LEGGERI: "Tifosi, date una spallata al sistema calcio" - TRENTA: "Si vuole destabilizzare la Roma"
28/02/2014 22:10
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT -
Walter per tre. Il ds Sabatini rinnova il contratto fino al 2017. Chiusa la porta dell'Inter di Thohir e confermato con un rinnovo triennale (insolito per i suoi standard) il suo legame con la Roma. Per Francesco Oddo Casano "la prova che si sta costruendo una Roma vincente". "Liberato da Baldini, ha fatto cose sconvolgenti", rilancia Franco Melli, concetto evidenziato anche da Carlo Zampa. "Il miglior direttore sportivo in circolazione", secondo Piero Torri.
Non si placano, però, le polemiche sugli arbitraggi. Max Leggeri invita i tifosi a dare "una spallata civile a questo sistema". Patrick Vom Bruck è convinto che ci siano le soluzione per migliorarsi, ma teme che siano le stesse società a "non voler cambiare". Capitolo curve chiuse, un giudizio sulla norma della discriminazione territoriale arriva da Vittorio Trenta: "E' iniqua, applicata solo contro la Roma. Tentano di destabilizzare la squadra giallorossa".
-------------------------------------------
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
-------------------------------------------
- Da come ha parlato Garcia, penso che lì a sinistra domani ci sarà Romagnoli. Immagino una Roma col 4-2-3-1, con Bastos e Gervinho come ali e Destro davanti (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benzema? Non lo so, ma la mia sensazione è che la Roma, entrando in Champions League, un grande colpo di mercato lo farà (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'Inter ha due punti deboli. Il primo è che, tranne Icardi, non ha un attaccante che stia bene mentalmente. Il secondo è la lentezza e i movimenti dei tre centrali (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La norma sulla discriminazione? Una legge iniqua e applicata solo contro la Roma. Mi sono fatto una ragione: tentano di destabilizzare la Roma (VITTORIO TRENTA, Rete Sport, 105.6)
- Mi stuzzica un modulo che preveda i tre centrocampisti dietro a Pjanic più avanzato. Nonostante metterli tutti e 4 comporterebbe non avere opzioni di riserva (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic? Non l'ho visto catastrofico contro il Bologna. E' uno che aiuta sempre i compagni. Bastos, rispetto a lui, credo abbia meno minuti nelle gambe (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
------------------------------------
- Domani è un'occasione da sfruttare, se vuoi lottare per lo scudetto. Non ne capiteranno molte altre in cui la Juve potrebbe perdere punti. Arrivare a -3 allo scontro diretto? Metterei otto firme, non una (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La firma di Sabatini è la prova che si sta cercando di creare una Roma vincente. Il ds, rinnovando per tre anni, vuole dare un seguito importante ad un ciclo, anche con mister Garcia (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sento parlare poco di Ljajic. C’è un motivo o c’è altro? In questa situazione finirà per giocare, a volte è stato preferito alle prime scelte (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il grosso limite della Roma: una delle armi è l’attacco con gli esterni difensivi. Si è visto a Bologna e domani si vedrà di nuovo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ora la Roma ha assorbito anche l’assenza dei terzini. Romagnoli? Vedrete che farà una grande carriera. Meglio lui fuori ruolo che Dodò (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'ingresso di nuovi capitali stranieri non può essere ben visto dalle lobby che spadroneggiano nel calcio italiano. Le squalifiche, le decisioni arbitrali, sono frutto di una strategia per frenare la crescita esponenziale della Roma. I tifosi devono dare una spallata civile a questo sistema (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho la sensazione che Pjanic stia continuando a gestirsi, perchè ancora non è al 100%. La Roma nel suo dna ha la capacità di aspettare, potrebbe essere una soluzione per Garcia nella gara contro l'Inter, come fatto nella partita di andata (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Modalità per crescere ce ne sono tante, come ad esempio la moviola in campo, oppure l'utilizzo di arbitri stranieri: con questi chiari di luna, però, mi sembra difficile. Anche le società non mi sembrano che vogliano cambiare, e questo è quello che mi spaventa di più (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il corto circuito che si era creato tra Sabatini e Baldini non era positivo. Un rapporto che non ha dato risultati soddisfacenti. Ora la sfera sportiva è tutta in mano a Sabatini e le sue scelte stanno dando ragione a lui e di conseguenza a tutta la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
------------------------------------
- Sabatini ci crede: è la prima volta che fa un contratto così lungo, la corte serrata dell'Inter è stata vinta. La strada è chiara e mi sembra una gran bella strada. Unicredit? Hanno detto che avrebbero seguito una exit line per liberarsi delle quote Roma, e lo stanno facendo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Portieri? Io prenderei subito Marchetti. E serve un cambio importante per Pjanic (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma ha bisogno di 4-5 titolari: non devono sostituire quelli attuali, ma esserne un valido rincalzo. Vorrei per i giallorossi altre operazioni alla Nainggolan (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Ma soprattutto la Roma ha bisogno di calciatori che la Champions l'hanno già giocata (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Sul pezzo della Gazzetta non c'è scritto, ma la battaglia contro le comproprietà la sta portando avanti soprattutto Fenucci (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini sarebbe stato un pazzo a cambiare! Qui a Roma c'è una situazione allettante, i giallorossi si stanno attrezzando per un futuro importante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini ha una bravura che non risaltava nei primi anni giallorossi perché non comandava lui: Baldini aveva pensato delle cose che non si sa quando avrebbero funzionato. Liberato da Baldini, ha fatto bene e ha avuto fortuna: ha fatto cose sconvolgenti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il bilancio è la prova: da -30 vai quasi a pari, Sabatini ha fatto benissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' la prima volta che Sabatini può lavorare al comando: Palermo, Lazio e la prima Roma americana non gli hanno dato potere e ora giustamente rimane. E per fortuna ora parla pure poco, benissimo così, visti i guai che fa quando parla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Sabatini piace comprare e vendere: prende giovani e devo dire che la società gli permette di fare come vuole lui. Ma fondamentale quest'anno è stato Garcia, il suo pragmatismo crea il mix perfetto con il ds romanista (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini si è dimostrato capace e lavorare da solo lo ha aiutato a esprimersi liberamente: ora non ha intermediari e non perde tempo. Però adesso voglio anche il rinnovo di Garcia (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è il miglior direttore sportivo in circolazione. Anzi, forse il miglior conoscitore di calcio che c'è Italia e l'ultima campagna acquisti lo certifica: in uscita e in entrata è stato perfetto. Rinnovo da festeggiare: dà convinzione del fatto che il progetto americano è a lunga scadenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)