MASSIMO ASCOLTO by Night - VULPIS: "Cheng potrebbe prendersi tutta la Roma" - MACCHERONI: "Pallotta non mi convince affatto" - VALDISERRI, ZUCCHELLI: "Nessuna crisi" - SALATINO: "Voglio lo scudetto!"

27/11/2013 10:57

 

Cina-Unicredit-Pallotta, Roberto Renga è sicuro: "I problemi tra banca e americani rimangono in piedi". Franco Melli ha un dubbio: "Probabilmente hanno costretto Pallotta a calmarsi". Per Carlo Festa il presidente giallorosso "sta giocando al rialzo" anche se per Paolo Assogna "non ha nè aperto, nè chiuso ai cinesi". David Rossi si confronta l'idea di una Roma totalmente in mano ai cinesi: "Ben venga! A noi frega il giusto di Pallotta, a noi importa della Roma!".  Il giudizio sulla proprietà americana di Fabio Maccheroni non è certo benefico: "Non mi convince affatto".

Passando al campo, Luca Valdiserri: "Non hanno fermato la Roma, non vedo una crisi" e della sua stessa idea è Chiara Zucchelli anche se "è normale che un po di delusione c'è" . Angelo predica calma: "Gira tutto storto, serve pazienza". Piccolo calo prevedibile, secondo Alessandro Paglia: "La Roma sicuramente avrebbe rallentato il ritmo, utilizzando sempre gli stessi giocatori".

C'è anche chi parla di uomini, però: Sebino Nela contro l'Atalanta derebbe "fiducia all'attacco che ha giocato contro il Cagliari", In questo senso Mattia potrebbe rappresentare un'alternativa importante: "Può essere il crack di mercato di tutta la Serie A", come sostiene Marco Cherubini. Mentre Roberto Infascelli rivorrebbe a centrocampo "il suo dinamismo sarebbe utile", dice.

Così, mentre Angelo Mangiante è sicuro sul breve termine, " ci sarà a Bergamo", in serata chi si sbilancia è Danilo Salatino: "Voglio lo Scudetto!"

________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________

 

________________________________

 

  • Era prevedibile, già da inizio campionato, che questo momento sarebbe arrivato prima o poi. La Roma sicuramente avrebbe rallentato il ritmo, utilizzando sempre gli stessi giocatori (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma la Roma ha detto qualcosa sull'articolo di Dagospia? A me sembra di no... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
  • Credo che fosse prevista una preparazione del genere, così da bruciare tutti alla partenza (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se questo è Burdisso, ben venga Jedvaj, soprattutto con Milan e alle porte (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A Gennaio, Mattia potrebbe essere il crack del mercato di tutta la Seria A. Non dimentichiamoci che è stato pagato 13 milioni di euro la scorsa stagione, anche se ci siamo abituati a non considerarlo. Lo attendo con ansia, è un giocatore che potrebbe rivoluzionare il gioco di , rendendolo ancora più imprevedibile (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che tutto quello che sia stato fatto a livello societario dalla Roma negli ultimi due anni, sia stato qualcosa di importante ed abbia aperto un solco anche per le società più blasonate. Vediamo se si riuscirà ad aggiungere il tassello più importante, quello dello stadio. Il paese è pieno di infrastrutture che hanno solo fatto sperperare soldi allo stato, ma se non abbiamo fiducia rischiamo di rimanere indietro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Con , e Gervinho come attacco titolare, a centrocampo accanto ai tre titolari avresti la risorsa , che potrebbe essere utilizzato nella linea mediana. Per l'effetto domino, guadagneresti anche la possibilità di schierare in difesa. Con intelligenza la Roma a gennaio può rinforzarsi tanto, investendo poco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pallotta si è arrampicato sugli specchi, era già a conoscenza della trattativa, anche perché Unicredit doveva informare il socio di maggioranza, quindi Pallotta. È stato il gioco delle parti, in quanto questo socio di Hna Group è l’ultimo dei tentativi nell’ultimo anno di trovare il nuovo azionista per la Roma, ora si è concretizzata con il gruppo cinese. Il presidente della Roma sta giocando al rialzo (CARLO FESTA, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Pallotta e gli americani hanno tanti meriti ma hanno fatto anche tanti errori. E' una proprietà che non mi convince affatto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
  • La Roma ha gestito male questa vicenda a livello di comunicazione. La polemica ora sembra risolta dopo quei comunicati iniziali che avevano un pò destabilizzato l'ambiente. Ma parlarsi nelle segrete stanze di Unicredit non era meglio? Dopo il colloquio si faceva un unico comunicato che certificava la trattativa con i cinesi, cosi si sarebbe evitata tutta questa confusione (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
  • Atto di riconoscimento a chi a saputo rendere di nuovo appetibile l'asset Roma in giro per il mondo. Complimenti per il lavoro che stanno facendo le persone che gestiscono la società (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
  • Ora che le parti hanno raggiunto una tregua, conta solo il bene della Roma. Sono fiducioso per la trattativa con Chen Feng. Sono molto tranquillo perchè il nuovo investitore è stato trovato e portato dalla banca. Mi da fiducia questa ricerca di Unicredit (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
  • Le basi sono solide e la Roma ha una grande forza di marchio. L'nteresse dalla Cina lo testimonia (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che i soldi per il 20% delle quote della banca Pallotta li vorrebbe investire nel progetto dello stadio, se ce lo faranno fare. Sul mercato, siamo proprio sicuri che la Roma comprerà per il reparto dietro? Ce ne sono 9 di difensori. Non si può non tenere in conto che i tre centrocampisti faranno il mondiale in Brasile: credo che l'idea sia quella di avere almeno un'alternativa di alto livello per la prossima stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • D'Ambrosio non sarebbe un investimento importante. Potrebbe giocare sia a sinistra, sia a destra ed è a scadenza di contratto. Sarebbe una buonissima alternativa (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La sensazione è che il problema di Pallotta sia quello di doversi confrontare con un investitore ambizioso. Il cinese non credo che abbia voglia di entrare e rimanere in un angolo per sempre (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
  • Mi suona singolare che fino a 36 ore fa questi si sarebbero ammazzatti e ora vanno tutti d'accordo. Cheng potrebbe entrare in una prima fase come azionista minoritario, per poi prendersi l'intera la torta. Di fronte a dimensioni economiche così differenti credo che non ci sia partita (MARCEL VULPIS, Radio Radio, 104.5)

 

 ________________________________