MASSIMO ASCOLTO By Night - MANGIANTE: "Pjanic vuole restare" - SERAFINI: "Ma la società dovrà accontentarlo" - ZUCCHELLI: "Destro non bruci le tappe: è come se fosse a Riscone ora" - MADEDDU: "Paredes potrebbe essere il vice-Totti"
07/11/2013 10:41
Si avvicina il match contro il Sassuolo di domenica, che precederà lo scontro diretto tra Juventus e Napoli. La Roma, "avversaria ormai non più sorpresa per le contendenti", stando alla definizione di Ugo Trani, si prepara al match di domenica, con la possibilità di recuperare il terreno perso domenica scorsa nei confronti di Juve e Napoli, attese dallo scontro diretto. Una Roma che "merita il primato" a detta di Francesco Oddo Casano. Iacopo Savelli indica in Rudi Garcia l'artefice del positivo momento in casa giallorossa: "Ha trasformato una squadra perdente nella più forte del campionato".
Capitolo assenze: domenica mancherà ancora Francesco Totti. "Senza di lui è difficile per Garcia trovare alternative", il commento di Alessandro Angeloni. Poi c'è la variabile Gervinho: David Rossi, ad esempio, non crede "neanche alla convocazione". "Al momento è più si che no, ma non è detto che non sia convocato", rivela Marco Valerio Rossomando. Ma "la squadra può sopperire. La reazione feroce di Torino è emblematica" per Max Leggeri.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Pjanic mi ha fatto capire che la società sa già della sua volontà di rimanere. Rudi Garcia ha posto un veto su di lui, è l'ago della bilancia del presente e del futuro. Dopo la sconfitta in Coppa Italia, dove lui non ha giocato, ha pagato colpe non sue. Oggi quelle dieci persone che lo insultavano gli chiedono le foto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il contratto di Pjanic? Dipende tutto dalla Roma. Sta dimostrando con le prestazioni di essere tra i migliori dEuropa, se la società offrirà ciò che chiede il matrimonio si farà (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ricordo un sondaggio tra i calciatori in cui si chiedeva un parere sugli arbitri. E Giacomelli fu tra i più segnalati come giovane interessante (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Mi auguro che non vengano fatte bruciare le tappe a Destro. Nessuno ripeta più errori su un giocatore pagato 16 milioni di euro. E come se avesse iniziato il ritiro di Riscone adesso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Paredes potrebbe rappresentare il vice-Totti e il vice-Pjanic (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma mi è piaciuta tantissimo in quei 20 minuti a Torino, per la cattiveria agonistica nel cercare la vittoria. Che era nostra, se Banti avesse fischiato quel rigore su Pjanic. La risposta con i granata è stata da grandissima squadra, senza affanno e nervosismi, consapevole della propria forza e del proprio gioco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me non esiste sostituto di Totti in rosa, l'operazione Ljajic è stata un'operazione ottima per la Roma, ma paragonarlo a Totti è improponibile (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Totti fa la differenza, fa gioco. La partita emblema della Roma è stata quella di San Siro contro l'Inter, con una squadra costruita intorno a giocatori che ora non ci sono. Trovare soluzioni alternative per Garcia è complicato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha trasformato una squadra perdente, che si sfaldava a ogni difficoltà, nella squadra più forte del campionato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per quanto espresso fino a questo momento la Roma è la favorita per vincere lo scudetto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma merita il primato, doveva essere in fuga ad oggi e saranno decisive le prossime 7-8 partite per dare uno strappo decisivo (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Dopo queste 11 giornate indico la Roma come favorita per lo scudetto. E complimenti a De Sanctis per la sua intervista, mai banale ed estremamente sincera (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Fino a questo punto la favorita è la Roma, lo dice la classifica, le altre stanno inseguendo. Bellissima notizia quella di Destro, soprattutto perchè la Roma ora sta cercando un uomo che dia profondità all'attacco (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Al momento Gervinho è più no che sì per domenica, ma sta sicuramente molto meglio e non è detto che non sia convocato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Possibile la riproposizione di Pjanic nei tre d'attacco (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se all'undicesima giornata pensi che gli arbitri ti stiano portando via il campionato finisce tutto. Ogni cosa che succede dobbiamo solo pensare che siamo primi, non siamo noi che dobbiamo andare in corto circuito, gli altri lo devono fare. De Sanctis? La pietra angolare che rispecchia lo spirito del gruppo(LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il Sassuolo sarà la partita di Adem Ljajic, sarà l'osservato speciale (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma con Borriello è troppo condizionata, deve cambiare un sistema di gioco perfetta. Ljajic in questo senso ha una grande occasione per dimostrare a tutti che è un grande giocatore e magari anche con continuità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Sassuolo ha già dato, la Roma dovrà stare attenta eventualmente a se stessa. Non dovrà stare sulle gambe, come dalla partita del Napoli in poi, superare i dubbi di gioco dati dall'assenza di Totti e guadagnare punti sulle inseguitrici. Mi sembra un assurdo che la Roma non riesca a vincere questa partita (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Prima che Destro entri in condizione passeranno 2-3 mesi. Non sarà un problema per la Roma l'abbondanza. I problemi ce li ha chi deve scegliere chi far giocare fra Cana e Novaretti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con anche il recupero di Destro e tutti gli altri ci saranno complicazioni per chi far giocare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La forza di questa squadra è tale che i giallorossi sono in grado si sopportare l'assenza di giocatori importanti. La reazione degli ultimi 20 minuti contro il Torino è emblematica, la ferocia, la cattiveria della una Roma ci hanno inorgoglito (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Un piccolo sbandamento senza i suoi punti cardini, Totti e Gervinho, è fisiologico. Adesso si è capito cosa va e cosa non va senza di loro. Finora Garcia non si è arrangiato male (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Su Gervinho se ne dicono parecchie, si dice che se lo rischi col Sassuolo te lo rischi ancora di più nella convocazione con la Nazionale. Se la Roma non lo convocasse per domenica, forse avrebbe modo di trattare meglio con la Costa D'Avorio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Con quello che è successo a Torino la squadra ha capito che per andare avanti c'è sempre bisogno di cementificare il gruppo. E dalle dichiarazioni sembra che questa forza interna non sia scalfita (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Più passa il tempo più mi rendo conto di cosa significhi un gruppo fatto di gente di carisma. Destro? Io lo porterei per fargli respirare l'aria del campo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se pure oggi Gervinho fa la corsetta di ieri non credo neanche alla convocazione. Destro? Secondo me lo porta non essendoci Totti e l'ivoriano (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tu Roma, per le grandi sei un'avversaria, non sei più un outsider, non sei più una sorpresa (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se lavora tutta la settimana con il gruppo, ci potrebbe stare la convocazione per Destro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha meritatamente azzeccato il filotto delle dieci partite, avendo avuto poco a che fare con gli arbitri (OLIVIERO BEHA, Rete Sport, 105.6)
- Di Torino non mi è piaciuto sull'1-0 la difficoltà nel creare azioni offensive. E' mancato più Gervinho che Totti in quel tipo di partita (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)