MASSIMO ASCOLTO by Night - CHERUBINI: "Addio Burdisso? Si sapeva da tempo" - MANGIANTE: "Serviva ancora" - VOM BRUCK: "Romanista vero, voleva lo scudetto" - FALLICA: "Sabatini, servono altri due colpi" - TORRI: "Ma Heitinga non piace"

15/01/2014 08:30

 Un terzino per . La sortita del tecnico giallorosso di pochi giorni fa riaccende il mercato giallorosso. Una necessità su cui concorda anche Riccardo Trevisani: "Serve qualcosa sugli esterni di difesa". I nomi fatti in queste ultime ore sono tutti volti noti: Criscito, D'Ambrosio e nelle ultime ore anche Luca Antonelli.

Se il terzino dello Zenit, a detta di Gianluca Di Marzio "costa 20 milioni, non è arrivabile per nessun Club italiano", "Antonelli sarebbe un buon innesto, non è tanto meno forte di Balzaretti", il parere di Augusto Ciardi. "Per caratteristiche non è da difesa a 4, ma lo preferisco a D'Ambrosio", commenta Luca Valdiserri. "La Roma è seconda in classifica e sta facendo bene, sarebbe stupido dire che a mio figlio non piacerebbe come destinazione" ammette il padre del giocatore, Roberto Antonelli, e aggiunge un retroscena: "Mi auguro che la squadra di possa dar fastidio alla , visto che sono un po' tifoso giallorosso".

Oggi è stata la giornata in cui Nicola Burdisso ha annunciato il suo addio, evitabile "se la Roma non avesse detto a Burdisso che sarebbe andato via a fine stagione, lui sarebbe pure rimasto. Inoltre credo che non ci sia questo grande rapporto con " è il pensiero di Roberto Infascelli. Un giocatore che "ha fatto sempre quello che ci si aspettava da lui. Sono contento che vada via - ammette Fabio Maccheroni - per lui e anche per la Roma che si libera di un contratto importante".

Mentre Guido D'Ubaldo rivela che " farà un altro colpo di mercato, visto che Balzaretti non è guarito. Sono convinto che il ds già ce l'abbia pronto e che sia un forte difensore", la squadra è già proiettata al campionato, dove, a detta di Ilario di Giovambattista"dopo la partita contro la , il calendario ha favorito la Roma. Ora incontrerà un Livorno scarso, scarso, scarso..."

 

______________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.

_________________________________

 

 

  • Per il 10 in pagella ha bisogno di altri due "colpetti". Li deve fare (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Mi dispiace umanamente delle partenza di Burdisso, tecnicamente è arrivato alla fine del suo ciclo. Però mi dispiace moltissimo, gli auguro le migliori cose, visto che chi lo conosce sa che è un romanista. Aveva veramente nel cuore la volontà di provare a vincere uno scudetto con la Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Burdisso, rispetto a tanti altri, ci ha sempre messo la faccia, la prestazione e la grinta, tanto da valersi la stima e il rispetto da parte dei tifosi (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ha dato veramente tutto quello che aveva a disposizione alla Roma, grinta e carattere. Va salutato con gratitudine, ma va detto che era anche evidente il suo calo negli ultimi tempi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Saluto Burdisso: gli auguro di giocare con continuità e di andare al Mondiale con l'Argentina (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Da tempo si parla di un saluto di Burdisso alla Roma, non è un fulmine a ciel sereno (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • "Si gioca come vive", ha detto qualche anno fa Burdisso. La scelta di oggi lo dimostra (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • L'addio di Burdisso era doveroso. Lo ricorderò sempre con affetto e stima, ma va ammesso che non era più un giocatore affidabile. (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Roma Talk Radio)
  • Heitinga? Qualcuno mi ha detto che a Trigoria piace poco... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi è un giorno negativo: Burdisso serviva come il pane, almeno fino a giugno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     

 

 

