MASSIMO ASCOLTO by Night - NISII: "Garcia uomo concreto" - FERRAZZA: "Lo spogliatoio ha voglia di avere Garcia per tanti anni" - MACCHERONI: "Per fermare la Juve servirebbe una sciagura, calcisticamente parlando" - ROSSOMANDO: "Emergenza terzini, Torosidis ha la febbre ma c'è ancora tempo per capire" - MANGIANTE: "Mi aspetto Romagnoli, servirà come il pane"
20/02/2014 23:23
Mister Garcia spegne 50 candeline. Inevitabile un riferimento a pregi e difetti del tecnico francese. Pregi individuati da Alessandro Paglia: "Duttilità e gestione del gruppo: non si vede un giocatore con il broncio" . "E' il più bravo in Italia, ma impari a essere meno permaloso", commenta Franco Melli. "Sia più autoironico", il parere di Furio Focolari. "E' un uomo concreto", per Federico Nisii: "Sta facendo un capolavoro - aggiunge Francesca Ferrazza: "Lo spogliatoio ha voglia di avere Garcia per tanti anni".
Orizzonte Champions League. Con la possibilità di ritorno nell'Europa che conta (e si spera anche in qualcosa di più...), si analizzano le chance dei giallorossi. Luca Valdiserri si espone. "Serve costruire una seconda squadra ed è importante l'arrivo di un socio alla Chen Feng, che possa portare denaro fresco". Parere condiviso anche da Max Tonetto: "Per la Champions servono altri innesti". Capitolo Bologna: i giallorossi non dovranno sbagliare le prossime partite se vogliono avere ancora la possibilità di riagguantare la Juventus, prima in classifica. Per Danilo Salatino: "la Roma deve modificare il suo trend fuori casa", Marco Valerio Rossomando parla di emergenza in difesa: "Torosidis ha la febbre e non si è allenato, non dovesse recuperare toccherebbe a Taddei. Infine, Angelo Mangiante propone: "Romagnoli in campo, servirà come il pane per la sua duttilità".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Sulla chiusura delle curve, mi auguro che possa esserci una tregua da qui a fine stagione. Ci stanno castigando, speriamo che questa norma venga radicalmente cambiata perché è completamente sbagliata (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus ha tre impegni complicati sulla carta, ma attenzione anche alle gare della Roma. Non credo sia questo il trittico di partite dove la Roma può recuperare punti sui bianconeri (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Penso che però per fermare la Juventus servirebbe una sciagura, calcisticamente parlando (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Lo spogliatoio ha voglia di avere Garcia per tanti anni. Nell'edizione italiana della sua autobiografia verrà aggiunto un capitolo nuovo, più dolce rispetto alle anticipazioni uscite dall'edizione francese (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emergenza terzini, ancora più emergenza dato che Torosidis ha la febbre: oggi non si è allenato, c'è il tempo per capire. Verrà portato e si spera che sabato stia meglio. Se ha il febbrone sono cavoli amari. In tal caso giocherà Taddei (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Bologna è una squadra ostica però non è che giochi contro il Napoli. Se dovesse giocare Bastos basso a sinistra non credo sarebbe un problema. Stessa cosa vale per Taddei, gran professionista: sarei tranquillo anche qualora venisse chiamato a ricoprire la posizione di terzino a destra (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Bologna mi aspetto cambiamenti di modulo da parte della Roma, visto che Garcia sa modificare in corsa. Però mi aspetto la presenza di Romagnoli, servirà come il pane vista la sua duttilità (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma deve modificare un po il suo trend fuori casa se vuole tenere il passo della Juventus (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma può approfittare degli impegni della Juve, però il ciclo di partite che dovrà affrontare la squadra giallorossa è tutt'altro che facile. Il Bologna cerca punti importanti per la salvezza e Mazzarri sembra aver rimesso in piedi l'Inter (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- La Roma l’anno prossimo deve partire per fare una Champions dignitosa e servono investimenti importanti già per passare il girone. Questa rosa, così com’è oggi, farebbe fatica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La grande forza di Rudi Garcia è stata quella di sapersi calare da subito nella realtà di Roma, ha dimostrato di essere un uomo concreto. Riportare la Roma in Champions, sarebbe per lui una consacrazione come allenatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia sta facendo un capolavoro, spero che rimanga tanti anni nell'ambiente romano (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Discriminazione territoriale? L'unica via d'uscita è l'eliminazione di questa norma. Nelle prossime tre partite, la Roma può recuperare dei punti alla Juventus (FRANCESCO ODDO CASANO, Radio Manà Sport, 90.9, La Storia Continua)
- Se la Juventus passerà indenne queste tre partite, allora dovremo rassegnarci. Ma se perdesse punti, la Roma deve essere pronta ad approfittarne (MAX LEGGERI, Radio Manà Sport, 90.9, La Storia Continua)
- Sabato sera dovremo stare molto attenti a Cristaldo. Ha piedi buoni ed una grande combattività, mi sembra un predestinato (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non credo siano questo il trittico di partite dove la Roma può recuperare punti sui bianconeri. La Roma se la giocherà fino a quando la matematica non la condannerà (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà Sport, 90.9, La Storia Continua)
- C'è solo una possibilità di vincere lo Scudetto: la Roma le deve vincere tutte le partite compreso lo scontro diretto con la Juventus (TIZIANO CARMELLINI, Radio Manà Sport, 90.9, La Storia Continua)
- Garcia ha fatto talmente tante cose positive, che gli perdoni anche quei pochi errori commessi in 8 mesi. Gli auguro di non cambiare e restare un grande uomo oltre che un grande allenatore (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chen Feng, la differenza la sta facendo la sua intenzione a rilevare una percentuale di quote diversa. La sua intenzione è quella di prendere ben di più del 20%: credo stia cercando di capire se sia possibile. Con i soldi che ha lui, venire qui a fare lo sparring partner mi sembrerebbe troppo poco (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Paradossalmente l'unico esterno che potrebbe rimanere nel prossimo campionato è Dodò. Balzaretti lo sostituirei, servono due titolari. Maicon? La prossima stagione non so se sarà il giocatore giusto su cui puntare, anche lì farei qualche cosa (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
_________________________
- La Juventus può perdere 6 punti da qui allo scontro diretto e magari non perdere il primato: la Roma dovrebbe vincerle tutte. Lo scudetto si può vincere, ma ci sono troppi gradini da salire (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Destro è uno di quelli che sta per esplodere: quando gli hai dato continuità, ti ha sempre ripagato (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- L'anno prossimo oltre al doppio impegno c'è la Coppa d'Africa, che significa Gervinho e Benatia out. La Roma sa che deve costruire una seconda squadra, e per questo sarebbe importantissimo l'arrivo di un nuovo socio alla Chen Feng, che possa portare denaro fresco (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Un regalo a Garcia? E' molto bravo, forse il più bravo in Italia ora, ma deve imparare a essere più ironico, a essere meno permaloso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- C'è un detto che fa: "Chi non sa ridere di sé è un buffone". A Garcia manca autoironia, ma merita 10 per quanto ha fatto con la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve sfruttare questa stagione per capire chi sono i giocatori internazionali, per poter fare un bel percorso in Europa (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Bologna preferirei Romagnoli a Bastos. Sa difendere meglio e, nonostante sia molto giovane, è già maturo per gestire certe responsabilità. (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- La cosa che più mi piace di Rudi Garcia in campo è la sua duttilità. Fuori dal campo, invece, mi piace la gestione del gruppo, che non è semplice. Nella Roma non c'è un giocatore con il broncio (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul mercato bisognerà implementare una rosa già buona, ma che per competere in Champions ha bisogno di altri innesti (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)