MASSIMO ASCOLTO by Night - SALATINO: "Lezione del Napoli alla Roma" - ZAMPA: "Prestazione pessima della squadra" - CARMELLINI, CONDO': "Giallorossi stanchi" - CHERUBINI: "Limiti caratteriali importanti" - VOM BRUCK, PARDO: "Non buttiamo tutto"

13/02/2014 22:23

Brusco stop. La Roma capitola a e manca così l'accesso alla finale di Coppa Italia. E il giorno dopo l'ambiente giallorosso si interroga sulle cause della sconfitta. Ilario Di Giovambattista individua la principale responsabilità nelle scelte di : "Sta cercando giustificazioni, è nervoso". Tiziano Carmellini, invece, parla di "Roma stanca. Si dice che cambi spesso ma 8/11 sono sempre gli stessi". Marco Cherubini sottolinea come "le due trasferte più importanti della Roma abbiamo dimostrato dei limiti caratteriali importanti. E' un problema il non starci con la testa nei match a certi livelli". Sotto accusa la coppia Bastos-, "Distastrosi" secondo Furio Focolari.

Ma d'altra parte, c'è anche chi vede il bicchiere mezzo pieno. Come Piero Torri: "Ieri sera c'è da considerare la bravura dell'avversario". "Non buttiamo tutto dopo la partita di ieri", l'appello di Patrick Vom Bruck. Mentre Alessandro Austini crede in un immediata reazione già da domenica prossima: "Se la Roma supera la Samp torna tra le favorite".

 

______________________________________

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________

  • Questa non è una squadra che ha perso 10 partite. Ne ha perse 2, in circostanze simili. Non starei a fare mille questioni. Più la Roma riesce a metabolizzare questa sconfitta come qualcosa che può succedere, meglio è. Se si fanno processi e paranoie, si incasina anche il campionato. Per non buttare via 6 mesi di lavoro, non dobbiamo farci prendere dal panico (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A livello scenografico il San Paolo ha dato qualcosina in più alla squadra di Benitez. Loro hanno dimostrato di essere una grande, e lo hanno dimostrato nel doppio confronto: hanno degli ottimi interpreti, Higuain dal vivo t'impressiona. Il crollo della Roma credo sia da attribuire al rientro negli spogliatoi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutta la squadra ha fatto una prestazione pessima ieri, fermo restando che non va buttato tutto a mare quello fatto finora. Quella con la Sampdoria è una partita che va vinta assolutamente (CARLO ZAMPA, Rete Sport ,105.6)
  • Questa volta il ha dato una bella lezione di pallone alla Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _