MASSIMO ASCOLTO by Night: TERRENATO: "Qualche dubbio sul binomio Usa-Cina" - DI GIOVAMBATTISTA: "Ho paura dei cinesi" - FERRAZZA: "Jianlin sarebbe una buona garanzia per il futuro" - ZAMPA: "La foto di Zanzi? Storia ridicola"
21/11/2013 12:08
La Roma si prepara per il Monday Night contro il Cagliari, ma a tenere banco nell'etere romano è la notizia pubblicata dal Sole 24 Ore riguardo Wang Jianlin, magnate cinese interessato ad entrare nella società giallorossa.
"E' una buona notizia, si parla di un investitore di una certa levatura. La Roma stava cercando da tempo un socio" è il punto di vista di Alessandro Angeloni. Di diverso avviso Ilario di Giovambattista, che confessa: "Io dei cinesi ho proprio paura". Marco Terrenato aggiunge che: "Il binomio cinesi-americani mi fa nascere qualche dubbio". "C'è poco da dire: non si sa chi sia questo cinese", ammette Roberto Renga. "Un socio del genere come socio di minoranza, potrebbe essere un po' ingombrante" è la preoccupazione di Massimiliano Magni. Differente l'opinione di Francesca Ferrazza: "Jainlin potrebbe essere una buona garanzia per il futuro".
In cerca di chiarimenti Tiziano Carmellini: "Non capisco perchè uno cosi ricco entra solo come socio minore prendendo le quote di Unicredit". Tanto che "Se parliamo di un grande milionario, sicuramente non compra quote di minoranza: se la prende tutta. Se la prende per metà, ma pe' fa' che? La Roma penso passerà dagli americani ai cinesi" profetizza Furio Focolari. Ottimista Iacopo Savelli: "Stiamo parlando di uno che non solo ama il calcio, ma anche che ha a disposizione un gran capitale". Forse per questo che Marco Madeddu crede l'ingresso di Jainlin "renderebbe tutti contenti".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Wang Jianlin sarebbe una buona garanzia per il futuro: entrando già con una porzione importante potrebbe essere una prospettiva di espansione importante. E' solo una notizia, ma bollono molte cose nella pentola Roma in questo periodo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La foto di Zanzi sul Corriere dello Sport? Stiamo scadendo nel ridicolo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Ad oggi le situazioni che preoccupano di più sono quelle di Balzaretti. Occhio anche a De Rossi e a Torosidis (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il profilo di Wang Jianlin mi sembra già molto diverso da quello due camere e cucina di Al Qaddumi (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic lo vedo dappertutto, a destra, al centro, a sinistra: è un giocatore totale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi farebbe piacere che tutti quelli che oggi dicono "La Roma è della banca", tra un po' diranno: "La Roma è della Cina" (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Scudetto? Il livello del campionato è cresciuto molto: la favorita al titolo è la Roma. E' una squadra combattiva, che ha voglia di emergere. L' aspetto che mi ha colpito di più è la fortissima unione che lega tutti i giocatori. Stanno facendo qualcosa di straordinario (MAURIZIO GANZ, Manà Sport, 90.9)
- Fosse questo l'investitore disposto ad entrare nella Roma, saremmo tutti contenti: parliamo di un uomo molto facoltoso, conosciuto e importante. Ha già investito nel calcio, nel campionato cinese, e non ha di certo finito i suoi denari (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jainlin? Se arriva, il Colosseo diventa un fast food (DANILO FIORANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- E già da tempo che leggiamo che Unicredit avrebbe diminuito la sua quota di partecipazione nella Roma. Tutti pensavamo che potesse essere Pallotta a compare le azioni della banca, ma invece ci apprestiamo a vedere una Roma con più imprenditori, visto il prossimo ingresso del socio cinese Wang Jianlin (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non capisco perchè uno cosi ricco entra solo come socio minore prendendo le quote di Unicredit. Al momento si è parlato solo delle azioni dalle banca Unicredit e cioè della parte di minoranza. Vedremo se poi in futuro ci sarà qualcosa di più su questa trattativa (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Parlare di una nuova era è eccessivo, però siamo davanti ad una persona dalle grandi disponibilità economiche. Credo ci sia qualcosa di grande sotto questa trattativa, mi fa strano pensare che Wang Jianlin entrerà come socio di minoranza (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Reagire subito contro il Cagliari. Siamo ancora primi. Una Roma che in queste ultime due partite ha capito dove ha sbagliato e che contro i sardi dovrà fare dell'avversario un sol boccone (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Parliamo dell'uomo più ricco della Cina pronto a comprare le quote della banca Unicreedit, che dovrebbe scendere dal 31% al 5%. Uomo che ama il calcio che ha già investito molti soldi nella Federazione cinese di calcio. Credo che parliamo di uomo che ha molti più soldi di Thoir (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La foto di Zanzi oggi sul Corriere dello Sport voleva essere una cosa ironica. E un qualcosa che infastidisce solo lufficio stampa della Roma in particolare la signorina Augelli per la quale ogni casa che non le va bene diventa un delitto di lesa maestà (PAOLO DE PAOLA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La finale di Coppa Italia a Milano mi rassicura. Sarà 10 trofeo e stella per la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il binomio Usa-Cina mi farebbe venire qualche dubbio (MARCO TERRENATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi colpisce che il socio cinese accetti di stare nella Roma anche in una posizione subalterna. Perché luomo più ricco della Cina potrebbe mettere dei soldi per far comandare un altro? Mi sembra un quadro in evoluzione, ma tutto questo conferma la forza attrattiva spaventosa della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è un patrimonio anche umano, se diventasse anche una macchina da soldi mi metterebbe un po' d'ansia... (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra un bel colpo. Stiamo parlando di uno che non solo ama il calcio, ma anche che ha a disposizione un gran capitale che potrebbe mettere alle spalle tutte le preoccupazioni che abbiamo avuto in questi mesi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non c'è bisogno, come il per PGS di qualche anno fa, di rivoluzionare la Roma. Se entri in Champions League basta davvero qualche ritocco... (PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il fatto che si sia lavorato lontano da Roma mi fa confermare la veridicità della notizia. E se ora è uscito qualcosa, qualcosa di vero e di consistente cè (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che la filosofia di questo allenatore sia di far sentire tutti importanti. Il calcio è fatto di occasioni, guardate Balzaretti al Derby. Anche Dodò ha un ostacolo psicologico, prima o poi... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Se parliamo di un grande milionario, sicuramente non compra quote di minoranza: se la prende tutta. Se la prende per metà, ma pe' fa' che? La Roma penso passerà dagli americani ai cinesi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- C'è poco da dire: non si sa chi sia questo cinese (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io dei cinesi ho proprio paura (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma se nella nostra categoria, il giornalismo sportivo, si pubblicano fotomontaggi di Zanzi a distanza di giorni, ai livelli più alti del giornalismo cosa succede? Cosa ce ne può fregare di cosa fa Zanzi alle 3 di notte? (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi, Gervinho e Ljajic mi sembra l'attacco più equilibrato al momento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il serbo è un talento.L'affare l'ha fatto la Roma cedendo Lamela per Ljajic (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Sono un po deluso da Ljajic, mi aspettavo fosse un crack (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La smentita di Unicredit è una conferma, avendo usato la parola "al momento" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Un socio del genere come socio di minoranza, potrebbe essere un po' ingombrante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Giusto che l'arrivo di Wang Jianlin arrivi in punta di piedi, è fondamentale un inserimento graduale in una società (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- E' una buona notizia, si parla di un investitore di una certa levatura. La Roma stava cercando da tempo un socio (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)