MASSIMO ASCOLTO by Night - INFASCELLI: "Nainggolan promosso" - PIACENTINI: "Acquisto stra-azzeccato" - MACCHERONI: "Ljajic, peggiore in campo" - CASANO: "Ma si è preso la squadra sulle spalle" - TRANI: "Bradley? Un colpo mai visto"

10/01/2014 07:57

 La Roma va avanti in Coppa Italia grazie alla vittoria di misura sulla Sampdoria: "Raggiunto lo scopo con il minimo sforzo", come afferma Tiziano Carmellini, c'è chi, però, non è rimasto soddisfatto della prestazione. E' il caso di Fabio Maccheroni: "Poco di buono oltre il risultato". "Bene solo quello". Francesca Ferrazza non si accende per la vittoria sulla Samp: "Bisognava passare il turno: bene Dodò, ma non c'è da esaltarsi". Sui singoli, tiene banco il rendimento di Adem : "Si guarda gli scarpini invece di passarla", per Fabio Maccheroni. Di tutt'altra idea Francesco Oddo Casano: "Ieri si è preso la squadra sulle spalle, chi lo critica non capisce nulla"

Ma oggi è anche il giorno di , che ha esordito proprio con la Samp e oggi è stato presentato ufficilamente. "Ha scelto la Roma e questa è una differenza importante con il passato", sottolinea Carlo Zampa. "Acquisto stra-azzeccato" per Gianluca Piacentini.

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.

_________________________________

  • è un giocatore importante, ha scelto la Roma e questa è una differenza importante rispetto gli altri anni. Però salutiamo Bradley, perchè ha fatto il suo con grande professionalità e spero che sarà salutato domenica anche dal pubblico giallorosso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Bradley ci ha fatto godere abbastanza, anche con quel gol contro l'Udinese, che bello che fu quel giorno. Quando si dice onorare la maglia, lui è stato l'esempio classico (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • ha giocato come se facesse parte di questa squadra da parecchio. Deve trovare ancora l'intesa perfetta con i compagni, ma abbiamo preso un altro grande giocatore. Lo possiamo promuovere, ho l'impressione che sarà una pedina importante della Roma dei prossimi anni (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • mi ha fatto una buona impressione, specialmente nel primo tempo: ha fatto cose semplici, non ha bisogno di mettersi in mostra. Questo mi è piaciuto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • ? Giocatore completo. Ma, a dir il vero, non vedo tutta questa differenza con Bradley. Intelligente però l'operazione in uscita (ZBIGNEW BONIEK, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Non ho mai avuto la sensazione che la Samp fosse una squadra che potesse mettere in difficoltà la Roma. Torno alle parole di : è vero che ci sono stati tanti errori sotto porta ma il fatto positivo è che la squadra arriva con facilità a creare occasioni da gol (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La prossima partita della sarà a Cagliari. Perchè non hanno aspettato a prendere ? Per evitare che si incontrassero i dirigenti sardi e bianconeri per parlarne... (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Dodò ha giocato bene ma va misurato nelle partite che contano, come contro , e Milan, dove ha lasciato a desiderare. Se vogliamo colmare il gap con la , dovrà lavorare su quella fascia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     
  • deve crescere dal punto di vista della soluzione finale. Deve maturare su questo punto, ma non è una bocciatura. Ad avercene di giocatori come lui (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  • Non ho capito che lingua abbia parlato ieri la squadra di : buonissimo primo tempo, ma nei secondi 45' non ho ben capito come abbia giocato la squadra (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisognava passare il turno: era la classica partita in cui la prestazione contava poco. Dobbiamo prendere solamente il meglio dal match, e contava solo raggiungere i quarti. Bene Dodò ma non c'è da esaltarsi (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha governato con saggezza, non rischiando niente. Non sarà stata brillantissima ma abbiamo visto buone cose, a cominciare dall'esordio di . ? E' molto egoista in questa fase della sua carriera ma si vede che la qualità c'è. in involuzione (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Sono stanco di questo stillicidio verso alcuni giocatori. Se siamo secondi è merito di tutto il gruppo. Non capisco questi attacchi mediatici ad Adem : il ragazzo ha stoffa da vendere, sono critiche ingiuste per un calciatore che quando scende in campo da tutto. Quando leggo e sento dire che non si mette a disposizione dl gruppo vedo tanta malafede (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Ieri sera si è preso la squadra sulle spalle per quanto riguarda la fase d'attacco. Creare un caso attorno al ragazzo è inutile ed assurdo: se da un lato è vero che spesso sotto porta è egoista e spreca tanto, dall'altro è un giocatore che in campo da tutto ed esce sempre con la maglia sudata. Chi dice che è scarso non capisce nulla di calcio (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ce la dovrebbe fare per l'incontro con il ma forse non per tutti i novanta minuti (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • potenzialmente è un giocatore molto forte, ma ieri, a mio avviso, è stato il peggiore in campo. Come migliore premierei Dodò questa volta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • sembrava che giocasse da anni nella Roma. E' stato un acquisto stra-azzeccato (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90,9, 1927)
  • L'unica colpa di è stata quella di non aver azzeccato sempre gli allenatori perchè sui giocatori il suo bilancio a Roma è stra-positivo (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non riesco a spiegarmi perchè Jedvaj non ha giocato ieri. A questo punto lo mandassero a giocare in un'altra squadra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Le squadre di Gasperini sono sempre squadre che giocano con grande ritmo e intensità. La Roma deve metterci la massima attenzione e rispondere ai rossoblù colpo su colpo (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6, Il salotto di Rete Sport)
  • ha fatto una partita importante: gli do però solo 6, da lui mi aspetto molto di più. Il serbo deve fare ancora il salto di qualità, è ancora poco concreto e poco incisivo (ANGELO , Manà Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Poco di buono oltre il risultato. Dodò migliore in campo, la miglior partita da quando è alla Roma. ? Si guarda gli scarpini invece di passare la palla ai compagni (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Il problema è proprio qui: c'è contrapposizione tra la facilità nel creare le situazioni d'attacco e lo spreco di queste occasioni. e non hanno dialogoato in campo (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

