PAGLIA: "Strootman come Ancelotti: torna e vinciamo lo scudetto" - CAGNUCCI: "Da ieri più certezze che inquietudini"
10/03/2014 22:40
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Strootman infortunato. La Roma ritorna sconfitta da Napoli, ma più dell'immeritata sconfitta di ieri sera fa male il responso dei controlli strumentali a cui si è sottoposto l'olandese. Lesione ai legamenti e stagione finita. "Assenza sanguinosa", come la definisce Francesco Balzani. "La Roma perde il giocatore più importante della rosa", rilancia Danilo Salatino. A prescindere dai tempi di recupero, che si preannunciano lunghi, Alessandro Paglia nutre una speranza: "Strootman come Ancelotti: torna e vinciamo lo scudetto".
Un boccone amaro da digerire, specie dopo il ko del San Paolo: “Ieri la Roma ha dato una lezione di calcio, ma sono mancati i gol" Commenta Iacopo Savelli. "Un'ingiustizia", secondo Riccardo Angelini. Ma Roberto Pruzzo non vede pericoli per il secondo posto: "La Roma potrà mantenere la sua posizione, perché sarà molto complicato per il Napoli recuperare altri punti“.
_____________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Kevin Strootman come Carlo Ancelotti e come un altro centrocampista brasiliano che non voglio nominare: spero che vada come è andata nelle altre situazioni. Torna e vinciamo lo scudetto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’assenza dell’olandese e’ sanguinosa non tanto per l’apporto tecnico tattico, ma per quello caratteriale. Un dramma sportivo anche per lui: teneva tanto al mondiale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma perde il giocatore più importante della rosa. Pensavo da inizio stagione che Strootman potesse cambiare la mentalità della squadra ed è andato oltre le aspettative: è arrivato e si è preso la Roma. Peggio del suo infortunio non poteva capitare, è un’assenza troppo pesante (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna blindare Rudi Garcia: l'allenatore su cui puntare per il presente e il futuro della Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Trovo scandaloso il fatto che la Roma non sia riuscita a fare neanche un gol al Napoli al San Paolo. Hanno una difesa ridicola (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia non sbaglia due partita di fila: lo aveva fatto con la Juventus, non lo ha fatto ieri. A fine partita mi sentivo come Di Caprio che non ha vinto l'Oscar (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Strootman non torna prima di novembre (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono entusiasta della Roma, la squadra è andata al San Paolo a comandarsela senza Totti e De Rossi e dopo pochi minuti Strootman. Vedo un futuro, vedo una società, vedo programmazione e vedo i tifosi innamorati della Roma anche dopo queste sconfitte. Da ieri, ho più certezze che inquietudini (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che, con un grandissimo centravanti, negli altri ruoli puoi anche accontentarti di quello che hai. Maicon un altro anno lo può fare (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nei novanta minuti di ieri sera si è vista l'intera stagione della Roma, nel bene e nel male. La squadra gioca un calcio da Champions senza però avere un giocatore che ti ammazza la partita, un bomber vero (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il prossimo anno sarà più difficile e visto l’infortunio di Strootman, qualche altra idea per il centrocampo dovrà esserci. Servirà intervenire sul mercato in maniera pesante (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- E' iniziata la caccia a Destro e io non capisco il perché. Ieri non ha nemmeno giocato, magari con lui avresti vinto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Destro è un patrimonio della Roma, deve essere difeso (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia parla di sfortuna di Gervinho ma per me non è solo quello: l'ivoriano non è abituato a dover spingere in rete tutte quelle palle gol. Mi sembra ingiusto colpevolizzare Ljajic per il gol subito (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Quella di ieri è stata una delle più belle partite giocata dalla Roma in campionato. Forse è mancata la voglia di vincere e Destro lo avrei inserito sullo 0-0 (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha dato una lezione di calcio al Napoli. Ieri sera sono mancati i gol e da quando Totti gioca a singhiozzo questo è un problema che è diventato evidente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono un romantico del calcio: mi piacerebbe tanto che, dopo l'infortunio di Strootman, Pjanic si convincesse a fare un passo indietro e a rinnovare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Psicologicamente sarebbe dura da accettare iniziare Roma-Udinese a pari punti con il Napoli (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman non si è infortunato perchè De Rossi era squalificato dalla prova tv. Bisogna cercare di tenere botta. I segnali dal centrocampo della Roma sono stati più che incoraggianti: grande partita di Taddei (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman? E' una notizia brutta, che lascia amarezza. E' il giocatore più duro della Roma, mi ha commosso la sua voglia di tornare in campo: è attaccato alla maglia (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La dinamica dell’infortunio di Kevin Strootman ricorda quello che successe con Totti o con Emerson. Il più delle volte le fibre si lacerano ed il legamento salta. Per il medico comunque non è facile valutarlo nell’immediato sul campo. Se c’è una prima lacerazione il legamento è destinato a rompersi (MARIO BROZZI, Rete Sport, 105.6)
- Grande senso di frustrazione: una squadra che prende solo 12 gol non vincerà lo scudetto. Forse è anche colpa nostra nel non aver capito che uesta è una squadra costruenda, che non avrebbe potuto vincere il campionato (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia dovrà imparare a tornare a fare il bucato a mano senza la sua lavatrice. Lo opererà Cerulli? Ricordiamoci che ha operato Destro... