La Roma vince il secondo atto, accedendo alla semifinale di Coppa Italia. Una vittoria, quella contro la Juventus, che ha dimostrato come "i giallorossi si siano avvicinati molto ai bianconeri" stando all'idea di Angelo Di Livio e che "avrà ripercussioni importanti anche in campionato", per Franco Melli.
"La Roma ha dimostrato di essere una squadra all'altezza della Juventus e che sono battibili", l'opinione di David Rossi. Il commento di Max Tonetto, invece, è duro sui bianconeri: "Hanno fatto una brutta figura, sembravano il Chievo o il Catania". E, infatti, per Ilario Di Giovambattista, "è passata la squadra che ha giocato a calcio".
"Dopo ieri non voglio più vedere Pjanic in panchina: bisogna tenerlo", il grido di Luca Valdiserri. "Ad oggi, non lo scambio nemmeno con Iniesta", la provocazione di Alessandro Paglia.
______________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- Conte? E' facile essere signori quando si vince. Cè umiltà, molta
(DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus ha fatto il più vile catenaccio, ho visto solo una squadra giocare a calcio, la Roma. Una compagine di quel rango, come quella bianconera, non si può permettere quel tipo di gioco. E infatti abbiamo visto quando esce dall'Italia e va in Europa le figure che fa. La Roma che è ancora "bambina" e deve crescere ha un'idea precisa di gioco (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha superato lesame di maturità, dobbiamo dire che la partita di Torino ha insegnato. Pjanic sono convinto che non si muoverà né ora, né a giugno. È stato un centrocampo sontuoso, la Roma non ha mai rischiato di perdere, ma di andare ai supplementari si. È stata una partita a scacchi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha dimostrato di saper vincere contro la Juventus 2 o 3 che sia. La Roma a centrocampo ha tritato la squadra di Conte, non si è fatta prendere dalla foga e dalla voglia di vincere, ha aspettato e colpito. Al di là del risultato cè stata una sola squadra in campo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha compiuto unimpresa per la sua crescita, la cosa più bella lho sentita dal giocatore più forte del match, De Rossi, che ha dimostrato di esser sereno e lucido nellanalisi. Ha fatto dimenticare lassenza di Pjanic. È stato straordinario a fine partita (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Abbiamo messo la gobba al centro della chiesa. Siamo la squadra più bella dItalia e i tifosi più belli, non ci manca nulla, avanti Roma. Ieri abbiamo visto che la classifica è bugiarda e non rispetta i valori espressi in campo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma si è avvicinata moltissimo alla Juventus, abbiamo visto una squadra che aveva fame e voglia. E' stata cinica, ha giocato con lo stesso atteggiamento contro Catania, Genoa e Livorno, ha comandato il gioco e vinto. Lha voluta giocare e vincere così (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ho sentito telefonate di tifosi della Lazio che inneggiavano a scansarsi anche con il Napoli, per non giocare la semifinale con la Roma. E una delle cose più belle che abbia mai vissuto da tifoso (SANDRO NINI, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
- Ieri è passata la squadra che ha giocato a calcio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Da questa partita ne escono bene tutti: la Roma con il risultato, meritato, che voleva. La Juve mi è sembrata molto parsimoniosa, guarda al campionato. Gervinho ci ha tolto dagli impicci tutti quanti: un'altra mezzora a quei livelli sarebbe stata dura dura anche per noi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ieri la Roma ha arricchito con una gemma una stagione già particolarmente positiva (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nella giornata positiva io trovo delle note negative: la papera di De Sanctis è stata fuori dal mondo, non può passare sotto silenzio. Benatia non è stato all'altezza e Totti non è in forma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questa vittoria avrà risvolti psicologici importanti anche in campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con l'Olimpico di ieri la Juventus non poteva vincere. E' giusto che abbia vinto la Roma, ha portato 60mila persone allo stadio e ha avuto più voglia di vincere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dopo ieri non voglio più vedere Pjanic in panchina, ha tutte le caratteristiche per essere un punto fermo della squadra. Se la Roma vuole diventare una squadra da Champions, lo deve tenere: non deve essere venduto per nessuna cifra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Questo quarto di finale ha tantissimi significati: i giallorossi hanno dimostrato che la Juventus è battibile. La Roma ha dimostrato di essere una squadra all'altezza della Juventus. Manca solo la continuità nella personalità ma la sintesi è: "Ci siamo". Il gol annullato? La palla era fuori di 30 centimetri. Se continuate a dire il contrario, nonostante le immagini, fate schifo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha vinto da squadra matura. Non era facile vincere contro una squadra fortissima che si è messa in 30 davanti la propria porta. Pjanic? Oggi non lo cambio neanche con Iniesta (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono tre partite che De Sanctis non fa parate. E' un dato che racchiude tutta la stagione della Roma (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus mi è sembrata tutto, eccetto che una grande squadra: ho visto i loro difensori che non sapevano che fare con i difensori. L'atteggiamento era quello del Chievo, del Catania: hanno fatto veramente una brutta figura (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)