MASSIMO ASCOLTO by NIGHT - ROSSOMANDO: "La Roma si è avvicinata alla Juventus" - CONTE: "Ma difficile recuperare gli 8 punti" - CHERUBINI: "Domani una delle trasferte più difficili" - MACCHERONI: "Dodò miglior soluzione"
25/01/2014 22:45
Domani il match contro l'Hellas Verona, "una delle trasferte più difficili del campionato" per Marco Cherubini. Dubbi riguardano chi occuperà una maglia da titolare sulla corsia di sinistra: "Dodò la miglior soluzione", per Fabio Maccheroni. In attacco tante le alternative: "Totti e Destro insieme? Ok, ma domani ci sarà solo l'ex Siena", stando all'opinione di Max Leggeri.
Pjanic al centro dell'attenzione delle voci di mercato. Categorico Riccardo Angelini: "Non si tocca". "E' il dopo Totti, non deve andare via", il commento di Luca Valdiserri. Stefano Carina aggiunge una condizione: "I soldi della Champions saranno fondamentali per avere la certezza della permanenza di Pjanic"
Ma oltre al mercato, si torna a parlare anche di Chen Feng e del suo possibile arrivo nella capitale per il derby. "L'America farà presto posto alla Cina - commenta Furio Focolari - La gestione americana ha portato cose positive ma casuali, con i cinesi si torna a spendere". E stasera all'Olimpico, contro la Lazio, arriva la Juventus. Disillusa Francesca Ferrazza: "E' una amichevole, che ce la vediamo a fare..."
__________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
__________________________
- Molto serenamente non credo che la Roma possa recuperare 8 punti sulla Juve. Loro avranno un calo ma noi dovremmo vincerle tutte e non penso che siamo pronti per questo (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6)
- Heitinga è stato bloccato. Ma Sabatini punta ad altri, come Toloi e Doria: però sono extracomunitari, quindi da escludere per il momento (EMANUELE GIULIANELLI, Rete Sport, 105.6)
- Con le partenze di Burdisso e Borriello la nuova proprietà ha capovolto la rosa trovata al loro arrivo. Dell’epoca dei Sensi sono rimasti solo Totti e De Rossi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con i nuovi acquisti la Roma si è avvicinata molto alla Juve. I bianconeri forse però hanno ancora qualcosa in più a livello di mentalità (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Dodò sia la soluzione migliore per la gara di Verona (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti e Destro possono giocare tranquillamente insieme ma credo domani ci sarà solo l'attaccante di Ascoli (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_________________________________
- In Coppa Italia si è capito: la Roma non ha riserve, ha titolari che si accomodano in panchina (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Destro serve come il pane. Contro la Juventus si è notata l'assenza di un grande centravanti in area di rigore (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno è una piccola anomalia: ha incassato più di quello che ha speso sul mercato e sta facendo una bella stagione. I soldi della Champions saranno fondamentali per avere la certezza della permanenza di Pjanic (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- Totti e Destro possono giocare insieme solo nel 4-2-3-1. Nel 4-3-3 difficilmente li vedremo insieme, dovrebbe rinunciare a giocatori fondamentali. Cominciamo a entrare nell’ordine di idee che la Roma gioca con 15 titolari (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io credo che Destro sia un progetto di campione. Non si è ancora affermato per vari motivi, come gli infortuni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Se dovessi fare una scelta, darei i galloni da titolare a Torosidis: la sua professionalità e la sua qualità mi hanno stupito. Fossi Garcia gli darei una maglia, sui colpi di testa può aiutare. Ricordiamoci che domani c’è Toni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se parto dal presupposto che Burdisso veniva dopo Benatia e Castan, non penso che Garcia si accontenti di un giovane. Paletta piace, ma costa troppo. Vuole un centrale di livello ma senza spendere troppo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lazio-Juventus? E' una amichevole, che ce la vediamo a fare... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Insieme a quella di Napoli e Firenze, quella di domani è la trasferta più difficile del girone di ritorno. E, contro questa Roma, fare l’impresa è una medaglia da mettere sul petto (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Pjanic non si tocca: se lo vendono mi vado a incatenare a Trigoria, io ve lo dico (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una società diversa, più solida, a cui bisogna dare fiducia. Sia la società che l'allenatore hanno confermato la presenza di Pjanic. E' una questione dunque che non esiste (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma deve diventare una grande squadra, Pjanic non deve andare via: è il dopo Totti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L'ulteriore puntualizzazione su Pjanic della società mi tranquillizza per gennaio, non per giugno... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pjanic non credo partirà mai a gennaio. A giugno esiste la possibilità (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Penso che l’America uscirà presto dalla Roma a vantaggio dalla Cina. Parliamoci chiaro: la gestione americana ha portato cose positive quest’anno ma secondo me casuali, con i cinesi si torna a spendere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Heitinga non è che non convince, quello che frena la Roma è l’ingaggio: guadagna 2,5 milioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Per quello che abbiamo visto, Nainggolan un posto dovrebbe avercelo. E’ meglio del De Rossi attuale (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Questa sera, per il tifoso della Lazio, basta che non finisca in pareggio (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sarà pareggio stasera tra Juventus e Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)