MASSIMO ASCOLTO by Night - VOM BRUCK: "Sabatini è shopping addicted" - FERRAZZA: "Ha acquistato credibilità" - FOCOLARI: "Ora prenda Paletta" - SALATINO: "Ma non a quelle cifre" - ANTINELLI: "Burdisso è più forte"
29/01/2014 23:12
Oggi Berisha, domani Golubovic, nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche il sostituto di Burdisso. La Roma compra e allarga la rosa, con uno sguardo al futuro senza trascurare il presente. L'arrivo del giovane talento svedese, soffiato al Borussia Dortmund, catalizza le attenzioni della piazza. E il ds Walter Sabatini il grande protagonista della giornata. "Sta giocando a Football Manager", ironizza David Rossi. Con lui anche Patrick Vom Bruck: "è malato di shopping". "Ha acquistato credibilità", rilancia Francesca Ferrazza.
Sempre sul mercato, capitolo difensore. Gabriel Paletta è uno dei possibili candidati a prendere il posto lasciato da Burdisso. "Ma perché dovrebbe venire a Roma a non giocare?", si chiede Franco Melli. Furio Focolari ha un altro punto di vista: "Cosa aspettano i giallorossi a prenderlo? E' un bel giocatore", mentre per Alessandro Antinelli "Burdisso è più forte". "E' un'obiettivo, ma non alle cifre che chiede il Parma", commenta Danilo Salatino.
____________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____________________________
- Il fatto che un giocatore decida di venire alla Roma e non andare al Borussia Dortmund, è uno di quelli che ti svegli la mattina e dici "non è possibile sia vero" (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes è forse il più promettente, quello che aspettiamo di più. Questa enfasi nell'aspettare i "ragazzetti" ce la danno i risultati, Sabatini ha acquisito credibilità (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento io darei un minimo di fiducia nei dirigenti, per quello che stanno facendo e come stanno lavorando. Se arriva quello che ti da 50 milioni per Pjanic, non puoi certamente dire di no. In questo momento è fondamentale mantenere l'armonia di questo gruppo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Bastos ancora non si sente sicuro di fare tutto con i compagni, per via del tutore. Potrebbe essere convocato per il derby (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini in questo momento è tonico, in salute, ha morale: come i calciatori. Ha una serenità addosso incredibile, sta facendo le cose per bene (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace molto questa società e rischia di essere una delle più grandi che abbiamo avuto. Ha una filosofia, ha vissuto le fasi della tesi, l'antitesi e della sintesi. Questo è l'anno della sintesi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- A Vertonghen non ci credo. Costa tanto e gioca sia nel Tottenham sia nel Belgio, credo che sia stato un nome messo là. Paletta non ce lo daranno, quindi resta solo Paulo Andrè, ma ha 32 anni... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Paletta? E’ un obiettivo, ma non alle cifre che chiede il Parma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La coppia Baldini-Sabatini guardava troppo al futuro, non tenendo a mente il presente. Quest'anno è ricco di soddisfazioni, soprattutto perchè si è deciso di puntare su una risorsa che era stata spazzata via: l'esperienza (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se l'anno scorso Sabatini avesse preso 5 giovani non avremmo avuto le stesse reazioni. Ora invece, con la Roma al secondo posto, siamo tutti contenti perchè si pensa al futuro. E' il contesto che fa la differenza. Non credevo che avremmo fatto un mercato così importante a gennaio. La dirigenza è stata brava a cambiare strategia alla grande, visto che in ballo c'è qualcosa di molto, molto importante (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Gli anni passati si acquistavano solo i Berisha, invece quest'anno la dirigenza ha fatto un acquisto importante come quello di Nainggolan, uscendo trionfante dal mercato. La Roma sta sentendo l'odore di quei 20 milioni della Champions e non vuole farseli scappare (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Pjanic non se ne vuole andare e la Roma non lo vede: è la base per la "detottizzazione", purtroppo necessaria. Il ruolo di Totti, ora, lo riveste Pjanic che a breve entrerà nelle rotazioni in attacco. Ma Totti è unico... