CAGNUCCI: "Sabatini, il Bukowski dei ds" - SERAFINI: "Garcia unica sicurezza"
08/03/2014 22:45
MASSIMO ASCOLTO by Night
Le parole di Sabatini, il "Bukowski dei direttori sportivi", come definito da Tonino Cagnucci, forniscono argomentazioni per i palinsesti di ogni genere. Passato, ad esempio. "Il ds prova a difendere Baldini. Ma proprio non ci riesce..." sottolinea Massimiliano Magni. Futuro, dunque. "Ha dimostrato il suo attaccamento firmando il rinnovo di contratto", il pensiero di Michele Giammarioli. Mercato, naturalmente: "Sabatini non accetterà mai Pastore come contropartita per Pjanic", fa sapere Ugo Trani, mentre per Marco Valerio Rossomando, se partisse il bosniaco "Prenderei Borja Valero". Rinnovi, infine: "Le parole su Pjanic dimostrano che il nuovo contratto non è fatto". Commenti, poi, sulla conferenza stampa del mister: "Si era perso di vista ciò che ha fatto la Roma. Garcia ci ha risvegliato", il pensiero di Francesca Ferrazza.
Domani Napoli-Roma: "Giallorossi più forti", per Fabio Maccheroni. "Se i partenopei perdono sono fuori dai giochi", secondo Angelo Mangiante. Ma attenzione, "i giallorossi soffrono solo contro Benitez", il campanello d'allarme lanciato da Andrea Di Carlo.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Si era perso un pò di vista quello che sta facendo la Roma: Garcia ci ha risvegliato. I giallorossi vanno a Napoli non da favoriti, ma con un bel vantaggio psicologico (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa importante di questa settimana è che Pjanic non ha avuto mai problemi: sta meglio, il ginocchio gli dà meno fastidio. Scambi per il bosniaco? Se prendi Borja Valero... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dai via Pjanic devi prendere un giocatore importante del suo livello. Dal Psg ma chi ti prendi? Con quegli stipendi... (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Napoli arriva carico: in questi appuntamenti importanti Benitez ha dimostrato di essere bravo. E non hanno assenze, a differenza dei giallorossi. Pjanic? Preferirei rimanesse. Confido in Rudi Garcia, unica sicurezza (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Del Napoli, il primo che prenderei è Mertens: più di Higuain (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Paradossalmente la Roma potrebbe anche accontentarsi della sconfitta per 0-1. Pjanic? Forse quando si diceva che era fatta per il rinnovo si era andati un po' oltre (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Aver puntato su Sabatini, significa che la società apprezza quel che è stato fatto, e vuole continuare su questi binari. Ci potrebbero essere degli investimenti molto interessanti per la Primavera, se farà la Youth League (ALESSANDRO CARDUCCI, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Io credo che De Rossi e la Roma siano, giustamente, avvelenati con Prandelli: ha fatto il giudice, ma non è suo compito (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me, De Rossi dovrebbe essere risarcito: il fallo di Pirlo a Milano è peggio. Sono stracontento di quello che ha detto Sabatini. Provo piacere fisico a vedere Sabatini: è il Bukowski dei direttori sportivi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Oltre a un problema contusivo, io credo che a Napoli, Totti abbia avuto anche un problema ai flessori. Non è ancora certo, ma spiegherebbe il mese di stop (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una sconfitta con il minimo scarto comunque sarebbe favorevole per la Roma: ma una vittoria cancellerebbe definitivamente il Napoli (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il Napoli, comunque, non riprenderà mai la Roma: i giallorossi sono più forti, semplicemente (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se perde la Roma pagherà al livello psicologico: tremerebbero le gambe, non bisogna sottovalutarlo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se il Napoli perde è fuori dai giochi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha sofferto neanche con la Juventus come ha sofferto con il Napoli: giallorossi in difficoltà solo contro Benitez (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma può permettersi di parlare di arbitri, fa bene Garcia. Onore e merito per la difesa su De Rossi: bandiere giallorosse al vento, ha scagliato questo siluro contro Prandelli. E ha fatto bene, dato che il ct ha sbagliato. Solo una federazione orba può tenere un allenatore così per la Nazionale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La storia dei registi che manipolano le immagini è un terreno scivoloso. Il fatto che De Rossi ogni tanto cada in certi errori non è un accanimento, ma una testimonianza. Ho l'impressione che questa società abbia una sindrome di accerchiamento: vedere Prandelli come nemico della Roma mi fa ridere (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pjanic volesse fare un favore alla Roma potrebbe rinnovare per poi trasferirsi a Parigi. Non rinnovando, farebbe un favore a se stesso, considerando il bonus che percepirebbe (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ci sono molte possibilità che Pjanic lascerà la Roma a fine stagione, ma non prima di aver rinnovato. Qualora dovesse partire, la cifra sarebbe quella di dicembre, 35 milioni (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
______________________________________
- La Roma è una società acefala, la presidenza è una poltrona vacante. Ma chi è il presidente della Roma? Ci sono solo dirigenti-burocrati e tutto ricade sulle spalle di Sabatini (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ho la sensazione che Sabatini provi a difendere Baldini. Ma proprio non gli riesce… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini? Il riferimento ai primi due anni non mi è piaciuto tantissimo. Sono convinto che sia un ottimo direttore sportivo ma allo stesso modo credo che sia facile fare certe dichiarazioni in un momento in cui si vince (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Quando Sabatini puntualizza che per Pjanic non accetta contropartite, significa che questo rinnovo di contratto in tasca non c’è… (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini non farà mai lo scambio Pjanic-Pastore: glielo devono regalare l’ex rosanero. Se i parigini si presentano, il ds chiede Cavani o Ibrahimovic (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sono davvero rimasto contento dell'intervista di Sabatini: mi conferma ancora di più la soddisfazione nel vederlo nel ruolo che oggi ricopre (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sabatini ha dimostrato il suo attaccamento ai colori giallorossi firmando il rinnovo del suo contratto. Intervista colma di titoli, quanto mai opportuna nei contenuti e nella tempistica. Mi è piaciuta davvero molto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Strootman ci sarà ma non è al meglio. Credo che giocherà Romagnoli come terzino sinistro (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve ancora avere l’idea, il sogno di inseguire il primo posto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rispetto alla partita di Coppa Italia la novità migliore sarà Florenzi. La Roma giocherà molto più attenta in fase difensiva (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra che Destro sia “borriellizzato”: punta solo al gol, invece dovrebbe giocare di più per la squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)