MASSIMO ASCOLTO by Night - TORRI: "Sogno Scudetto ancora vivo" - SERAFINI: "La squadra ci crede più dei tifosi" - BALZANI: "Pjanic, aria di addio" - MANGIANTE: "Ma lui illumina, serve per la Champions"
17/02/2014 23:13
La Roma batte 3-0 la Samp e risponde sul campo alle critiche del dopo Napoli e l'eliminazione dalla Coppa Italia. Per Roberto Pruzzo: "La Roma ha le potenzialità per vincerle tutte, e ieri ha giocato senza Totti e De Rossi". Per Massimiliano Magni la squadra giallorossa: "Ha annichilito gli avversari, ora si può guardare al futuro con ottimismo". Prospettive? "Credo che sia più probabile che la Roma riesca ad arrivare prima che terza", sostiene Riccardo Trevisani.
Poi un pensiero sul capitolo curve chiuse e cori razzisti, polemico Luca Valdiserri: "Non applaudo il coro 'lavali col fuoco', nonostante ho visto farlo in tribuna stampa". David Rossi cerca di allontanare lo spettro di un'eventuale penalizzazione: "Se arriviamo al punto di farci togliere i punti in classifica per i cori siamo dei deficienti".
--------------------------------------------------
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
--------------------------------------------------
- La Roma potenzialmente, con i punti che ha, sarebbe prima in Premier League. E stiamo parlando di una squadra che fino a 7 mesi fa non esisteva (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic quando gioca così e’ incommentabile, ma quante volte gioca così? Le sue parole ieri confermano l’aria di addio, se rinnova lo fa per permettere alla Roma di venderlo a più soldi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Libertà di fare i cori? Io la libertà la voglio per altre cose... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se e la norma è sbagliata, perchè devo rispettarla? Io mi prendo la multa e anche la penalizzazione. E' incostituzionale quello che sta accadendo: paghi il biglietto e neanche vai allo stadio (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Con la Sampdoria un successo importante, che rimette a posto un po' di cosa e dà un po' di serenità. Ieri c'è stato un passo avanti importante: si è trovato il modo di sfruttare Mattia Destro (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Scudetto? L'impressione è che ci credano più i giocatori che tutti quelli che stanno fuori, tifosi compresi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero che la presenza di Pjanic sia una certezza anche il prossimo anno. Con la Champions la luce che ti può dare lui sulla trequarti non te la può dare nessuno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Neanche Dzeko, che è un giocatore fortissimo, fa i movimenti di Destro (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____________________________
- Credo che sia più probabile che la Roma riesca ad arrivare prima che terza. Ha una solidità difensiva che in Italia ti premia sempre (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io dico che Destro non va bene, va benissimo. Mi chiedo solo se sia giusto affidare la responsabilità dell'attacco solamente a lui, visto che l'anno prossimo vorremo fare bella figura in Champions (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non accetto assolutamente uno stadio che si alza in piedi e applaude una cosa del genere come i cori di ieri (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Se arriviamo al punto di farci togliere i punti in classifica per i cori siamo dei deficienti. Facciamo le battaglie che vi pare ma non sta ne in cielo ne in terra farsi penalizzare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono entusiasta della prestazione di Pjanic, quando ha cambiato ritmo, ha preso la Roma per mano e la partita è cambiata. Benissimo ieri. Mi hanno un pò allarmato le dichiarazioni al termine della partita, lui vorrebbe rimanere in giallorosso alle sue condizioni, vedremo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L'immagine più bella di ieri è De Rossi che convince la squadra ad andare sotto le curve vuote per salutare ipoteticamente i tifosi giallorossi. Il punto in cui penso siamo tutti d'accordo è che la regola sia assolutamente ridicola (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io penso che Destro sia un fenomeno come potenzialità da centravanti. Io sono convinto che se fosse entrato prima contro la Lazio, avremmo vinto il derby (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono straconvinta, una volta di più, che la Roma non è una grande squadra ma una grandissima squadra. E Garcia è un grandissimo allenatore (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Nel contesto del campionato italiano che è mediocre, Destro può essere un protagonista (FRANCO MELLI,
Radio Radio, 104.5)
