MASSIMO ASCOLTO by Night - ASSOGNA: "Nainggolan acquisto perfetto" - BALZANI: "Roma finalmente arrogante" - GIAMMARIOLI: "Ma Pjanic potrebbe partire a giugno" MACCHERONI: "Per Garcia il campionato non è finito" - SELLA: "Domani attenti alla Samp"
08/01/2014 15:02
Arriva Nainggolan e l'etere romano commenta il nuovo acquisto giallorosso. Angelo Di Livio si concentra sulla tattica: "Garcia con lui potrà cambiare modulo". "Può fare il titolare" è la convinzione di Furio Focolari. Per Paolo Assogna è "un acquisto perfetto, completa totalmente il centrocampo della Roma". "La Roma è finalmente diventata arrogante, e la trattativa per l'ex Cagliari lo dimostra", la sottolineatura di Francesco Balzani.
Max Leggeri punta in alto: "Abbiamo il centrocampo più forte d'Italia", mentre i dubbi di Luca Valdiserri: "Se con questo arrivo parte Pjanic, vediamo cosa farne con i soldi della sua cessione" mettono un po d'ansia ai tifosi. Un commento anche da parte dell'ex calciatore, Max Tonetto, che pur apprezzando il giocatore, contesta "non può essere pagato come Strootman".
Ma la Roma è attesa dal match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Ezio Sella avverte i giallorossi: "La Samp ha buone individualità, la Roma deve stare attenta". Valentina Ballarini ha la "Curiosità di vedere i giallorossi dopo la Juve".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
___________________________
- La Roma è finalmente diventata arrogante e lo dimostra il colpo Nainggolan. Radja è già plasmato, come Benatia. Può solo migliorare in una grande squadra (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Roma-Sampdoria è una partita da romanisti. Per molti motivi, il primo è che il 9 gennaio del 1977 nasceva il Commando Ultrà: proprio in un Roma-Samp. Il secondo è che è la prima sfida di Coppa Italia dopo il 26 maggio. (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- La destinazione plausibile al momento per il prestito di Sanabria è il Sassuolo. Lui è una scommessa di Sabatini, i numeri ci sono ma mi sembra un giocatore non ancora pronto per la serie A (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il titolo della conferenza di oggi di Garcia è "vedo e rilancio": per il mister il campionato non è finito. Con l'arrivo di Nainggolan è convinto di poter lottare ancora fino alla fine (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il titolo della conferenza stampa è "Domani giocherà Skorupski" (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic non partirà adesso, rinnoverà ma alla fine potrebbe partire a giugno. Non credo possa andar via per una cifra inferiore ai 30 mln (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic sta trattando un difficile rinnovo di contratto. La società tira un po la corda: ballano quei 200/300 mila euro, ma credo che comunque alla fine rinnoverà. Anche il rapporto con la città e la gente è ottimo ormai (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Roma è una città unica: arriva Nainggolan e, invece di gioire, si pensa ad un possibile addio di Pjanic. Ma perché? (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Roma Talk Radio)
- A centrocampo abbiamo 'La carica dei 101': in 4 giocatori 101 anni. Sono belli, tosti, cattivi, duri (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Troppi 20 milioni per Nainggolan? A parte che sono 15, poi frizzanti colleghi qualche mese fa giudicavano troppi 13 per Benatia (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani mi piacerebbe vedere Jedvaj al posto di Benatia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Se hanno voluto un giocatore del genere per la Champions League, do per scontato che puntando la Roma alle copppe, l'anno prossimo ci saranno tutti e 4 a centrocampo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Su Nainggolan c'è chi si vuole "masturbare la mente" con due pensieri: "chi se ne andrà ora?" ed "è stato pagato troppo" . Qui a Roma siamo specialisti a complicarci la vita anche quando arrivano buone notizie (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me giovedì uno va allo stadio anche per la curiosità di vedere come reagirà la Roma alla sconfitta di Torino (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è un acquisto perfetto, completa totalmente il centrocampo della Roma: è un giocatore con caratteristiche totalmente diverse da tutti gli altri. La Sampdoria? A livello tecnico ha un sacco di lacune (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani sparerei a caratteri cubitali il titolo Pjanic resta, questa è la sintesi delle parole di Garcia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia ha mostrato segni di insofferenza per la Juventus. Ma in senso positivo, ha voglia di rivincita immediata. Mi è sembrato agguerrito, se avevamo qualche dubbio che la Roma avesse mollato qualcosa oggi abbiamo avuto la risposta (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Secondo me la prima Juventus di Conte era di gran lunga inferiore alla Roma di Garcia....(PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Forse qualcuno non sa che la Juventus ha cercato disperatamente di trovare della liquidità per rilanciare su Nainggolan, in modo da costringere la Roma a spendere di più. Nelle ultime ore era partita una telefonata da Torino, al Sassuolo, per reperire i soldi. La Juventus è sempre stato un padrone prepotente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Samp ha delle buone individualità: Eder, Pozzi e Gabbiadini sono giocatori molto interessanti. La Roma dovrà stare molto attenta e concentrata per tutta la gara (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Paredes è un giocatore che va gestito, ha avuto una stagione difficile, tra infortuni e qualche comportamento non ancora maturissimo. E' un trequartista, può ancora migliorare, ma ha una grandissima base. In un 4-4-2 ha giocato come esterno sinistro (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- L'acquisto di Nainggolan darà la possibilità a Garcia di cambaire modulo: 4 3 Pjanic e due punte. Questo è un grande centrocampo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Bisogna capire se Garcia crede in Romagnoli e Jedvaj, altrimenti bisognerà comprare anche un centrale di difesa. Per attacco e centrocampo, per il momento va bene. Sabatini non sta sbagliando un colpo da quando è andato via Baldini (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io credo che la Roma cercherà anche qualcosa davanti. Non si fermerà il mercato giallorosso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma in questo momento ha il centrocampo più forte d'Italia in assoluto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Nainggolan non è titolare in nazionale e non è titolare probabilmente neanche nella Roma. È un centrocampista di lavoro più che di qualità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan è un giocatore da Garcia. Molto forte fisicamente, che può permettere di tenere tre punte. Come minimo va considerato lui al posto di Bradley, anche se prima di privarmi dell'americano ci penserei mille volte (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma di oggi è più forte di quella di ieri. Se poi questo arrivo di Nainggolan vuol dire che se ne va Pjanic, il bosniaco non se ne andrà gratis e vedremo con quei soldi cosa farà la Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan è un giocatore sicuramente importante, ma la Roma la puoi rinforzare solo sulla fascia sinistra. O trovi qualcuno dei titolari o il belga stesso. Però negli altri ruoli Nainggolan non può giocare se tutti gli altri stanno bene. Cosa fai fuori Pjanic? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha fatto un grande acquisto e credo seriamente che possa fare il titolare. Destro e Totti non giocheranno insieme, la formazione titolare della Roma è con Florenzi, che ha portato le 10 vittorie ma che tutti hanno un po' dimenticato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha preso Paredes che è uno dei migliori giovani sudamericani, è quasi fatta per Abner che è un gran terzino, lo stesso per Iturbe a giugno, che gioca benissimo con il Verona. Sta prendendo giocatori che sono dei fenomeni assoluti per la loro età. La Roma sta diventando un gran mix (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha cominciato con il botto con Nainggolan, non c'è forse neanche da domandarsi troppo se partirà a qualcuno, visto che dipenderà dalla posizione in classifica. Il suo è stato un acquisto utile psicologicamente, perchè abbiamo vinto la concorrenza di altre tante squadre e questo ha permesso di non parlare troppo della sconfitta di Torino (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Oggi spero che qualcuno parli degli insulti a Torino, cantavano "uccidete Morgan De Sanctis" e i "bu" a Gervinho. Se ci possono stare queste cose bene, nessuno mi parli più di Balotelli. Mi fa specie che nessuno abbia scritto qualcosa a riguardo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan è un giocatore che serve, che mancava nel centrocampo della Roma. Io contesto il fatto che non può essere pagato come Strootman (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes era seguito da un anno e mezzo da molti club di Serie A. Si ispira a Zidane e Riquelme, motivo per cui viene soprannominato l'heredero, l'erede. Ha grande tecnica e personalità. Abner? Ricorda Marcelo, avendo dinamismo e velocità, pur essendo grezzo dal punto di vista tattico. Sanabria è interessante, ma ha bisogno di crescere, non credo che la Roma ci punterà forte da subito (ADRIANO SEU, Rete Sport, 105.6)
- Non sono stupita tanto dell'arrivo in sè di Nainggolan, ma del suo arrivo a queste cifre. Non avrei creduto che la Roma avrebbe fatto un mercato così importante. Questo arrivo oltre al significato tecnico, evidente, ne ha uno simbolico importante. E' stata un'operazione da 8, 8 e mezzo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ora la Roma deve ripartire di slancio e la società ha dato dei segnali straordinari. La possibilità di schierare Nainggolan alla prima partita significa avere la testa sul campionato (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)