AGROPPI: "Totti al Mondiale? Farebbe il viaggiatore, con lui problemi di formazione" - FERRAZZA: "Idea affascinante, ma mi preoccupa la sua salute"
19/03/2014 23:04
MASSIMO ASCOLTO by Night
"Quelli di oggi più tre acquisti e siamo da scudetto". Parola di Francesco Totti. L'intervista rilasciata dal Capitano giallorosso al quotidiano "Il Romanista" è il prinicipale tema di dibattito sulle frequenze della Capitale. Tre richieste per una Roma da primato: l'etere romano coglie l'occasione per tracciarne l'identikit. "Conoscendo i gusti di Totti, credo intendesse un grande giocatore per reparto: il Samuel, l'Emerson e il Batistuta dello scudetto", il commento di Federico Nisii. Guglielmo Timpano propone "Evra, Borja Valero e Dzeko". Mentre Max Leggeri indica Stefan Jovetic: "Fossi Sabatini, farei una follia per lui"
Tra i tanti temi affrontati, anche l'argomento nazionale: "Ce lo porterei subito", l'idea di Fulvio Stinchelli. Sulla stessa lunghezza d'onda Vincent Candela: "Se sta bene, lo vorrei al Mondiale: metterebbe paura solo con la sua presenza". Contrario a questa ipotesi Roberto Renga: "Fossi in lui direi no. Se le cose andassero male diventerebbe il capro espiatorio".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Con 3 acquisti la Roma fa il salto di qualità, io preferisco Dzeko. Destro me lo tengo stretto, lui è giovane e deve crescere, lunedì sera con l'Udinese non mi ha fatto impazzire (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Dodò a me piace, preferisco lui al Balzaretti visto da quando a Roma. Il brasiliano deve migliorare di testa, sentendosi più sicuro (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic per me i colpi li ha. Le dieci partite che mancano decideranno il suo futuro. Per me è presto dirlo ora (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sarebbe affascinante rivedere Totti in nazionale al Mondiale. Egoisticamente però sarei contenta se non ci andasse, sono preoccupata per la sua salute (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Credo sia meglio tenerselo per noi: fare un mondiale condiziona la stagione successiva per un giovane, figuriamoci per uno della sua età (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarei contento per Totti se tutto andasse bene in Brasile, ma sarei preoccupato: se andasse male sarebbe tutta colpa sua e per lui sarebbe l’ennesima delusione in nazionale (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma Prandelli perché deve portare Totti al Mondiale? Per fargli fare il viaggiatore? Creerebbe problemi di formazione (ALDO AGROPPI, Manà Sport, 90.9)
______________________________________
- Conoscendo un po’ i gusti di Francesco Totti, credo per i tre acquisti intendesse un grande difensore, uno straordinario centrocampista e un grandissimo attaccante: il Samuel, l’Emerson e il Batistuta dello scudetto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la punta, secondo me, il sogno di Totti è da sempre Ibrahimovic (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se sta bene, Totti lo porterei subito al Mondiale. E’ uno che mette paura già con la sua presenza (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Il terzino sinistro dovrebbe essere una delle priorità per la prossima stagione. Secondo me Criscito , tra i prendibili, sarebbe il nome giusto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic ha twittato a Strootman: “Facciamo la Champions insieme il prossimo anno”. Poteva scrivere molte altre cose, invece ha scelto questa: è un segnale (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ucan è già della Roma, sui tre nomi chiesti da Totti io farei carte false per prendere Evra, Borja Valero e Dzeko (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Stravedo per Jovetic: se fossi Sabatini farei una spesa folle per lui. Poi riporterei a Roma Viviani per il centrocampo, un ragazzo che in questa rosa ci starebbe benissimo. E per la porta prenderei Scuffet, un nome per il futuro (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io punterei sul Tottenham: lì ci sono Eriksen e Paulinho. Per l’attacco, il mio pallino è Jackson Martinez (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io sono per portare Totti al Mondiale, anche perchè potrebbe essere un giocatore che arrivere abbastanza riposato alla competizione. Non avrei dubbi sulla sua convocazione, ma andrebbe usato con cautela e non in tutte le partite (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non riesco a capire perché Garcia non veda Florenzi a centrocampo. Con tutto il rispetto per il professionista ma Taddei in quella posizione è un pedaggio che rischi di pagare prima o poi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel giro di due, tre anni credo che Dodò sarà un terzino completo (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Totti in nazionale lo porterei subito: se integro è un giocatore che ancora oggi fa la differenza (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Destro non sarà il più forte attaccante europeo, ma in Italia ce ne sono pochi come lui. Mercato? La Roma non deve ricostruire la squadra ex novo, deve solo comprarne un paio (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per essere da Champions ci vogliono 6 innesti dello stesso livello dei titolari. Non che debbano sostituirli, ma devono ampliare la rosa (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Destro è contento di giocare con Totti, ma non sono la coppia ideale per questa Roma. Mattia è molto sacrificato con il capitano in campo (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il prossimo anno, giocando in campionato e in coppa, si può fare una turnazione precisa e nessun giocatore si lamenterà. Il problema è sapere se i soldi ci sono o si devono fare delle cessioni (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha bisogno di 3-4 giocatori bravi, ma non venderei mai Pjanic e Benatia per andare a prendere un grande centravanti. Non mi svenerei per un giocatore, la Juventus ha preso Llorente a parametro zero... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se fossi Prandelli non scaricherei nessuno. Farei passi in avanti verso Totti, visto che non lo ha ancora fatto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti in nazionale? Si, perchè è più bravo degli altri. Celebriamo tanto Balotelli, riscopriamo Cassano... ma, rispetto a questi, Totti è più bravo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un Totti in condizioni passabili è ancora il migliore, vista la mediocrità della Nazionale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nei panni di Totti direi no alla nazionale, non avrebbe nulla da guadagnarci. Va a finire che, se le cose vanno male in Brasile, lui diventa il capro espiatorio. Nel 2006 senza Totti non saremmo arrivati in finale. Nel momento decisivo, quello del rigore contro l'Australia, si è ritrovato solo con il pallone, Pirlo era nascosto dietro la panchina (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dopo lo scudetto hanno anche deciso a chi assegnare il secondo posto. Servirà la Roma migliore per evitare che si concretizzi l'ennesimo gioco di potere... (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Totti? Dentro le sue parole c'è il vero romanista (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Per come va il mercato oggi, se un Totti dovesse nascere adesso, arrivato a 20 anni se ne andrebbe (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Se non conferma Conte, per me lo scudetto la Juventus non lo vince: si rischia l'effetto Mourinho. Se resta, punteranno alla Champions. La Roma deve puntare a vincere il campionato e a fare una coppa dignitosa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se alla Roma capitasse in un girone come quello della Juventus, e non passasse, sarebbe un fallimento (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)