- Il sogno lo coltivo ancora... Conte è nervoso e questa settimana ricomincia l'Europa League (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro è ancora una bellissima promessa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Con questa Roma possiamo guardare al futuro con grande ottimismo. Considerò archiviata la qualificazione alla prossima Champions (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Totti si è mangiato tutti gli attaccanti che sono passati a Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Bisogna trovare una soluzione per far giocare insieme Totti e Destro: la giovane punta non può stare con il peso di dover sostituire Totti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Amo Garcia: la cosa che mi ha fatto più impazzire ieri sera è stata la sua incazzatura con l'arbitro per non aver dato recupero (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
--------------------------------------------------
- Garcia ha fatto quello che fanno i grandi allenatori: stare dalla parte della squadra perchè va d'amore e d'accordo con un gruppo che lo segue alla lettera (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se fai un coro che sai che porterà la squalifica del campo, per cui sai che la squadra subirà un danno, che chi non vuole farlo la volta dopo non potrà andare allo stadio, io con te non ci sto. Non applaudo il coro "Vesuvio lavali col fuoco". Non lo faccio, nonostante ho visto farlo anche dalla Tribuna Stampa. Garcia? Non so se sarà un allenatore che entrerà nella grande storia del calcio, forse rimarrà solo in quella più piccola, avendo vinto qualche coppa, ma sicuramente ha le potenzialità per farlo (LUCA VALDISERRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta facendo una stagione eccezionale: a Napoli ha solamente sbagliato una serata, una partita. Non è che Garcia sia infallibile (LUCA SPECIALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può mollare la corsa per il titolo, ieri è riuscita a vincere agilmente senza Totti e De Rossi. Di partite vere nel nostro campionato ce ne sono poche e, senza impegni settimanali, la Roma ha le potenzialità per vincerle tutte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Monsieur Garcia voleva una Roma che travolgesse gli avversari e, grazie ai colpi di Destro, la Sampdoria si è sciolta. Comunque vedere le curve vuote non è calcio, stanno punendo quello che non è razzismo o discriminazione, ma semplice goliardia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ieri la Sampdoria non ha fatto un tiro in porta. Gervinho per me continua a rimanere il migliore della Roma, più gioca e più corre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Sono stati tutti "mourinhizzati" gli allenatori in Italia, da Garcia a Conte e passando per Seedorf, che è stato raccomandato dalla figlia del padrone (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma ha fatto semplicemente il suo dovere ieri. Se non vinci contro la Sampdoria, cosa devi fare? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ieri ho rivisto la Roma consueta. Dopo mezzora senza tiri in porta i giallorossi sono cresciuti come una marea (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La risposta che si attendeva è arrivata puntale, con la Roma che ha annichilito gli avversari. Ora si può guardare al futuro con ottimismo. Abbiamo capito i margini di miglioramento della Roma: è una squadra, non ci resta che fare il nostro senza preoccuparci di cosa faranno Juventus e Napoli. Dobbiamo vedere dove ci porterà Destro, che potrebbe valere un Higuain o un Tevez. Garcia ci aveva parlato di lupi incazzati, ma a dire il vero, il più incazzato sembrava lui (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri della Roma prendo il risultato, non la prestazione, perchè era meno importante del successo. Di Garcia prendo due cose: il sistema di gioco, un bel modulo il 4-2-3-1 se non hai Totti, e il modo in cui lui ha sostituito i giocatori, ossia l'ammissione degli errori di Napoli. E' tornato ad essere lineare, per esempio ha fatto capire che Bastos è un attaccante e non un terzino (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se Pjanic diventerà il giocatore che ci aspettiamo che sarà, queste partite le deve fare una ogni 3, non ogni 15 partite. Perchè a Roma si deve discutere un attaccante come Destro che ha fatto un gol ogni 80 minuti? Non si può sentire chi dice che è una pippa, sono discorsi che si fanno per farsi male. Mattia è il miglior 9, nato in Italia, della Nazionale. Più di quello che sta facendo non so cosa debba fare. Chi non vede che è un fenomeno, nella migliore delle ipotesi, non ci capisce di calcio (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il vero Destro cominceremo a rivederlo in primavera, quando lo aiuteranno anche i campi e ritroverà l'autostima. Ieri c'era gente in Tevere che rumoreggiava quando ancora doveva toccare il pallone. C'è una volontà di farsi male a tutti i costi e di cercare qualcosa che non vada in una Roma di quest'anno, talmente bella che non so più veramente come etichettarla (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella della Roma è una strada giusta, che in 3-4 anni ci porterà allo scudetto. La società sta investendo con lungimiranza, quindi attenzione a non drammatizzare eccessivamente la prossima cessione. Servirà l'aiuto di tutti, ricordando agli investitori che sono arrivati nell'ambiente giusto per vincere (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)