MASSIMO ASCOLTO by Night - VOM BRUCK: "Sabatini è shopping addicted" - FERRAZZA: "Ha acquistato credibilità" - FOCOLARI: "Ora prenda Paletta" - SALATINO: "Ma non a quelle cifre" - ANTINELLI: "Burdisso è più forte"

29/01/2014 23:12

Oggi Berisha, domani Golubovic, nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche il sostituto di Burdisso. La Roma compra e allarga la rosa, con uno sguardo al futuro senza trascurare il presente. L'arrivo del giovane talento svedese, soffiato al Borussia Dortmund, catalizza le attenzioni della piazza. E il ds il grande protagonista della giornata. "Sta giocando a Football Manager", ironizza David Rossi.  Con lui anche Patrick Vom Bruck: "è malato di shopping". "Ha acquistato credibilità", rilancia Francesca Ferrazza.

Sempre sul mercato, capitolo difensore. Gabriel Paletta è uno dei possibili candidati a prendere il posto lasciato da Burdisso.  "Ma perché dovrebbe venire a Roma a non giocare?", si chiede Franco Melli. Furio Focolari ha un altro punto di vista: "Cosa aspettano i giallorossi a prenderlo? E' un bel giocatore", mentre per Alessandro Antinelli "Burdisso è più forte". "E' un'obiettivo, ma non alle cifre che chiede il Parma", commenta Danilo Salatino.

____________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____________________________

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • è uno 'shopping addicted': un malato di shopping (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6) 
  • Definire la Roma regina di mercato mi sembra riduttivo: siamo di fronte ad una proprietà maleducata sul mercato. La Roma è diventata prepotente: è quello che abbiamo sempre sognato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7) 
  • Vertonghen? Sarebbe un acquisto fenomenale, da o Real Madrid (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7) 
  • Per quale motivo dovrei avere problemi ad incontrare la Lazio in coppa? La Roma è nettamente superiore ai biancocelesti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Degli acquisti fatti, in prospettiva quello che mi intriga di più e che penso possa diventare un top player è Berisha (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma ad affrontare la Lazio tre volte di seguito, avrebbe molto da perdere e poco da guadagnare. Un eventuale arresto in Coppa contro la Lazio spegnerebbe troppi entusiasmi... (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma si è talmente abituata al meglio che come terzo centrale non gli va bene Heitinga. Credo si stia puntando a prendere qualcosa di più del Burdisso di turno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma in Coppa Italia affronterà il , non c'è dubbio. Burdisso è meglio di Paletta (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

-----------------------------------------------

  • L’eventuale doppia sfida cittadina di coppa Italia toglierebbe energie mentali e fisiche per il campionato. Battere la Lazio non migliorerebbe la stagione, vincere lo scudetto si (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Gervinho è fondamentale, funzionale per la Roma, ma non è un fenomeno, anzi ha i piedi a banana. Può crescere molto, acquistando fiducia nei propri mezzi sotto porta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Gervinho tatticamente è indispensabile per la Roma, prima dell’infortunio prendeva anche la porta e ora è tornato a segnare, è fondamentale per il gioco della Roma, non è affatto scarso tecnicamente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La situazione dello stadio è complessa, i tempi si allungano. Slitta la presentazione, ma il cammino non si complica, c’è attesa per vedere il progetto finale. La novità è che il Comune di Roma ha detto alla Roma di “accollarsi” le infrastrutture, come strade e vie, si metteranno d’accordo. Sarà un impianto multimediale e non una cattedrale nel deserto. Quando sarà finito lo stadio, il centro sportivo si trasferirà a , si sposterà Trigoria per dirla in altre parole (TIZIANO CARMELLINI,Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Se al Psg interessa veramente lo prende. Ma non vale 55 milioni: ne varrà 20, come Hernanes... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se il Parma ti dà Paletta per 6 milioni che aspetta la Roma? E' un giocatore fortissimo, da andare a prendere subito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ma secondo voi Paletta viene a Roma a non giocare? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Un dettaglio che potrebbe non essere un dettaglio è che se il Parma, come sembra, cede Biabiany, può andare su D'Alessandro del Cesena, che è di proprietà della Roma. Questo potrebbe spianare la strada per l'arrivo di Paletta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cosa bella è che i vari giovani potranno tranquillamente crescere senza che nessuno si debba aspettare niente da loro, perchè davanti a loro ci sono giocatori già collaudati. La Roma sta ragionando come per molto tempo hanno ragionato le grandissime squadre (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vertonghen? E' difficile che prendi uno scarso belga, sono quasi tutti buoni. Questo è un giocatore di prospettiva (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • sta giocando a Football Manager con la Roma. Sta facendo quello che tutti abbiamo sempre sognato, il rastrellamento dei migliori under 19 a livello internazionale (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con la partenza di Burdisso c'è una casella scoperta da qui a maggio. Io andrei su un usato sicuro, che conosca bene il campionato italiano. L'acquisto deve essere pret-a-porter, non devono esserci tempi di inserimento o di ambientamento (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La pista di Jan Vertonghen per la Roma è al momento poco percorribile. Io credo che insista su Paletta e in seconda battuta Toloi (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)