MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Pastore come vice-Totti" - BALZANI: "Perchè dovrebbe venire a Roma?" - MADEDDU: "Non sarà un gran mercato" - DI GIOVAMBATTISTA: "Prandelli ha stroncato Totti"

18/11/2013 13:38

Tra obiettivi, mercato e Pallotta. Si apre la settimana che ci porterà al tredicesimo turno di Serie A. Obiettivi che, naturalmente, non vanno più in basso della zona . Perchè anche un quinto posto sarebbe "una delusione" o un "fallimento", usando le parole di Angelo e Iacopo Savelli. Anche per questo, si fa un gran parlare di come la Roma potrebbe essere migliorata in vista del futuro. Si fanno i nomi di Sandro e soprattutto di Javier Pastore, vecchio 'pallino' del ds . "Sarebbe un grandissimo acquisto, potrebbe essere il vice ", afferma  Alessandro Paglia. "No, è un farfallone come Ljjaic", il giudizio contrario di Franco Melli. Non è entusiasta nemmeno Matteo Roscioni: "Ho dei dubbi su Pastore, non so se alla Roma servirebbe un giocatore di questo tipo. Penserei a uno come Coentrao". Più equilibrato il giudizio di Piero Torri: "Può accendere l'entusiasmo dei tifosi, ma possiamo discutere sul fatto che sia il giocatore giusto".

Ma l'altro argomento del giorno in casa Roma è l'intervista a Repubblica del presidente James Pallotta. il numero uno giallorosso ha toccato diversi argomenti, tra cui lo stadio e il possibile ingresso di nuovi soci. "Non mi immagino Pallotta a sparare parole a caso, questo significa che ci sono", il pensiero di Guglielmo Timpano. E sul tema delle possibili allenanze, Enrico Maida vede bene "un'alleanza strategica con l'Inter. Servono personaggi nuovi e la riforma del calcio può partire da Pallotta e Thohir". Scherza Danilo Salatino: "Pallotta non va in Lega? Perchè c'è Lotito..."

________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________

  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  • Per me sarebbe una delusione anche il terzo posto, al momento (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Una Roma quinta per me sarebbe una grande delusione (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

     
  • Vabbè, ma cosa doveva dire? Ha fatto bene a ribadire che l'obiettivo è la , è così che stanno le cose anche se siamo primi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Fuksas ci ha sorpreso, anche se sappiamo che poi gli architetti sono come le belle donne: si rispettano ma si fanno la guerra. E' un'interpretazione tecnica molto dura, nonostante lui sia romanista (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Pastore è un giocatore bellissimo, ma farfallone, la Roma ne ha già uno così ed è (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Si potrebbe ipotizzare una partenza eccellente, magari anche per gennaio: io ricordo che il Real Madrid perderà Khedira per 6 mesi. Se rifiuto il Corriere della Sera o il Times, magari mi va bene un giornale locale. I grandi giocatori hanno fatto il giro dei grandi club, è la storia del calcio. Ah, e poi ci sono i conti: o c'è un magnate, o c'è una banca, o c'è una bancarotta... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • A me non piace Pastore per questa Roma: la squadra è diventata forte grazie agli 'uomini'. Lui non è un uomo, è un giocatore 'debole'. Chi parla di erede di sbaglia clamorosamente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)