MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "La Roma vince di nuovo, è più forte" - MAIDA: "Ma il San Paolo non mi spaventa" - CARMELLINI: "Ci saranno tanti gol" - CHERUBINI: "Stasera esame di maturità per la difesa" - PRUZZO: "Tra Gervinho e Callejon prendo lo spagnolo"
12/02/2014 17:45
Ci siamo. Oggi è il giorno di Napoli-Roma: dopo il 3-2 dell'andata allo Stadio Olimpico, i giallorossi si giocano l'accesso alla finale contro la squadra di Benitez: "Per me la Roma vince di nuovo, è più forte", la convinzione di Fabio Maccheroni. Più tirato Alvaro Moretti: "La gara di stasera è una roulette russa". Ma Piero Torri ha la soluzione: "Garcia ha lavorato sulla testa dei giocatori convincendoli che si parta da uno 0-0. Loro si devono convincere che il gol di Gervinho non ci sia stato". Per Marco Cherubini, invece, quella di stasera dev'essere "il diploma di maturità, soprattutto per la difesa"
Si parla anche delle parole di Garcia in conferenza stampa: "Frase su Reina fuori luogo", per Marco Giordano. Dello stesso avviso Paolo Franci: "Preferivo il Garcia più diplomatico, a me non piacciono le sparate. L'ha infiocchettata, ma ieri a Benitez gli ha detto "ti ho fatto 5 gol"". Sperando che anche oggi si ripeta. E sul dubbio Totti-Destro, Enrico Maida non ha dubbi "deve giocare Totti, vede cose che altri non vedono".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Questa sera sarà un esame di maturità, specialmente per il reparto difensivo della Roma (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La formazione? Se sta bene fare a meno di Totti è difficile: ha caratteristiche uniche, vede cose che gli altri non vedono (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Stasera dobbiamo ribadire quello che dicono gli scontri diretti e che dice la classifica. Quando la Roma ha voluto, ha sempre segnato al Napoli (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Totti sta bene , deve giocare. Con lui in campo tutta una serie di meccanismi della Roma funzionano meglio. Il fattore San Paolo non mi spaventa (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che la Roma aspetti il Napoli per poi ripartire in contropiede (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Stasera partita tra due squadre che giocano un bel calcio. Mi aspetto una gara con tanti gol (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io credo che la Roma voglia segnare e una volta arrivato il gol i giallorossi potranno lasciare il possesso palla al Napoli (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dicono che Minala sia coetaneo di Totti (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ad inizio stagione pensavo che il Napoli avesse qualcosa in più della Roma: per questo vanno fatti i complimenti a Garcia, alla società, ed ai giocatori (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma non deve fare il gol, lo ha già fatto all'andata. Ci vuole equilibrio, controllo e ripartenza. Credo sarà il Napoli a spingere (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Benitez continua a parlare del gol irregolare: moviole e replay hanno detto che era regolare, la facesse finita. Per me la Roma vince di nuovo: è più forte (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Benitez si lamenta del gol di Gervinho, ma dovrebbe farlo anche quando gli errori (o presunti errori) gli vanno a favore (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Finisce 2-1 e passa il Napoli: così evitiamo la tortura della finale all'Olimpico con la Fiorentina (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- La gara di questa sera è una roulette russa, ci sono tanti fattori da considerare. Il Napoli ha dalla sua il discorso casalingo, per la Roma è, soprattutto, una prova di forza e di carattere. Pronostico in bilico e risultato aperto (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia non mi è piaciuto, quella frase sui gol presi da Reina era un po' fuori luogo. Chi ruberei alla Roma? Strootman, un giocatore incredibile. E il Napoli lo aveva anche cercato questa estate (MARCO GIORDANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho intoccabile? Ma chi lo dice, chi lo ha detto? Io tra lui e Callejon, mi prendo Callejon (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A me Benitez piace: brava persona, non è fondamentalista, è un buon tecnico. Ma la Roma sa fare anche qualcosa in più della fase difensiva. E l'unica illegalità della gara d'andata è il terzo gol: eccesso di bellezza (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Quando hai preso un bel terzino sinistro, un bel centravanti e hai messo mano alla corsia destra, la squadra ce l'hai fatta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il primo giocatore da prendere è il terzino sinistro. Teoricamente, da qui alla fine, hai tempo per capire se Destro può fare il centravanti, quindi la priorità è un calciatore nel ruolo di Balzaretti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha lavorato sulla testa dei giocatori convincendoli che si parta da uno 0-0. Si devono convincere che il gol di Gervinho non ci sia stato. Aspettare non è nel Dna della Roma, i giallorossi devono andare a Napoli per segnare, senza essere sfacciati ma nemmeno remissivi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preferivo il Garcia più diplomatico, a me non piacciono le sparate. L'ha infiocchettata, ma ieri a Benitez gli ha detto "ti ho fatto 5 gol" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)