MASSIMO ASCOLTO - FERRAZZA: "2013, l'anno della rinascita" - GENTILE: "E' cambiato tutto in fretta" - CHERUBINI: "Ora continuità nelle motivazioni" - VALDISERRI: "Mercato? Priorità alla difesa"
31/12/2013 19:06
Capitolo mercato: il nome caldo in questi giorni resta quello di Radja Nainggolan. "Buon giocatore, ma tra lui e Strootman non c'è paragone", commenta Ugo Trani. "Più utile Jorginho", rilancia Massimiliano Magni, mentre per Luca Valdiserri l'obiettivo principale non deve essere un rinforzo a centrocampo: "Priorità al terzo centrale di difesa"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Pareggio con la Juve? Possibilità di sorpasso intatte, ma poi devi rosicchiare qualcosa durante la stagione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La matematica è dalla nostra parte e gli juventini non sono affatto tranquilli: chiedi loro se firmerebbero per un pareggio... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Firmo per un pareggio? Il pareggio è antisport, ma per la classifica sarebbe un altro passo per la conferma del secondo posto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non faccio bilanci del 2013: se penso ai primi 7 mesi mi metto a vomitare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perché deve essere un evento se Garcia fa lavorare a Roma? Dov'è la notizia? Un giocatore quello fa: si allena e gioca a calcio, stop (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tutti si scannano per Nainggolan, ma De Rossi allora? Quante categorie ci sono di differenza? E pensare che qualcuno in questa radio voleva mandarlo via... E che dire di Strootman? Un signor giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mercato? Bene Obiang, ma c'è una priorità: il terzo centrale difensivo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Piace come nome, ma tra Strootman e lui non c'è paragone: uno è titolare dell'Olanda, l'altro non gioca con una buona nazionale come il Belgio. Ci sarà una differenza, no? Poi se mi chiedi se è un buon giocatore, dico di si (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Avendo Strootman e De Rossi, e dovendo mancare Pjanic, Jorginho sarebbe molto meglio di Nainggolan. Ti da più possibilità e può coprire più ruoli (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Dare un voto all'annata della Roma è impossibile o difficilissimo: sono due mondi diversi tra la prima parte di questa stagione, che è stata eccezionale, e la fine della scorsa che è stata drammatica. Finalmente è stato azzeccato l'allenatore (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Fino a maggio la stagione della Roma era da 4, da agosto in poi è diventata da 8. In breve tempo è cambiato tutto, gli errori di prima sono state le cose da cui imparare e migliorare, non sempre succede così in fretta (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Il 2013, l'anno della rinascita, della resurrezione... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus in campionato sembra non aver rivali. Se la Roma arrivasse terza sarebbe comunque una stagione magnifica. Quindi credo che al match del 5 le due squadre arriveranno con la testa sgombra (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dovrebbe lavorare sull'aspetto motivazionale: in una stagione pressochè perfetta il calo della Roma non è stato per il valore dell'avversario, vedi Sassuolo e Cagliari, la frenata è stata a livello di convinzioni e voglia di fare. Per migliorare ancora, nella seconda parte del campionato, i giallorossi dovranno recuperare quest'aspetto della continuità dei risultati e delle motivazioni (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)