ZAMPA: “Roma, continua a lottare fino alla fine” – PARDO: “Codice etico? Prandelli si è incartato”
04/03/2014 23:00
MASSIMO ASCOLTO By night
Le tre giornate di De Rossi riempiono i discorsi sull'etere. Roberto Renga discute il ricorso presentato dalla Roma: "Uno società deve dare l'esempio". "Ogni anno un episodio. Come mai?" si chiede Iacopo Savelli. Spiragli sul ricorso, invece, li intravede Ugo Trani: "Può essere un vantaggio che ci sia scritto "gesto del tutto avulso dal gioco" nel referto". Piovono critiche sulla gestione Prandelli: "Avrei preferito che avvertisse privatamente il calciatore", è il pensiero di Luca Valdiserri.
Sugli affari di Trigoria, Riccardo Gentile crede nelle parole di Garcia: "Pjanic rinnoverà". Domenica la Roma affronterà il Napoli, con un "centrocampo appeso a un filo: Nainggolan, Strootman e Pjanic, saranno tutti e tre impegnati con le nazionali" ammette un preoccupato Angelo Mangiante. Carlo Zampa, però, chiede di stringere i denti visto che "una vittoria della Roma metterebbe la parola fine alla lotta per il secondo posto. Inoltre, - aggiunge - fin quando la matematica non condanna, i giallorossi devono lottare per cercare di recuperare i bianconeri". Intanto, per il futuro, "i giallorossi e il Napoli devono lavorare per raggiungere la Juventus", è l'opinione di Ottavio Bianchi. Come? Servono: "un giocatore tipo Mandzukic o Dzeko", secondo Guglielmo Timpano. "Un difensore centrale", per Angelo Di Livio. "Un portiere e un sostituto per Maicon", secondo Max Leggeri.
——————————————-
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
——————————————-
- Per me ha sbagliato De Rossi e ha sbagliato anche la Roma a fare ricorso (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Sono contro la moviola in campo perchè è a discrezione dei registi televisivi: anche se venisse introdotta non cambierebbe molto perchè le immagini possono essere manovrate tanto quanto la discrezionalità degli arbitri in campo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vittoria della Roma a Napoli metterebbe la parola fine alla lotta per il secondo posto. Scudetto? Fin quando la matematica non condanna, i giallorossi devono lottare per cercare di recuperare la Juve (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Penso ad una grande punta per la Roma del prossimo anno: un giocatore tipo Mandzukic o Dzeko. La punta del Manchester City è l'affare della prossima estate (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Comportamento ipocrita quello di Prandelli nell'aver squalificato De Rossi prima della sanzione del giudice sportivo. Se non ci fossero state le immagini come avrebbe fatto? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul codice etico per me Prandelli si è incartato, fa acqua da tutte le parti. Nessuno mi può convincere che Balotelli era convocabile un giorno dopo la squalifica presa e De Rossi invece no (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il centrocampo che affronterà il Napoli è appeso a un filo. Nainggolan, Strootman e Pjanic, tutti e tre impegnati con le nazionali. Almeno ci sarà sicuramente Maicon, mentre Totti, anche se è guarito, potrà avere al massimo tre giorni di allenamento, quindi non lo convocherei (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_____________________________________
- L'unico aspetto in crescita di Roma città è quello sportivo: una realtà in crescita che sta annunciando il progetto dello stadio. La Roma squadra è espressione di competitività assoluta, un'isola felice, una benedizione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prandelli? E' una pantomima la polemica con Conte, non esiste (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ogni anno c’è un episodio simile con De Rossi protagonista. Come mai? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sono stufato di arrivare secondo quando le cose vanno bene come quest'anno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- A questa squadra serve un difensore centrale: se si fa male uno tra Castan e Benatia, ma chi gioca? (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- A me risulta che la Roma starebbe lavorando per riportare a casa Lamela. Sarebbe una grande operazione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non si può prescindere da un attaccante da 20 gol. Lamela? Magari tornasse, ma non è lui quello di cui hai bisogno. Ti serve uno alla Tevez, alla Higuain (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io ricomincerei dal portiere per poi sostituire Maicon: il brasiliano non è un giocatore in grado di affrontare campionato e Champions. Destro? Come unico attaccante per andare in Europa mi sembra un pò fragilino (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ma Toloi è un ologramma? Un essere umano? O un calciatore? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Napoli e Roma devono lavorare molto per raggiungere l'organizzazione della Juventus. Non solo sul campo, ma anche sui rispettivi ambienti (OTTAVIO BIANCHI, Radio Radio, 104.5)
- Sì alla moviola in campo: i giocatori farebbero meno i furbi e avremmo un calcio più pulito (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Allucinante che ancora si debba discutere a livello teorico sulla moviola in campo. Bisognerebbe solamente codificare gli episodi nei quali se ne richiede l'intervento: non ha senso discutere ancora oggi se abbia senso o meno introdurla (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
- Il nome di Benzema lasciamolo perdere: ma perchè il centravanti del Real Madrid dovrebbe venire alla Roma? (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____________________________________
- Prandelli sta tutelando e preservando la propria immagine per un futuro in qualche squadra del nord. Mi chiedo come si sia arrivati a tre giornate di squalifica, semplice: il ct della nazionale ha spianato la strada alla mannaia del giudice sportivo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La colpa è stata di De Rossi. Quello che conta ora è una Roma priva di un giocatore importante per tre partite (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La comunicazione dell’esclusione di De Rossi non è arrivata da Prandelli. Fosse successo a me, avrei preferito una sua telefonata. Diciamo che preferisco quello che fa Garcia, che non è tenero con i suoi. Non mi piace nulla del modo di gestire la Nazionale da parte di Prandelli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non avrei fatto ricorso, una società deve dare l’esempio. Facciamo finta che non sia il caso di De Rossi, che è uno dei miei giocatori preferiti, ma non si prendono a pugni gli avversari (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il fatto che il giudice abbia inserito nel referto “gesto del tutto avulso dal gioco” può essere un vantaggio per De Rossi in sede di ricorso (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli? Per essere educatore e giudice di morale, devi essere un santo... De Rossi pagherà in campionato, perché pagare anche in Nazionale? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le parole di Prandelli possono sembrare un modo per influenzare il giudice. Che fai, vai a smentire ciò che ha detto il ct? Non mi sembra un comportamento corretto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento Napoli e Roma non stanno benissimo, ma fino ad oggi la Roma ha perso una sola partita, cosa deve fare di più?! Con i punti che ha, di solito si vincono i campionati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il codice etico mi sembra un'esagerazione, bisognerebbe valutare caso per caso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nonostante tutto la Roma è lì, davanti al Napoli e alla Fiorentina. Ma ce lo ricordiamo che speravamo di competere per il quarto posto? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è una squadra che, se vince domenica, entra in Champions league il 10 marzo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Napoli, con i bomboni e tutto il resto che arriverà sui giallorossi in trasferta, ci sarà di nuovo il solito coro. Rischiamo un'altra squalifica con l'Udinese (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma in chiave secondo posto potrebbe anche permettersi di perdere a Napoli. Se perdi 1-0 e batti il Parma, hai comunque 7 punti di vantaggio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che ha detto Garcia si avvererà: credo che Pjanic rinnoverà il contratto (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se l'anno scorso ci avessero chiesto “voi dalla Roma del futuro cosa volete?” avremmo risposto “dateci una difesa che non prenda gol”. E siamo stati accontentati (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)