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Cerulli è uno dei più grandi ortopedici internazionali. Oggi come oggi non ci sono più le complicazioni di un tempo: con quel tipo di infortunio, massimo 5-6 mesi e si rimette in campo (ERNESTO ALICICCO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il menisco anteriore se lo fece Totti: ci mise 4 mesi a recuperare. Se fossero stati 9 mesi, sarebbe rientrato a gennaio prossimo e avrebbe perso una stagione intera. Infortunio grave, ma meno grave rispetto a quanto si pensava (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Le critiche a Garcia? Secondo me ieri aveva imbrigliato nel miglior modo possibile i suoi avversari: è mancata la finalizzazione (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma senza Totti è una squadra che vale il quarto o il quinto posto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ieri ha giocato solo la Roma, ha costruito, ha messo il Napoli all'angolo: sembrava giocassero all'Olimpico. E' un classico del calcio ma la Roma ha perso immeritatamente (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Mi è parso che la Roma abbia fatto le prove generali per un futuro senza Totti. La Roma ha perso la partita perchè non l'ha saputa vincere: se non hai chi la butta dentro, avoglia a dominare... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma ha giocato bene, mi è piaciuta molto la sua partita. Poi nel calcio si sa, arriva un cross, Romagnoli si addormenta, Ljajic che non torna...peccato. (STEFANO BENEDETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma potrà mantenere la sua posizione, perché sarà molto complicato per il Napoli recuperare altri punti. Già ieri si vedeva che non avevano alternative a centrocampo, e avranno pure la coppa. I giallorossi sono una squadra forte ma devono rinforzarsi, con due o tre fuoriclasse. Deve adeguarsi ai tempi e alle competizioni che affronterà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'intenzione di Garcia era quella di non perdere la partita. Il mio rimpianto è che fino a quando la matematica non ti condanna, devi dare sempre il massimo. La superiorità della Roma era tale che doveva imporre un gioco e una cattiveria diversa. Ljajic? mi ha fatto venire i nervi...avete visto con che faccia è entrato? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ieri la Roma ha fatto una partita perfetta, ma solo dal punto di vista tattico: mentalmente è stata un disastro, si è guardata allo specchio. Devi dare tutto per la maglia di una squadra come quella giallorossa, a tratti sembrava che si stesse allenando (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Sento un'aria strana attorno a Ljajic. Le dichiarazioni di Garcia, in cui gli attribuiva la colpa per il gol subito, mi hanno molto colpito. Il tecnico, giustamente, non se la prende con Romagnoli perchè è un ragazzo del '95, ma l'errore è del difensore ed è evidente. Perchè, allora, prendersela con il serbo che non ha colpe? E' una domanda, la cui risposta sarà molto importante (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia non attacca mai i propri giocatori. Che abbia detto quelle cose su Ljajic è anomalo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Personalmente ho visto una grande Roma ieri. Punto. Abbiamo dominato una partita contro la più forte squadra del campionato dopo la Juventus e la stessa Roma. Garcia ha schierato una formazione perfetta, ha messo i giocatori nelle condizioni migliori per non soffrire e avere tante occasioni. Se poi non segnano non è colpa sua. Il suo unico errore è stato voler vincere una partita che si poteva pareggiare: peccato di superbia (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non gioca De Rossi e ci facciamo i titoli sui giornali per una settimana, rischiando di far diventare la sua assenza un alibi. Ieri, invece, abbiamo visto che il centrocampo, così, è addirittura più dinamico. Il nostro problema sono la mancanza di una punta e le fasce, da dove infatti è arrivato il gol. Iniziamo a parlare di queste cose e non di come sta crescendo Dodò o di quanto siamo belli (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- È una sconfitta che sa di vittoria, il mio paradosso è molto semplice, stiamo vivendo il Rinascimento giallorosso. La Roma è andata a Napoli senza De Rossi, Totti, Strootman e ha dettato il proprio calcio, in questa fase credo non ci si debba soffermare sull’opera imperfetta di ieri sera, dove è mancato il gol. Vediamo invece come è migliorabile questa squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non sa pareggiare, ha provato a controllare la partita, infatti ha tolto tutto a livello offensivo, ora c’è poco da stare allegri. Abbiamo assistito a una bocciatura per Destro, Ljajic, Dodò e Garcia ci dovrà dire se sono giocatori da Roma. (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non sono molto ottimista, la Roma ha giocato per 80 minuti senza una punta vera, i centrocampisti e i difensori non segnano più come prima. Garcia ha mandato dei segnali alla proprietà, ovvero comprare una punta e un esterno basso. Per me Bastos non c’entra nulla in questa squadra, la Roma è vero che ha perso tre partite in questa stagione, ma tutte decisive. Garcia deve imparare a gestire. (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Lasciando da parte il risultato, Garcia ieri ha dimostrato di essere un grande allenatore. Non so chi pregare, se Baldissoni, Sabatini o il procuratore, ma fate firmare Pjanic! (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che sbaglia Gervinho ieri sera è allucinante, e non è la prima volta. In più non mi sembra più decisivo come qualche settimana fa. Ho paura che sia finita la magia... (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Roma Talk Radio)
- Ieri la Roma ha dato una lezione di calcio al Napoli. E' stata un'ingiustizia la sconfitta (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è una grande squadra che ha un grande allenatore, ieri una prestazione esemplare. Problema di gol? I giallorossi sono il terzo miglior attacco... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)