MASSIMO ASCOLTO by Night - CONDO': "La Roma ha enormi possibilità di vincere" - ROSSI: "Giallorossi squadra da battere"- BISCARDI: "No, Juve miglior club" - STINCHELLI: "Garcia se la giochi a testa alta" - CAGNUCCI: "Perdere farebbe tanta differenza"
03/01/2014 11:19
Due giorni alla gara con la Juventus e l'ambiente si surriscalda. David Rossi è sicuro: "Squadra da battere? La Roma!". Paolo Assogna carica il match: "E' la partita dell'anno, i giallorossi siano fieri di questo". Sulla partita, parla Fulvio Stinchelli: "Meglio perdere a testa alta, la Roma deve giocarsela", e di opinione simile è Riccardo Trevisani, secondo cui Garcia dovrebbe "mettere in campo un attacco aggressivo".
C'è chi invece non è tanto fiero di qualcosa, come Alessandro Doria: "Roma e Juve mi sembrano gemellate. E dove sono quelli che rompevano le scatole alla Sensi per il caffè in Campidoglio?": Dello stesso avviso Jonathan Calò: "Si è persa la rivalità".
C'è chi ricorda gli scandali più grandi della storia delle sfide con i bianconeri, per Danilo Salatino: "Il fallo su Gautieri, se ne parlò per mesi". Molta fiducia per i giallorossi da parte di Paolo Condò: "La Roma ha enormi possibilità di vincere, molto dipenderà dalla luna dei calciatori".
Qualche commento poi, sulle dichiarazioni di Totti che vede una Roma più forte della Juventus: per Alvaro Moretti il capitano" non ci va mai giù leggero", mentre Maurizio Biscardi non concorda "i bianconeri sono il miglior club".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________
- Mi aspetto che Garcia conoscendo la Juventus difensivamente, metta in campo un attacco aggressivo. Con Destro potresti avere maggiore potenza li davanti e si potrebbe sfruttare la sua fisicità (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vedo per niente il Napoli più forte della Roma, certo se perdi a Torino esci con le ossa rotte. Una vittoria della Juventus farebbe tanta differenza (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Condivido buona parte delle parole di Totti, ma non sono d'accordo quando dice che la Roma è più forte dei bianconeri. E' vero che la Juve ha ricevuto qualche aiuto arbitrale, ma rimane il club migliore (MAURIZIO BISCARDI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- Totti non parla di frequente, ma quando lascia delle dichiarazioni non ci va leggero. Non dice delle cose a caso, poi non ha torto se afferma che la Juve ha avuto dei favori arbitrali. Dissento con il capitano della Roma solo nella considerazione tecnica: per me la Juve è più forte (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
- La Roma è costruita per essere protagonista in campo. Che poi sia in grado anche di assumere un atteggiamento più attendista è una qualità che ha nelle corde la squadra. Mi aspetto ritmi da calcio europeo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sicuramente partiranno a duemila. Servirà massima concentrazione (RICCARDO MORGIGNO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____________________________________
- Lo scandalo più grande nelle sfide con i bianconeri è stato Gautieri, se ne parlò mesi e mesi di quell'episodio (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ritengo molto improbabile che Totti vada ai Mondiali, anche perchè non mi sembra che lui abbia una gran voglia. Ha fatto una scelta e credo che la orterà fino in fondo. Certo mi dispiace perchè sarebbe bello vederlo in Brasile (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- I giocatori questanno sottovalutano il loro merito, non capiscono del tutto quello che stanno facendo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Ho meno paura degli errori arbitrali di altre volte. Roma-Juventus sarà vista da miliardi di persone, obrobri anche casuali o fortuiti non se ne potranno fare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La differenza è che la Juventus vuole vincere ad ogni costo, la Roma se vince di bravura ok, altrimenti non fa niente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Juve è più squadra ed è più forte in alcuni singoli. L'unico giocatore della Roma che piazzerei nei bianconeri è Totti, mentre viceversa ne avrei 3-4 da mettere nei giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha enormi possibilità di vincere. Molto dipenderà dalla luna dei giocatori (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Domenica non sarà come gli ultimi anni a Torino. E' una Roma troppo differente da quelle degli ultimi anni. Questa Roma formato Garcia può vincere contro la Juventus (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ha battuto tutte le big quest anno. Anche Totti ha confermato una cosa importante: la Roma nei singoli è più forte della Juve (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sono preoccupato da questa voglia di stupire della Juventus di Conte. Con la Roma sono in lotta per la decima vittoria consecutiva in campionato: i bianconeri sono una squadra sempre in fase di miglioramento. La Juve di Conte vuole sempre andare oltre (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
___________
- A Torino meglio perdere a testa alta, combattendo fino alla fine, che pareggiare. Tanto un punto non ti cambia la vita (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport , 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se Garcia parte con Florenzi sarà staffetta con Destro o con Ljajic, lo ha sempre fatto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non è pronta a fare a meno del capitano, ce ne siamo resi conto durante l'infortunio. E' una partita da giocare in 14, come del resto la Roma fa sempre, sfruttando tutti e tre i cambi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io il punto me lo prendo. Devo giocare il ritorno in casa e il campionato è ancora lungo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non sono d'accordo con Totti. La Juventus è più forte anche nei singoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io metterei Destro al posto di Ljajic. E' in un periodo in cui come tocca la palla fa gol (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Destro è esageratamente sopravvalutato. Ha fatto 3 gol ma ha toccato tre palloni, non partecipa completamente al gioco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Juventus-Roma è el clasico del calcio italiano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Totti? Gli insulti dimostrano che tutti hanno paura di lui. Non è il più forte che ho visto, ma alla sua età sì: se li mangia TUTTI (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se la situazione in casa Lazio rimane questa, io ci credo... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Una squadra da battere in Italia? La Roma! (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma mi sembra gemellata con la Juventus e ai tifosi va tutto bene. E quelli che rompevano le scatole alla Sensi per il caffè in Campidoglio? (ALESSANDRO DORIA, Centro Suono Sport, 101.5)
- A me sembra che si sia proprio persa questa rivalità, le nuove generazioni di tifosi non mi sembrano legati alla rivalità Roma-Juventus... (JONATHAN CALO', Centro SUono Sport, 101.5)
- Juve-Roma è la sfida dell'anno, il match clou della stagione. Gioà di questo i tifosi giallorossi dovrebbero essere fieri. Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)