MASSIMO ASCOLTO By Night - MANGIANTE: "Mi aspetto turnover col Napoli" - ROSSOMANDO: "Difesa titolare e Nainggolan per Pjanic" - FALLICA: "Conteranno le condizioni del campo" - PAGLIA: "Da ieri, Champions a un passo"

03/02/2014 23:13

Nonostante ieri non si siano giocati più di otto minuti contro il Parma, per via del maltempo, è impossibile non parlare di quella che è stata la gestione del terreno di gioco e delle imminenti sfide contro , in Coppa Italia e Lazio, in campionato.

“Bastava un po' di buon senso: Roma-Parma nemmeno doveva iniziare” è il parere di Luca Valdiserri. Riccardo Gentile, invece, è “stato colpito dalla poca tenuta dell'Olimpico, era stata sempre una garanzia per noi. Viene spontaneo chiedersi quanto sia stato protetto”. Un vantaggio il non aver giocato, almeno per Paolo Assogna, per cui “la notizia di ieri per la Roma è quella di aver vinto senza giocare. La distanza su e è rimasta la stessa senza giocare, è stata una giornata molto positiva”. Un fattore positivo è stato l’essere riusciti a non far giocare, “la Roma è diventata matura anche da questo punto di vista: negli anni passati avremmo giocato e perso senza fiatare” è la considerazione di Tiziano Fattori.

A meno di una settimana dal derby, fanno inevitabilmente discutere le dichiarazioni di Reja (che, durante un intervista, ha dichiarato di sperare che i giocatori della Roma si stanchino e magari si infortunino nel match contro il di Coppa Italia). Frasi che il tecnico biancoceleste “doveva risparmiarsele quelle frasi: di cattivo gusto e inappropriate” secondo Ilario Di Giovambattista. Per Furio Focolari sono state dettate da “un po' di paura e grande rispetto per la Roma e lo dimostra con quella frase sugli infortunati. Je devi spara' alla Roma per fermarla”. Parole anomale pronunciate, secondo Max Leggeri, “Se le avesse dette , si sarebbe scatenato il finimondo..."

________________________________________

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________

 

__________________________

 

__________________________