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Auguro alla Lazio di uscire indenne stasera: voglio i derby (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini è uno 'shopping addicted': un malato di shopping (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Definire la Roma regina di mercato mi sembra riduttivo: siamo di fronte ad una proprietà maleducata sul mercato. La Roma è diventata prepotente: è quello che abbiamo sempre sognato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vertonghen? Sarebbe un acquisto fenomenale, da Barcellona o Real Madrid (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quale motivo dovrei avere problemi ad incontrare la Lazio in coppa? La Roma è nettamente superiore ai biancocelesti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Degli acquisti fatti, in prospettiva quello che mi intriga di più e che penso possa diventare un top player è Berisha (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma ad affrontare la Lazio tre volte di seguito, avrebbe molto da perdere e poco da guadagnare. Un eventuale arresto in Coppa contro la Lazio spegnerebbe troppi entusiasmi... (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma si è talmente abituata al meglio che come terzo centrale non gli va bene Heitinga. Credo si stia puntando a prendere qualcosa di più del Burdisso di turno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in Coppa Italia affronterà il Napoli, non c'è dubbio. Burdisso è meglio di Paletta (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-----------------------------------------------
- L’eventuale doppia sfida cittadina di coppa Italia toglierebbe energie mentali e fisiche per il campionato. Battere la Lazio non migliorerebbe la stagione, vincere lo scudetto si (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gervinho è fondamentale, funzionale per la Roma, ma non è un fenomeno, anzi ha i piedi a banana. Può crescere molto, acquistando fiducia nei propri mezzi sotto porta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gervinho tatticamente è indispensabile per la Roma, prima dell’infortunio prendeva anche la porta e ora è tornato a segnare, è fondamentale per il gioco della Roma, non è affatto scarso tecnicamente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La situazione dello stadio è complessa, i tempi si allungano. Slitta la presentazione, ma il cammino non si complica, c’è attesa per vedere il progetto finale. La novità è che il Comune di Roma ha detto alla Roma di “accollarsi” le infrastrutture, come strade e vie, si metteranno d’accordo. Sarà un impianto multimediale e non una cattedrale nel deserto. Quando sarà finito lo stadio, il centro sportivo si trasferirà a Tor di Valle, si sposterà Trigoria per dirla in altre parole (TIZIANO CARMELLINI,Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se al Psg interessa veramente Pjanic lo prende. Ma non vale 55 milioni: ne varrà 20, come Hernanes... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se il Parma ti dà Paletta per 6 milioni che aspetta la Roma? E' un giocatore fortissimo, da andare a prendere subito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma secondo voi Paletta viene a Roma a non giocare? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un dettaglio che potrebbe non essere un dettaglio è che se il Parma, come sembra, cede Biabiany, può andare su D'Alessandro del Cesena, che è di proprietà della Roma. Questo potrebbe spianare la strada per l'arrivo di Paletta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa bella è che i vari giovani potranno tranquillamente crescere senza che nessuno si debba aspettare niente da loro, perchè davanti a loro ci sono giocatori già collaudati. La Roma sta ragionando come per molto tempo hanno ragionato le grandissime squadre (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vertonghen? E' difficile che prendi uno scarso belga, sono quasi tutti buoni. Questo è un giocatore di prospettiva (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini sta giocando a Football Manager con la Roma. Sta facendo quello che tutti abbiamo sempre sognato, il rastrellamento dei migliori under 19 a livello internazionale (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la partenza di Burdisso c'è una casella scoperta da qui a maggio. Io andrei su un usato sicuro, che conosca bene il campionato italiano. L'acquisto deve essere pret-a-porter, non devono esserci tempi di inserimento o di ambientamento (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La pista di Jan Vertonghen per la Roma è al momento poco percorribile. Io credo che Sabatini insista su Paletta e in seconda battuta Toloi (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)