MASSIMO ASCOLTO - JACOBELLI: "Pallotta-Unicredit? Grottesco e surreale" - LEGGERI: "Guerra inutile" - TRANI: "Lotta di soldi e potere" - MELLI: "L'americano si compri tutta la Roma"
25/11/2013 11:18
E' il giorno di Roma-Cagliari. Dopo la pausa per le Nazionali, la squadra giallorossa cerca conferme di primato nel posticipo della 13a giornata di Serie A. Questo non basta, però, a spegnere i dibattiti sulle vicende societarie: le radio definiscono la situazione "grottesca e surreale". E, come Xavier Jacobelli, anche Di Giovambattista fa riferimento a "qualcosa di allucinante che sta succedendo dentro la Roma". Secondo Max Leggeri è in corso "un'inutile guerra all'interno della Roma". Luca Fallica ci tiene a ribadire che "la Roma è di Pallotta e se arriva un'offerta, non c'è patto parasociale che tenga: solo lui può decidere".
"La squadra deve pensare a vincere con il Cagliari". Roberto Pruzzo riporta l'attenzione sul campo, a poche ore dal match contro i sardi. Paolo Franci è "ottimista per stasera", nonostante "sarebbe stato meglio avere presupposti diversi alla gara", come afferma Paolo Assogna. Ezio Sella sottolinea l'importanza della gara, ma ribadisce che "se non arrivano i 3 punti non succede niente".
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________
- Bisogna vincere stasera, ed è una cosa per niente semplice. Ci arrivi con il pareggio dell'Inter e le sconfitte di Fiorentina e Napoli. Devi vincere per forza ma il Cagliari ha meno punti di quelli che merita: è una squadra che fa soffrire. La gara va giocata con la massima attenzione. Sarà Roma-Juventus fino alla fine (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Una cosa è trovare un socio con cui rilevare la quota della Roma da Unicredit per diventarne proprietario, un'altra è avere un terzo socio. Una comprorietà è difficile in qualsiasi società e dopo ieri è ufficiale: questa situazione a Pallotta non piace. Chi si avvicinava alla Roma otto mesi fa lo faceva con scetticismo. I risultati hanno cambiato le cose ed essendo diventata appetibile si è scatenata una lotta di potere che non fa bene a nessuno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lippi ha risolto la querelle: non ci sono cinesi interessati alla Roma. Bastava chiedere a lui, la Cina è un paese con milioni di abitanti, si sa tutto...meno male che Lippi c'è (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L'As Roma è di Pallotta. Non c'è banca, non c'è socio: vi hanno detto che è un prestanome, che avrebbe ceduto le sue quote. Un sacco di cavolate dette durante questi anni. La Roma è di Pallotta e se arriva un'offerta, non c'è patto parasociale che tenga: solo lui può decidere (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma converrebbe un duello per lo scudetto. Innanzitutto perchè si garantirebbe un posto, principale, in champions. Inoltre concentrarsi su un solo avversario è sempre meglio di uno per non avere troppo il fiato sul collo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Io vorrei fare una petizione per riportare Lamela a Roma. Vederlo ieri così mi ha fatto una tristezza, sembra Menez. Sta sparendo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma potrebbe fare bene stasera, sempre se non incappasse in un altro Luca Banti...rifiuto il vittimismo, ma questo è uno pericoloso.(GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un pizzico di preoccupazione ce l'ho per queste polemiche. Mi piacerebbe parlare di una Roma che sta lottando per lo Scudetto (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9)
- La sparata di Pallotta è stata fatta forse perchè si è reso conto che la trattativa tra gli imprenditori cinesi e Unicredit era già allo stato avanzato (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta c'ha preso gusto a stare a capo del "giochino" Roma, quindi credo che l'intenzione del manager bostoniano era quella di mettere nel 31% di Unicredit un uomo di fiducia che non avrebbe mai pensato ad una scalata interna. L'indignazione di Pallotta è perchè la banca sta facendo tutto da sola (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Inutile guerra all'interno della Roma. C'è stata una telefonata chiarificatrice tra Fiorentino e Pallotta, le due anime della Roma. Non c'è un solo motivo che deve far preoccupare la gente romanista per questa faccenda societaria (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma per la prima volta insegue? Un piccolo contraccolpo psicologico c'è. Deve vincere e dunque sa di avere una difficoltà inedita per come era abituata (STEFANO DESIDERI, Radio Onda Libera, 99.0)
