MASSIMO ASCOLTO by Night - TORRI: "Se vinci è scudetto" - VOCALELLI: "Garcia su Reja? Non era il caso" - ZUCCHELLI: "La cosa più dura è stata la frase su Orsato" - ROSSOMANDO: "Sulla comunicazione non sbaglia mai, è perfetto"
08/02/2014 22:45
"Ma Reja cosa dice ai suoi giocatori negli spogliatoi?". Rudi Garcia infiamma la vigilia del derby e attende proprio la conferenza prepartita per replicare all'infelice battuta del tecnico biancoceleste, che si auspicava qualche forfait dei giocatori giallorossi. Una replica che chiaramente fa discutere. "Un'uscita a scoppio ritardato - spiega Marco Cherubini - Di fronte alla scuse del tecnico laziale la vicenda doveva chiudersi". Ben più critico Cristiano Ditta: "Ha preso una bella toppa". Viceversa, Fabrizio Aspri ribatte: "Non poteva esimersi dal rispondere, ha cominciato Reja". "Ce l'aveva qui, la voleva proprio dire" quella frase, per Marco Valerio Rossomando. Anche se, secondo Chiara Zucchelli, "la frase più dura è stata quella su Orsato: ha voluto mettere pressione ad arbitro e avversari".
Così la stracittadina si carica di ulteriori significati. Ma, rivalità cittadina a parte, per la Roma la gara di domani resta un crocevia fondamentale per la stagione. Lo confermano le parole di Riccardo 'Galopeira' Angelini: "Se la Roma domani perdesse sarebbe la sentenza definitiva per la corsa Scudetto". D'altro avviso Piero Torri: "Se vinci, è tricolore". Lo stimolo trovato da Ubaldo Righetti è nei tifosi: "Il derby lo devi giocare come obiettivo per il tuo popolo, devi fare un regalo a loro".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- L’uscita di Garcia su Reja? Ce l’aveva proprio qui, la voleva proprio dire. Secondo me ha sfruttato quella battuta infelice del tecnico laziale per caricare la squadra (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che mercoledì ci sia il Napoli può essere un vantaggio in ottica derby, ti lascia la testa leggera. Il derby quest’anno non ti salva la stagione. E' una partita importante, ma ce n’è una più importante mercoledì (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha voluto rispondere a Reja: era da una settimana che aveva pronta la risposta. Ma secondo me la cosa più dura che ha detto è quella su Orsato, ha messo pressione all'arbitro e agli avversari (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
-
La Lazio sa bene che se domani la Roma dovesse vincere dovrà temere fino alla fine di vedere il Circo Massimo a festa. Io, ripeto, ho questa convinzione: se la Roma vince il derby, vince lo scudetto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Le frasi di Garcia su Reja? Per me ha preso una bella toppa. Quella dell'allenatore laziale era una battuta, fatta a sei giorni dal derby... (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A livello di comunicazione Garcia non ha rivali: non sbaglia mai una parola, è perfetto. Oggi era veramente carico, durante la risposta su Reja ha proprio cambiato espressione... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia su Reja? Onestamente, mi è sembrata un’uscita a scoppio ritardato, Reja si è scusato. Di fronte alle scuse doveva chiudersi tutta la faccenda (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si pensa che Reja vada negli spogliatoi a incitare i suoi giocatori a far male agli avversari, questa cosa non si deve nè pensare nè dire. Non era il caso, ma Garcia l'ha voluta dire e ha studiato quella dichiarazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia non poteva esimersi dal rispondere alla battuta di Reja. La responsabilità di questa vicenda è del tecnico laziale (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Come fa Reja a dire che gli va bene il pareggio? Per loro l'importante non è far bene, ma è far sì che la Roma non raggiunga i suoi obiettivi. Così va bene tutto: va bene, come accadde anni fa, che i gemelli Filippini entrino sulle gambe (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Penso che Totti giocherà. A me sembra che non stia passando un grandissimo momento, ma anche al 50% me lo tengo stretto in questo momento (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se sta bene De Rossi gioca, è un elemento a cui non si rinuncia. La Roma di Garcia non può fare a meno di giocatori come De Rossi e Strootman (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ho la sensazione che si stia sottovalutando la partita di Coppa Italia. Tra Lazio e Napoli la partita più importante è quella di mercoledì (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Noi siamo per le cose democratiche: facciamo un referendum per l'abrogazione della Lazio (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma domani perdesse sarebbe la sentenza definitiva per la corsa Scudetto. I giallorossi hanno tutto da perdere, alla Lazio non cambia molto (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il derby lo devi giocare come obiettivo per il tuo popolo, devi fare un regalo a loro (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La sorpresa sarebbe Garcia che se la gioca all’attacco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gervinho è la meravigliosa follia della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non mi aspettavo una caduta del genere della Primavera: è uscita con i colombiani e con il Livorno (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto Pjanic in campo. Penso che domani un pezzo di partita lo giochi Bastos (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto una sorpresa da Garcia: forse Destro al posto di Totti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)