MASSIMO ASCOLTO by Night - SERAFINI: "Dimostrare di meritare il primato" - VOCALELLI: "Sassuolo partita facile: devi vincere" - MANGIANTE: "Per pressare Juve e Napoli" - AUSTINI: "Garcia sui cronisti? Non è soddisfatto delle risposte da Trigoria"
09/11/2013 11:36
A tenere banco sono le possibili scelte di Garcia. Mancherà Gervinho, probabilmente, e Paola Di Caro non ne fa un dramma: "Sembra che manchi Maradona, non è il messia...". Luca Valdiserri e Riccardo Trevisani, invece, non rinuncerebbero a Ljajic. Per il commentatore Sky "sarebbe come farsi del male da soli". Dello stesso parere è Michele Giammarioli, per cui una "panchina per Ljajic sarebbe un errore grave, al quale Garcia finora non ci ha abituato". Soprattutto considerando che "a Torino serviva un esorcista per fermarlo", concorda Max Leggeri. Francesca Ferrazza fa il focus sul numero 88: "La vedo dura che non giochi Borriello".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Eravamo più preoccupati per la sfida contro il Chievo. Contro il Sassuolo prevedo un attacco di giocatori veloci, per non dare riferimenti agli avversari (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo quello che ha detto Garcia ieri mi sembra strano avere paura di non farcela con il Sassuolo. Abbiamo messo da parte le scaramanzie e la Roma deve dimostrare di meritare il primato in classifica. Se non vinci domani e non replichi poi con il Cagliari ci dovremmo ridimensionare (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vedo dura che non faccia giocare Borriello, ieri l'ha difeso e troppi centrocampisti contro il Sassuolo sono esagerati. Pjanic lo farà rientrare nella mediana (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ . __ . __ . __
- Garcia ora gioca a carte scoperte sulle ambizioni. Ha fatto capire di puntare al massimo e non a caso lo fa dopo il primo pareggio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è una giornata fondamentale per il campionato. Una vittoria della Roma metterebbe enorme pressione su Juve e Napoli (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sono passate undici giornate e la Roma è davanti a Juve e Napoli. Questa squadra non può non parlare di ambizioni diverse da quelle di inizio stagione (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido di Garcia, ma faccio il nome di Ljajic. Nella formazione ce lo metto, oggettivamente sta andando bene. Forse cè qualcosa che non sappiamo. Se stavolta non giocasse resterei sorpreso (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic dovrebbe baciare tutta lA1 che ha percorso fino a Roma. Doveva andare al Milan
(ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini allInter? Molti dirigenti ambiscono a quel ruolo, ma non credo lui (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Domani la Roma deve scaricare la rabbia ma anche avere i nervi saldi. Potrebbe trasformarsi in una partita come quella col Chievo, non è detto che trovi subito la chiave. Detto questo, la Roma deve fare filotto con Sassuolo e Cagliari (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'Italia avrebbe un brivido e un suo movimento solo se vincessero lo Scudetto la Roma o il Napoli. E Garcia a tutti gli effetti è il favorito numero 1 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ma a Roma è già tutto fatto? Il sindaco che si spoglia, Totti che firma per altri 6.000 anni... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ljajic? A Torino serviva un esorcista per fermarlo. Aveva già talento, ma che avesse tutta questa personalità
Ha dato una carica incredibile (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Panchina per Ljajic domani? Sarebbe un errore grave, al quale Garcia finora non ci ha abituato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi risulta che Garcia non sia soddisfatto delle risposte che gli sono state date da chi lavora a Trigoria. Aveva chiesto alcune cose, ma ci sono dei buchi sull'esterno che non sono stati ancora chiusi. Forse il messaggio di ieri ai cronisti era più indirizzato all'interno di Trigoria (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ma il Sassuolo dopo aver letto i resoconti degli allenamenti trova il modo di vincere la partita? (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Contro il Sassuolo è una delle 4 partite più facili del campionato, la devi vincere. Ljajic? In assenza di Totti deve giocare sempre (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ma gli allenatori si devono anche rassegnare: dentro una squadra c'è sempre qualche gola profonda (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Pjanic in avanti solo se fa il trequartista e giochi a rombo. Qualunque allenatore al mondo si garantisce una carta da giocarsi a partita in corso. Gervinho? La Roma fa finta di provarci ma non se ne parla, le nazionali vogliono i giocatori anche se non giocano con le proprie squadre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia mi è sembrato infastidito di non poter intervenire durante la gara visto che non ha soluzioni alternative (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho? Avrà con la nazionale una partita importantissima e tutta la nazione lo vuole in campo. Anche lui sta spingendo per andare perchè crede di stare bene (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tutti i giocatori che ha cercato Garcia o quelli che ha avuto al Lille sono attaccanti di movimento. Tanti Aubameyang, nessun Borriello (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma domani con il Sassuolo rischia zero. I giallorossi devono avere paura di Berardi? Ma non mi fate ridere, domani finisce in goleada per me (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la Roma può lottare fino in fondo per lo scudetto. Mi piace tanto Garcia: come tratta i giocatori, come parla (ALESSANDRA GIARDINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono rimasto abbastanza deluso dal non impiego, anche in momenti di necessità, di Jedvaj e Romagnoli (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Domani mi aspetto una Roma che voglia mandare un segnale agli altri del tipo: "Noi non ci fermiamo e se serve vinciamo con tre gol di scarto". Era lo stesso messaggio della Roma di Capello (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Leggo che potrebbe non giocare Ljajic: io non posso crederci, sarebbe un volersi far male (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che su Ljajic ci sia qualcosa che non sappiamo completamente. Si gioca col Sassuolo e non è un sicuro titolare: qualcosa non torna... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sembra che parliamo di Maradona con Gervinho. Aspettiamo, non vediamo lora che torna ma non è il messia. Viviamola con più leggerezza la sua assenza
(PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)