MASSIMO ASCOLTO By Night - ROSSOMANDO: "Domani Destro titolare" - ZAMPA: "Anche Gervinho: Garcia non lo toglie mai" - MANGIANTE: "Totti non può fare 3 partite di fila" - CHERUBINI: "Napoli allo sbando"
04/02/2014 22:26
La Roma domani affronta il Napoli in Coppa Italia, ma il pensiero dei giallorossi va anche e soprattutto al derby di domenica prossima. Fulvio Stinchelli: "Non va sottovalutata la possibilità di andare in finale con una squadra più debole e prendere la decima Coppa". David Rossi è d'accordo: "Napoli più importante".
Furio Focolari parla degli azzurri: "Se provano a fare la partita, finisce male e la Roma va in goleada". Fabio Maccheroni è più equilibrato : "Dobbiamo rispettare tutte e due le partite". Ma Roberto Pruzzo fissa l'obiettivo: "La Coppa per la Roma è l'obiettivo massimo". Roberto Bernabai aggiunge: "Se la Roma arriva seconda e vince la Coppa Italia sarebbe una stagione da ricordare".
Federico Nisii parla della Coppa anche in ottica campionato spiegando: "La Coppa Italia è l'unico trofeo di cui ti puoi fregiare quest'anno, in campionato la Juventus non da segni di cedimento"
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Credo che domani giocherà Destro e Totti scenderà in campo domenica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho domani giocherà. Garcia non lo leva mai (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia oggi ha confermato la sua teoria nella gestione di Totti, che è diversa da tutti gli altri allenatori: il capitano non può giocare ogni tre giorni, sempre nel pieno rispetto del campione. Questo permetterà a Totti di allungare la sua carriera (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Credo che per la Roma sia stato positivo non giocare. Dal punto di vista del campionato, vincendo con il Parma avrebbe potuto mettere pressione alla Juventus, ma in generale in questo momento caldo della stagione essersi tolti una partita è un vantaggio (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono 3 partite fondamentali a distanza di 7 giorni, quindi per forza di cosa è scontato che si farà turnover. Garcia è vero che non rinuncia mai a Gervinho, ma potrebbe esserci una sorpresa (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento è più difficile affrontare la Lazio che il Napoli. La squadra di Benitez mi sembra completamente allo sbando (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Se dovessi arrivare in finale, non dico che sarebbe già decima Coppa Italia, ma sarebbe un bel passo avanti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che si può immaginare, non mi aspetto un crollo della Roma in Coppa Italia (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Coppa Italia è l'unico trofeo di cui ti puoi fregiare quest'anno, in campionato la Juventus non da segni di cedimento (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita più importante è sempre la prossima, in questo caso quella col Napoli. Anche perchè se la Roma vince il derby non lo vince uguale lo scudetto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma ha investito sicuramente meglio del Napoli. Anche il club di De Laurentis poteva comprare e spendere sul mercato, ma la Roma è stata più brava a muoversi (GUGLIELMO TIMPANO,
Manà Sport, 90.9, 1927)
- La vittoria della Coppa Italia sarebbe il giusto riconoscimento ad un'ottima stagione. Metterei la firma per un secondo posto e il trionfo nella coppa nazionale (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Domani la Roma è favorita: lo dicono i numeri, la posizione in classifica e lo scontro diretto in campionato. Anche sul mercato i giallorossi sono stati più bravi a colmare le lacune (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Se la Roma arriva seconda e vince la Coppa Italia sarebbe una stagione da ricordare (
ROBERTO BERNABAI,
Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Coppa o derby? Personalmente la stracittadina non mi interessa, c’è l’opportunità di andare in finale contro una squadra più debole ed avere finalmente la decima Coppa (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non è un onore stare a -6, ma un merito. Chiellini ha fatto una battuta tanto per sottolineare quanto la Juve tenga in considerazione la Roma. Dobbiamo rispettare sia il Napoli sia la Lazio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Chiunque scenda in campo domani sera con il Napoli mi darà garanzie perché abbiamo dei grandi attaccanti, Totti invece in campo nel derby perché è un punto di riferimento e un grandissimo giocatore, anche se ha avuto un calo, ma del resto è normale a 37 anni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il secondo posto è lo scudetto della Roma (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' importante per la Roma vincere la Coppa Italia, è l'obiettivo massimo. Non puoi arrivare in fondo e non vincerla neanche quest'anno... Qualcuno pensa ancora che ci sia uno spiraglio per arrivare in fondo in campionato? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tutto è a favore della Roma: in primis lo stato di forma, visto che domenica non ha giocato. E poi il Napoli si gioca molto di più... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Roma-Napoli? In questo momento non c'è partita. Gli azzurri sono in crisi, non possono opporsi alla Roma. Se provano a fare la partita finisce in goleada (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tra Pallotta e Chen Feng è tutto fatto. Se vanno d'amore e d'accordo la Roma diventa una cosa pazzesca, enorme (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Secondo me è piu importante Roma-Napoli del derby. Se sbagli la semifinale perdi un obiettivo, se sbagli il derby hai ancora 15 partite (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)