- Preoccupato per la piega antipatica che sta prendendo questa trattativa. L'idea che mi sono fatto è che la banca con questa mossa abbia voluto mettere Pallotta spalle al muro. L'americano si è imbufalito per questo, perchè non è stato tenuto in considerazione (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non sono preoccupato per queste vicende societarie. Si va solo verso il bene migliore dell'As Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pallotta adesso può fare solo una cosa: comprarsi lui la Roma. Unicredit sta cercando di vendere le sue quote come aveva già promesso anni fa. E farebbe la cosa migliore anche nei confronti dei tanti correntisti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Pallotta si arrabbia significa che ci tiene, e se Unicredit trova clienti significa che la Roma è diventata appetibile (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco perchè Unicredit abbia voluto mettere con le spalle al muro Pallotta: o perchè ha un compratore totale e vuole forzare Pallotta o perchè, come credo, vuole fare intendere che uscirà dalla Roma entro tempo breve (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E la prima volta che in una società due parti finanziarie litigano attraverso i media. La Banca vuole cedere le proprie quote perché reputa la Roma un asset di poco interesse (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Con il Cagliari è una partita da vincere ma non è l'ultima di campionato. Se non arrivano i 3 punti non succede niente, non è un match determinante per la classifica (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
________________________________
- La situazione societaria è grottesca, surreale. Non avevo mai assistito ad una presa di posizione così forte da parte di un presidente nei confronti di un istituto di credito (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non deve pensare alle vicende societarie e vincere la partita con il Cagliari. Di trappole in questi ultimi giorni ce ne sono state tante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le notizie societarie? Secondo me sta succedendo qualcosa di allucinante all'interno della Roma. C'era la voglia di tornare a dire che la Juventus è prima in classifica, è probabilmente quello che molti volevano... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ieri è intervenuto tirando stracci, a gamba tesa contro UniCredit (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le notizie societarie non avranno ripercussioni sulla squadra: si stanno poi divulgando tutte notizie che possono fare il bene della Roma. Scontro Pallotta-Banca? Ma che si arrabbia a fare il presidente: si comprasse tutta la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la posizione di Pallotta è giustissima: è il proprietario della Roma ed è giusto che venga informato. Se poi sta sulle palle ai tifosi della Roma e preferiscono andare dietro a una banca, allora va bene... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è assolutamente comprensibile il fatto di 'tirarsi gli stracci' prima di una partita (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non esce bene nessuno dalla storia Pallotta-Unicredit, è una vera lotta di potere e di soldi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, da oggi, visto che ci sono stati questi pareggi che hanno minato il cammino della squadra, dovrebbe comportarsi da capolista. Non soltanto stare nella cima della classifica ma dare risposte forti (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il comunicato del presidente della Roma sembra una vera chiamata alle armi, Pallotta è in una posizione di debolezza, ha voluto mettere la questione in piazza, forse per far scappare i cinese (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Questa squadra ha i giusti giocatori per mantenere in equilibrio i calciatori che potrebbero cadere in facili euforie. C'è gente in grado di controllare i più giovani (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si può non avere qualche timore dopo aver visto pareggiare la Roma nelle ultime due partite, ma rimango comunque ottimista per stasera (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ho trovato poco tempestiva l'uscita di Pallotta su Unicredit. Sarebbe stato meglio per la squadra avere presupposti diversi per la gara contro i sardi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)