MASSIMO ASCOLTO by Night - NISII: "Vincere a Bologna per azzannare la Juve" - PIACENTINI: "I Bianconeri possono perdere punti col Torino - CANALE: "Ma la Roma ha la rosa corta" - SALATINO: "Garcia non rinuncerà a Strootman"
21/02/2014 22:53
Vigilia di campionato per la Roma di Garcia, che domani sarà in campo contro il Bologna di Ballardini allo stadio Dall'Ara. Sull'etere impazza il toto formazione "Se mancasse Torosidis, metterei Florenzi sulla fascia" il pensiero di Michele Giammarioli. "Passare alla difesa a tre sarebbe un grosso rischio, per una squadra che sta imparando a giocare a memoria. Io manterrei il modulo, le soluzioni per giocare terzino ci sono. Vedrei volentieri Bastos, meglio andare sul sicuro", aggiunge Enrico Maida. Ed a chi pensa all'ipotesi Taddei, risponde Luca Valdiserri: "Non credo possa giocare un'intera partita". Una cosa è chiara: "Deve accadere qualcosa di straordinario affinchè Garcia rinunci a Strootman"
L'attenzione si sposta poi sulla Juventus. Per Ugo Trani: "Avrà difficoltà in queste settimane. Bisogna approfittarne". "Ci sono tutti i presupposti per mettere paura alla Juventus fino alla fine", continua Piero Torri. Federico Nisii guarda ai bianconeri 'tramite' la sfida di domani contro il Bologna: "Bisogna azzannare il Bologna, perchè significherebbe azzannare la Juventus". Per Gianluca Piacentini: "La Juve vista ieri sera può perdere qualche punto nel derby"
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Il grande punto interrogativo della Roma di questa stagione si è visto quando si è giocato ogni 3 giorni, ossia la rosa un po' troppo corta. Sull'impianto di gioco, e nei suoi interpreti, mi sento di poter scommettere per l'anno prossimo (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Riaprire i settori in vista della partita con l'Inter, al momento, è una situazione molto più che complicata. Inoltre dalla società si teme il comportamento di alcuni tifosi che stanno continuando a cantare questi cori che hanno portato alle sanzioni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto un grande Florenzi perchè è cresciuto tanto, tantissimo, in queste settimane. Inoltre il suo contributo in fase difensiva permetterà a Garcia di osare di più con la scelta dei terzini. L'ipotesi Nainggolan? ci credo poco (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi in conferenza stampa abbiamo capito che deve accadere qualcosa di straordinario affinchè Garcia rinunci a Strootman (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve vista ieri sera in coppa, secondo me, può perdere qualche punto nel derby contro il Torino (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 1927)
- Mi aspetto una Roma riversata nella metà campo avversaria. Bastos potrebbe essere determinate contro il Bologna (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Strootman? Garcia non lo leva mai, insieme a Gervinho: sono i due ai quali il mister difficilmente rinuncia (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedendo la Lazio ieri trovo inspiegabile il pareggio nel derby. I biancocelesti sono veramente, veramente, veramente poca cosa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che quella di domani possa essere una partita difficile perchè il Bologna si difende in 11, come la Lazio. La Roma deve stare attenta a come imposta la gara all'inizio (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Secondo posto? La Roma deve pensare ad inseguire il primo, ci sono tutti i presupposti per mettere paura alla Juventus fino alla fine (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Roma e Juve fanno la differenza quei 4 pareggi consecutivi, non lo strapotere di una squadra che finora sta facendo un campionato straordinario. Per questo sono ottimista (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Juve può perdere terreno, mi sembra un po’ stanca (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vorrei non essere troppo scaramantico, se non vinceremo sarà più colpa della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Passare alla difesa a tre sarebbe un grosso rischio, per una squadra che sta imparando a giocare a memoria. Io manterrei il modulo, le soluzioni per giocare terzino ci sono. Vedrei volentieri Bastos, meglio andare sul sicuro (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Se non dovesse farcela Torosidis, ho colto dalle parole di Garcia che la prima scelta da quella parte sia Toloi (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia sensazione è che, da cacciatore esperto qual'è, Garcia stia fiutando la preda. Con una squadra nettamente inferiore alla Roma, se non arrivano i tre punti ti mangi davvero i gomiti: potrebbero essere tre punti fatali nella corsa alla Juventus. Bisogna azzannare il Bologna, perchè significherebbe azzannare la Juventus (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dodò dovrebbero mandarlo a Chi l'ha visto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma non credo debba spendere tanti soldi per prendere un attaccante, ha già Destro. Ha bisogno di una alternativa (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Se dovesse mancare anche Torosidis, metterei Florenzi sulla fascia destra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Strootman l'ho visto un po' affaticato, ma a Garcia tocca sparargli per convincerlo a privarsi dell'olandese (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Emergenza Roma? Poi però leggo Ljajic fuori, Pjanic a riposo... Ma che emergenza è questa? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma in questo turno può guadagnare qualcosa sulla Juve, ne sono convinto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è da escludere niente, ma non penso che Taddei possa far una partita intera, visto che ha giocato solo spezzoni. Per Garcia il ruolo di terzino richiede un grande dispendio di energia, perchè devi spingere e saper ripiegare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Diventa difficile ora perdere per la Juventus due partite di seguito, ma la Roma può vincerle tutte, del resto il compito è solo questo (AMEDEO CARBONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La trasferta della Roma arriva prima e può incidere sul risultato dello Juventus Stadium. Per i bianconeri non sarà facile nel derby. Nei prossimi due weekend la Roma deve approfittare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic dentro a partita in corso e farà la differenza. Bisogna rendersi conto che non conta partire titolare, ma fare bene quando si entra in campo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita col Bologna si deciderà sulle fasce. In questo caso pesa l'assenza di Maicon, ma Garcia non è stupido e almeno un Bastos lo mette. Mi sorprenderebbe molto vedere in campo Torosidis e Romagnoli (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perchè Balzaretti per un'ernia inguinale è dovuto andare fino negli Stati Uniti? Basta che vai a Tor Vergata e te la fanno... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)