     
  • ha giocato male. Magari ha visto che stava fuori forma e ha deciso per le soluzioni personali. Per me il serbo sta migliorando (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • La Roma ha raggiunto lo scopo con il minimo sforzo. Le mie preoccupazioni sono altre: , che è la fonte del gioco, dimostra ancora di esser discontinuo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Bene il risultato, ma praticamente solo quello: la Roma non deve lasciare il risultato in bilico per così tanto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Mi dicono che Sanabria sia un fenomeno: le mie fonti non ci credono all'arrivo del calciatore blaugrana. Il sembra un supermercato: ne hanno tanti forti e questi preferiscono andare a giocare da un'altra parte, non vogliono fare panchina per anni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Ma Sanabria non è una novità: da almeno tre anni si conosce, è forte e se non fosse così al non ci starebbe (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Sanabria arriva? Ho un dubbio: perché il non li tessera e li lascia andare. E' strano no? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • La Roma mi è sembrata non del tutto solida in difesa, ieri Burdisso in un paio di cirocstanze è stato saltato con molta facilità. Della Roma avevo ottime impressioni, che ieri sera si sono un po' trasformate (DARIO FRECCERO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Un in bocca al lupo a Bradley che va a giocare con continuità, il vantaggio è per tutti. Dodò è un giocatore su cui bisogna puntare, magari non da titolare al momento, però puntarci. Ma fino a ieri, dove stava Fiorillo? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Su tutti vorrei citare due giocatori, e Dodò. Ieri la roma in attacco aveva tre giocatori del 91, che non mi sembra una cosa proprio da poco. Mi piace che nell'azione del gol, ci fossero proprio loro due. ha dimostrato di essere un giocatore di grandissima qualità (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma ieri è stata più che sufficiente. Mi sembra che questo messo in campo ieri da occupi bene la porta. Ha grande tempismo e reattività, ed ha una certa personalità. ha bisogno di altre partite, per mettersi in evidenza. Mi sembra che il fatto di giocare poco con la squadra, stia bloccando la crescita di (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • sembra un giocatore che sta alla Roma da 4-5 anni, di quelli che stanno fuori per infortunio e poi rientrano (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma domenica ha il turno più facile. Prenderà punti sul , ma non sulla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

     
  • La cessione di Bradley è una delle cose più importanti che ha fatto la Roma americana. Un colpo mai visto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Roma e Inter sono le due squadre messe peggio per il Fair Play finanziario in Italia. E tra qualche settimana ci saranno le prime sanzioni europee: serve aggiustare i bilanci. La è ossigeno e l'acquisto di è funzionale in quest'ottica. Altrimenti l'unica soluzione sono le cessioni eccellenti (MARCO BELINAZZO, Rete Sport, 105.6)