in avanti. Ma attenzione al Napoli, farà mercato a gennaio, non la sottovaluterei (ROBERTO RAMBAUDI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Strootman non si muove, lex ct dellOlanda parla di un giocatore da United, ovvero da grande squadra. Se rimarrà o no dipende anche dal futuro della Roma, che si sta attrezzando per diventare una grande dEuropa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A oggi Roma e Juve hanno le stesse percentuali di vincere lo scudetto, per quello che abbiamo visto fino adesso la Roma se la può giocare fino alla fine, il Napoli forse è un gradino sotto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A gennaio vedrei bene Menez anche se rimane un incompiuto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma lì davanti con una punta da 20 gol può vincere lo scudetto, appena ritorna Totti ricomincia a giocare (DARIO HUBNER, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La marcia indietro di Prandelli su Totti, inelegante perchè non richiesta, è legata al fatto che Totti, in Nazionale, non ci sarebbe andato. Ha capito che aria tira (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Di Gervinho si parla sempre troppo poco: è stato fondamentale nelle vittorie della Roma. E' importantissimo per la squadra giallorossa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Io un jolly in Brasile me lo porterei: fossi in Prandelli una chiacchierata con Totti e Cassano la farei. E il favorito tra i due è il capitano della Roma (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me è stato sbagliato prendere Zeman, ma i soldi del mercato te li ha portati lui. Lamela e Marquinhos li hai ceduti così grazie a lui (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo questo ciclo in seguito alla pausa e prima di Natale, se la Roma restasse attaccata alla Juve fino al 6 gennaio, allora le prospettive potrebbero davvero cambiare... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma quest'anno fa più paura rispetto agli anni precedenti. Per questo c'è l'attacco alla Roma, non mi sorprende: tutti questi allarmi sul futuro dovranno rimangiarseli uno per uno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)