_________________________________

  • Criscito costa 20 milioni, non è arrivabile per nessun Club italiano, mentre Santon sta bene al Newcastle. Si sta riaprendo la pista D’Ambrosio perchè Inter e Torino non hanno chiuso l’affare e la Roma si è inserita. Borriello non ha intenzione di andar via. Lo farà solo se gli dirà che non ha più bisogno di lui (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Burdisso? Sarebbe un bel rinforzo per il , ma la Roma non può perderlo senza avere in mano un’alternativa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Antonelli lo vedrei bene, non mi entusiasma ma sicuramente è meglio di D’Ambrosio, è più pronto. Tutto ruota attorno a Burdisso e al parere di . Ma con la partenza di Burdisso dovresti prendere anche un altro centrale (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se di rivincita si deve trattare, allora giochiamoci questo quarto di Coppa Italia a Torino. Sono sicuro che non ricommetterà gli errori, sempre se di errori si è trattato, della gara di campionato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • La Roma sul mercato si sta comportando in modo egregio. Il rispetto che sta ottenendo se lo sta meritando. ha scelto la Roma, è un sintomo chiaro di quello che sta succedendo. Vi dirò di più: occhio al corteggiamento che faranno a le grandi società (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma ha in mano Heitinga da una decina di giorni. Ma credo che prenderà un giocatore in difesa sulla fascia: vuole uno pronto e che possa fare subito il titolare (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Se la Roma non avesse detto a Burdisso che sarebbe andato via a fine stagione, lui sarebbe pure rimasto. Inoltre credo che non ci sia questo grande rapporto con . D'Ambrosio? non è stato ancora acquistato perchè i giallorossi non sono ancora sicuri di volerlo prendere (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Burdisso ha sempre fatto il suo dovere nella Roma, ha fatto sempre quello che ci si aspettava da lui. Sono contento che vada via per lui e anche per la Roma che si libera di un contratto importante (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Di sicuro andando al sarà titolare Burdisso (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Dopo la partita contro la il calendario ha favorito la Roma. Ora incontrerà un Livorno scarso, scarso, scarso... inoltre ora avrà un da cui non potrà prescindere, è un mostro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Il tridente che da maggiore garanzie a è , , Gervinho, un attacco affidabile e consolidato. Anche se contro il Livorno mi aspetto un grande turn over (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Credo che farà un altro colpo di mercato, visto che Balzaretti non è guarito. Sono convinto che il ds già ce l'abbia pronto e che sia un forte difensore, ma per annunciarlo deve prima mandare via i giocatori in esubero (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Quella contro il Livorno sarà una delle partite più facili del campionato, affronterà in casa una delle squadre più scarse e in crisi, anche emozionale visto che la squadra stava con Nicola. Dipende tutto dalla Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Io credo che la Roma avrà fatto una stagione straordinaria solo se non perderà il secondo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • La Roma è seconda in classifica e sta facendo bene, sarebbe stupido dire che a mio figlio non piacerebbe come destinazione. Sarebbe altrettanto stupido, però, non dire che lui al momento si trova bene a Genova. La squadra di è fantastica quest'anno e mi auguro che possa dar fastidio alla , visto che sono un po' tifoso giallorosso (ROBERTO ANTONELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Da qui a 10 giorni uscirà il nome di un difensore su cui sai di poter contare, di esperienza, non un giovane visto che quelli già ce li abbiamo. Astori non sarebbe un acquisto intelligente come terzo difensore (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma sta lavornado con il per le cessioni di Burdisso e quella di Marquinho, che sta procedendo. Nonostante le partenze, però, non farà un altro grande colpo come Obiang o Parolo (ANDREA LOSAPIO, Centro Suono Sport, 101.5)
  • E' presto per capire chi arriverà al posto di Burdisso alla Roma. in realtà voleva tenerlo pechè era un'alternativa valida a e (MARIO GIUNTA, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Burdisso? Le sue parole su mi lasciano un pò perplesso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

_________________________________

  • Antonelli è un giocatore di categoria, non è il Paolo Castellini, però. Non credo sia tanto meno forte di D'Ambrosio o dello stesso Balzaretti: sarebbe un buon innesto, può starci nella rosa (AUGUSTO CIARDI,Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non sono certo che sia il tecnico giusto per gestire la fase finale della carriera di . Dovrà imporsi perché Francesco, fosse per lui, giocherebbe tutte le partite. Io lo utilizzerei alla Giggs. tiene molto all’unità e all’equilibrio dello spogliatoio, ma, ogni tanto commette degli errori (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Il capitano gioca perchè se lo merita, non perchè si chiama . Con lui in campo è un'altra squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Serve qualcosa sugli esterni di difesa. ha una certa età e non sai quante stagioni di livello può garantire e a sinistra c’è l’incognita Balzaretti. E mi aspetterei anche un altro giocatore talentuoso in attacco, come e Cerci. Così questa squadra potrà fare bene anche in (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è l’allenatore giusto per portare a fine carriera. Conta sì il tecnico, ma molto dipenderà dal giocatore (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Come caratteristiche verrebbe da dire che Antonelli non è per la difesa a 4. Comunque, tra lui e D'Ambrosio preferisco il terzino del (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6, La sveglia di Rete Sport)

     
  • La Roma è partita con 10 vittorie consecutive: mi lasciano perplesse le accelerazioni forti. Mi chiedo come può una squadra ottenere un filotto così positivo e avere di punto in bianco una frenata simile (FABIO VERNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Vedo molto difficile progettare una Nazionale con protagonista. Mancano solo 4 mesi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • non ha mai schierato a centrocampo. Per lui è l'uomo più di equilibrio che possa mettere in attacco. Vero è che quando non sta bene fisicamente va in difficoltà: se ha un difetto è che deve ancora imparare a gestirsi nell'arco dei 90' (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Alessandro è un giocatore di qualità: fa cose da giocatore non "alla Gattuso". Nel momento di annebbiamento della Roma, oltre all'assenza di e Gervinho, forse ha influito anche il suo non stare al meglio. Da un certo verso è un giocatore fondamentale (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Serve un terzino, tecnicamente puoi spremere di più uno come Santon che uno come . Santon deve ancora cominciare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Di Santon affascinano le potenzialità del ragazzo. Antonelli è bravo, sai quello che ti può dare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)