MASSIMO ASCOLTO - TORRI, DI GIOVAMBATTISTA: "Stasera partita difficilissima, Berlusconi li ha gasati" - TIMPANO: "A Milano per vincere" - MELLI: "Altrimenti muore il campionato" - INFASCELLI: "Ma occhio agli episodi..."

16/12/2013 11:20

 

 Tra poche ore andrà in scena il Monday Night: allo stadio San Siro il Milan di Allegri affronterà la Roma di . I giallorossi sono chiamati alla vittoria per rispondere all'allungo della che ieri ha largamente battuto il Sassuolo. "Se l'obiettivo è lo scudetto si deve vincere per forza" è il pensiero di Riccardo 'Galopeira' AngeliniMarco Cherubini è sicuro del fatto che debba essere "il Milan a preoccuparsi, non la Roma. Se l'atteggiamento è quello con la , il più è fatto". Furio Focolari aggiunge: "Stasera se farà una partita da , per il Milan non ci sarà storia".

Ma c'è anche chi invita alla calma, non fidandosi dei valori delle squadre sulla carta. Tra questi Tiziano Carmellini: "Sono molto cauto, il Milan viene da un periodo positivo e di euforia, la , l’arrivo di Berlusconi a Milanello, dunque attenzione, non sto tranquillo. La Roma sulla carta è più forte del Milan, ma ripeto attenzione". Anche per Ilario di Giovambattista "Berlusconi li fa sentire importanti con la sua presenza, so che sono tutti gasati nel Milan". "Per me il favorito di stasera è il Milan. I giallorossi potrebbero soffrire un centrocampo come quello rossonero che è molto fisico" è il pronostico controcorrente di Alessandro Vocalelli. Certamente "la partita di stasera è difficilissima: sarà l'ultima possibilità per i rossoneri di riagganciare l'ultimo treno europeo" è la lettura di Piero Torri.

Suona la carica Max Leggeri, per cui "la Roma è in lotta per il titolo. Non dobbiamo nasconderci. Una vittoria a Milano certificherebbe che la Roma è realmente accreditata alla vittoria". "La vita di questa stagione ha bisogno di una Roma così. Se salta pure lei muore il campionato" è l'auspicio di Franco Melli.

 

______________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____________________________

_ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _