MASSIMO ASCOLTO - CHERUBINI: "Contro il Bologna basterà avere pazienza" - CARMELLINI: "Però loro non hanno nulla da perdere" - D'UBALDO: "E Bastos è una scelta rischiosa" - MELLI: "Se la Roma non guadagnerà punti in questo turno, addio rimonta" - DE CARO: "Ma il rinnovo di Pjanic?"
22/02/2014 18:15
Trasferta delicata per la Roma di Rudi Garcia, che sfida il Bologna in un momento chiave della stagione. La chiave di volta del match la individua Marco Cherubini, per cui ai giallorossi basterà solo " avere pazienza col Bologna perchè la differenza tra le squadre è troppa e i punti in classifica lo confermano". Però "Se alla fine di questo turno le cose sono rimaste così o addirittura peggiorate, è chiaro che la Roma deve solo difendere il 2° posto", è il pensiero di Franco Melli. Michele Giammarioli si accontenterebbe di "Vincere stasera per blindare il secondo posto, poi sperare in un eventuale passo falso della Juventus".
Ma l'impegno per De Rossi & co. non sarà dei più facili secondo Cristiano Ditta, per cui "all'apparenza sembra tutto facile. Ma quando è tutto facile uno si deve iniziare a preoccupare...". Lo conferma Tiziano Carmellini: "Il Bologna non ha nulla da perdere". Capitolo formazione, Riccardo Gentile pensa a un escluso eccellente: "Non mi sorprenderei troppo se Strootman partisse dalla panchina stasera". "Strootman stanco? Ma se è l'unico che si reidrata senza bere" è il parere opposto di Adriano Serafini, che aggiunge: "Proprio non possiamo fargli firmare un vitalizio?"
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- La Roma deve avere pazienza col Bologna, solo quella: la differenza tra le squadre è troppa e i punti in classifica lo confermano (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman stanco? Ma se è l'unico che si reidrata senza bere. Proprio non possiamo fargli firmare un vitalizio? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Juventus non vince col Torino, poi non vince nemmeno col Milan. Lo dico adesso (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Feng? La struttura finanziaria dell’operazione è l’elemento meno cruciale, quello cruciale è il governo societario (CARLO FESTA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Non credo che stasera la Roma giochi con la difesa a 3. Piuttosto penso più a un centrale, come Castan, scalato sulla fascia (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi sarebbe il sostituto giusto sugli esterni di difesa. Anzi, per me dovrebbe essere il titolare in quel ruolo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma in estate farà un grande acquisto. So già che Sabatini sta lavorando per il mercato di quest'estate (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bologna-Roma? All'apparenza sembra tutto facile. Ma quando è tutto facile uno si deve iniziare a preoccupare... (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa è una delle ultime tappe in cui la Roma potrebbe guadagnare qualcosa e avvicinarsi alla Juventus. Sarà una partita complicata ma arriveranno i 3 punti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Stasera sarà una partita difficile per la Roma, a causa delle condizioni in cui arriva alla partita. La scelta di Bastos è rischiosa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'emergenza esterni stasera si risolve così: Torosidis da una parte, Bastos dall'altra (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Bologna è un test per le possibilità della Roma. Se alla fine di questo turno le cose sono rimaste così o addirittura peggiorate, è chiaro che bisognerà solo difendere il 2° posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve vincere per blindare il secondo posto, poi sperare in un eventuale passo falso della Juventus. Il Torino è la squadra più in forma del campionato, può tentare l'impresa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- C’è qualcosa che non capisco sui rinnovi: quello di Pjanic a Natale sembrava fatto, ora che fine ha fatto? (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Quello di Pjanic credo che sia un discorso legato a Garcia: se resta il tecnico, rinnoverà anche il giocatore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Attenzione al Bologna, viene da una vittoria fuori casa a Torino e una sconfitta immeritata a Milano. A volte quando una squadra cede il suo miglior giocatore, escono fuori nuovi equilibri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' una partita meno semplice di quanto la Roma pensi. Il Bologna si è ricompattato dopo la partenza di Diamanti. Non farà una partita all'attacco ma non ha nulla da perdere (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non sono convinto che il Bologna abbia perso molto con Diamanti (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unica cosa su cui si può criticare la Roma, che è seconda in classifica e partiva con ben altri obiettivi, è sul mancato impiego di alcuni giovani (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia ha detto delle cose positive su Destro, ma ha detto anche altre cose. Ad esempio che per diventare grande bisogna avere costanza negli allenamenti, come se questa cosa non avvenisse… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non mi sorprenderei troppo se Strootman partisse dalla panchina stasera (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è seconda non perché è più forte del Napoli ma perché gioca meglio a calcio rispetto alla squadra di Benitez (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido sempre poco di queste partite in cui la Roma è superfavorita (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)