PAGLIA: "Strootman come Ancelotti: torna e vinciamo lo scudetto" - CAGNUCCI: "Da ieri più certezze che inquietudini"

10/03/2014 22:40

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


infortunato. La Roma ritorna sconfitta da
, ma più dell'immeritata sconfitta di ieri sera fa male il responso dei controlli strumentali a cui si è sottoposto l'olandese. Lesione ai legamenti e stagione finita.
"Assenza sanguinosa", come la definisce Francesco Balzani. "La Roma perde il giocatore più importante della rosa", rilancia Danilo Salatino. A prescindere dai tempi di recupero, che si preannunciano lunghi, Alessandro Paglia nutre una speranza: " come : torna e vinciamo lo scudetto".

Un boccone amaro da digerire, specie dopo il ko del San Paolo: “Ieri la Roma ha dato una lezione di calcio, ma sono mancati i gol" Commenta Iacopo Savelli. "Un'ingiustizia", secondo Riccardo Angelini. Ma Roberto Pruzzo non vede pericoli per il secondo posto: "La Roma potrà mantenere la sua posizione, perché sarà molto complicato per il recuperare altri punti“.

 

_____________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • parla di sfortuna di Gervinho ma per me non è solo quello: l'ivoriano non è abituato a dover spingere in rete tutte quelle palle gol. Mi sembra ingiusto colpevolizzare per il gol subito (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  •  Quella di ieri è stata una delle più belle partite giocata dalla Roma in campionato. Forse è mancata la voglia di vincere e lo avrei inserito sullo 0-0 (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  •  La Roma ha dato una lezione di calcio al . Ieri sera sono mancati i gol e da quando gioca a singhiozzo questo è un problema che è diventato evidente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Sono un romantico del calcio: mi piacerebbe tanto che, dopo l'infortunio di , si convincesse a fare un passo indietro e a rinnovare (DAVID ROSSITele Radio Stereo, 92.7)
  • Psicologicamente sarebbe dura da accettare iniziare Roma-Udinese a pari punti con il (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • non si è infortunato perchè era squalificato dalla prova tv. Bisogna cercare di tenere botta. I segnali dal centrocampo della Roma sono stati più che incoraggianti: grande partita di Taddei (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? E' una notizia brutta, che lascia amarezza. E' il giocatore più duro della Roma, mi ha commosso la sua voglia di tornare in campo: è attaccato alla maglia (ENRICO MAIDARete Sport, 105.6)
  • La dinamica dell’infortunio di ricorda quello che successe con o con . Il più delle volte le fibre si lacerano ed il legamento salta. Per il medico comunque non è facile valutarlo nell’immediato sul campo. Se c’è una prima lacerazione il legamento è destinato a rompersi (MARIO BROZZI, Rete Sport, 105.6)
  • Grande senso di frustrazione: una squadra che prende solo 12 gol non vincerà lo scudetto. Forse è anche colpa nostra nel non aver capito che uesta è una squadra costruenda, che non avrebbe potuto vincere il campionato (FRANCESCO ODDO CASANOManà Sport, 90.9, 1927)
  • dovrà imparare a tornare a fare il bucato a mano senza la sua lavatrice. Lo opererà Cerulli? Ricordiamoci che ha operato ... (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Cerulli è uno dei più grandi ortopedici internazionali. Oggi come oggi non ci sono più le complicazioni di un tempo: con quel tipo di infortunio, massimo 5-6 mesi e si rimette in campo (ERNESTO ALICICCOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Il menisco anteriore se lo fece : ci mise 4 mesi a recuperare. Se fossero stati 9 mesi, sarebbe rientrato a gennaio prossimo e avrebbe perso una stagione intera. Infortunio grave, ma meno grave rispetto a quanto si pensava (GIANLUCA PIACENTINIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Le critiche a ? Secondo me ieri aveva imbrigliato nel miglior modo possibile i suoi avversari: è mancata la finalizzazione (MAX LEGGERIManà Sport, 90.9, 1927)
  • La Roma senza è una squadra che vale il quarto o il quinto posto (FABIO MACCHERONIManà Sport, 90.9, 1927)
  • Ieri ha giocato solo la Roma, ha costruito, ha messo il all'angolo: sembrava giocassero all'Olimpico. E' un classico del calcio ma la Roma ha perso immeritatamente (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5)
  • Mi è parso che la Roma abbia fatto le prove generali per un futuro senza . La Roma ha perso la partita perchè non l'ha saputa vincere: se non hai chi la butta dentro, avoglia a dominare... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _