MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "Dare un segnale alla Juve" - NISII: "Bianconeri favoriti con qualunque avversario" - PIACENTINI: "Scudetto? Delittuoso non crederci fino alla fine" - ROSSI: "Laziali, non c'è bisogno di 'scansarsi'..."
20/01/2014 14:56
E alla fine arriva il rematch. Domani Roma e Juve si troveranno di nuovo di fronte, stavolta in Coppa Italia. In gioco non c'è solo l'accesso alle semifinali ma, a livello psicologico c'è anche la possibilità di dare un segnale al diretto avversario nella corsa scudetto. Ne è convinto Fabio Maccheroni: "Garcia muore dalla voglia di vincere questa partita". Gli fa eco Gianluca Piacentini: "Serve mandare un segnale: non pensassero che la lotta scudetto è chiusa..." Ma sulla carta il vantaggio dei bianconeri resta, secondo Federico Nisii: "Juve favorita contro qualunque avversario, per batterla serve una grande prestazione. E non è detto che basti".
Ma l'argomento caldo sembra essere un altro. La Juventus affronterà la Lazio in campionato e qualcuno già parla di "scansarsi": "Pensavo avessimo superato questa cosa...", commenta Roberto Renga. Mentre David Rossi liquida la questione: "I bianconeri gli faranno una testa come un dindarolo".
______________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- L'arrivo di Bastos? Un segnale forte alla squadra, di non voler mollare nulla (PATRICK VOM BRUCK,Rete Sport, 105.6)
- La poca precisione sotto porta non è un cruccio, è un problema. Sembra ironico dirlo ora dopo le ultime due partite. Gervinho ha infilato una serie negativa che dura ormai da parecchie partite (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha superato un'esame: le partite con le squadre facili non le soffre più. Questo è un grande passo avanti. (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Sono convinto, Garcia muore dalla voglia di vincere questa partita. Ha ragione a dire che non è la partita più importante della stagione, ma è importante per dare un segnale alla Juve (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia spera di raggiungere la Juve? Ci mancherebbe. Sarebbe folle il contrario dopo il cammino fatto finora. 47 punti sono una marea, sarebbe delittuoso non credere alla lotta scudetto fino allultima giornata. La Roma deve essere brava a mandare questo segnale: non pensassero che la corsa scudetto sia già chiusa (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ha imparato tanto dalla sconfitta di Torino: domani capiremo se Garcia ha digerito quel ko (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma arriva nel pieno delle sue forze contro un grande avversario, contro la Juve che resta la favorita contro qualunque squadra. Per batterla in una partita secca la Roma dovrà fare una grande prestazione e non è detto che basti. Ricordiamolo, al netto delle chiacchiere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Garcia, con tutti a disposizione, non sarà semplice. Va bene, avrà anche Bastos, però vorrei vedere Pjanic alle spalle di due punte. Mettere la Roma bene è un bel rebus (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Contro la Juventus giocherei con i tre centrocampisti da "battaglia", Pjanic avanzato dietro a Totti e Destro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Lazio-Juventus? Ma i tifosi biancocelesti devono tifare per la propria squadra, è ovvio... (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bastos? Un acquisto di livello assoluto (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bastos è un altro acquisto per rafforzare una squadra che, se non ci fosse la Juve, sarebbe già la più forte del campionato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io speravo che Lazio-Inter fosse uno scoglio superato, invece adesso si pensa la stessa cosa con la Juve. Ma non tutti sono d'accordo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Stai a 8000 chilometri, ti dovresti buttare dal ponte d'Ariccia e vai a regalare i punti? Io che passo per tifoso della Lazio voglio vedere domenica prossima la Lazio a 30 punti in classifica (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bastos prenderà il posto di Gervinho (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Domani capiremo se la sconfitta di Torino è stata superata ampiamente ed è servita come lezione. Per me Conte non schiererà la migliore formazione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Destro ai Mondiali? Se parliamo di giocatori caldi, è il piu caldo della serie A (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma riuscisse a vincere la Coppa Italia e arrivare seconda in campionato sarebbe un anno fantastico (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini non era assolutamente convinto di Bastos, è stato convinto ancora una volta da Garcia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- L'ultimo tiro in porta a De Sanctis lo ha fatto un giocatore della Juve, ed era il 5 gennaio (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bastos è un altro grande giocatore, la Roma è diventata epicentro del calcio europeo, questo grazie a Garcia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non vi dovete scansare, perchè ve ne fanno dieci. Vi fanno una testa come un "dindarolo" (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)