LEGGERI: "Brava Juve, rubato altro scudetto" - CARMELLINI: "Roma seconda? Festa a Trigoria"
17/03/2014 18:00
MASSIMO ASCOLTO
Dopo essersi affrontate nell'ultimo turno, oggi Napoli e Roma giocheranno contro Torino e Udinese nei posticipi della 28esima giornata. "Non c'è vittoria senza sofferenza e bisognerà soffrire anche stasera" è il parere di Ubaldo Righetti. Riccardo "Galopeira" Angelini riflette sul clima dell'ambiente Roma e spera "che il pessimismo dei tifosi non raggiunga i giocatori, e che siano ancora loro a rinfrancare la piazza, come è già successo in stagione". Anche se "le partite di stasera sono collegate. Con una vittoria del Napoli, la Roma scenderà in campo con la claustrofobia. Perdere avendo giocato meglio non è sempre una cosa positiva", è il monito di Riccardo Trevisani. Piero Torri, invece, guarda avanti: "Calendario agevole, la Juve arriverà a Roma da Campione d'Italia"
Periodo di bilanci per Max Leggeri: "La Roma, vedendo questa Juventus, si è demotivata ed è scesa in campo, qualche volta, senza la rabbia giusta. Per quello siamo indietro, ma non abbiamo mai frenato: al massimo decelerato", ma per Massimiliano Magni "immaginare la Roma più in alto di così è veramente difficile", mentre per Alessandro Angeloni "l'anno prossimo la Roma dovrà lottare per lo scudetto". Molto passerà per il match contro i friuliani, Tiziano Fattori ha visto "negli occhi di Garcia la determinazione giusta, ma soprattutto la voglia di dimostrare quanto la sconfitta di Napoli fosse una pura casualità".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- La Roma l'anno prossimo dovrà giocarsi lo scudetto e fare una Champions di livello. Mi pare abbastanza scontato che dovrà prendere un centravanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Con un Totti 38enne, credo che Garcia chiederà un attaccante per prossima stagione, visto che ha sempre giocato e vinto con un centravanti da tanti gol. Però ho i miei dubbi che la Roma andrà a investire 40 milioni senza dar via Pjanic (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Per me è inevitabile che gran parte degli investimenti per la prossima stagione andranno via per una grande punta e, magari, anche qualche terzino... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- L'idea che combatto è che Destro sia il problema della Roma, non che esistano attaccanti più forti di lui (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non dimentichiamoci che la Roma, ad inizio stagione, ha giocato senza punti di riferimento. L'assenza di un attaccante forte si è fatta sentire dopo l'infortunio di Totti, ma non è escluso che questo potrà essere Destro nella prossima stagione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' una partita fondamentale per la Roma stasera: i giallorossi non vincono e non segnano da un pò ed il Napoli è tornato vicino. La partita di stasera serve anche per far capire che la Roma non cederà di un millimetro (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo finale di stagione, noi e Totti stesso, capiremo a che punto è il tramonto calcistico del capitano. Bisogna iniziare a fare i conti con l'età (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non mi fido di Guidolin, è uno dei tecnici più bravi dal punto tattico (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Campionato palesemente falsato, direzioni arbitrali scientifiche che nel momento del bisogno hanno risollevato le sorti della Juventus. In un campionato regolare Roma e Juve dovevano combattere punto a punto fino alla fine (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Contento per il ritorno di Totti, ma vedendo la formazione dell'Udinese la Roma dovrebbe vincere senza problemi (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Brava la Juventus, ha rubato anche questo scudetto. Stanno accadendo delle cose assurde: questo è uno dei campionati più falsati della storia del calcio italiano. I bianconeri sono sempre stati aiutati dagli arbitri (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi aspetto 90' difficili che dovranno essere affrontati con grande attenzione. Vorrei un pò più di lucidità in area da parte della Roma (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma chiude seconda a Trigoria fanno una festa. L'ottanta per cento dei tifosi giallorossi, ad inizio anno, avrebbe firmato per la qualificazione in Champions diretta (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il destino della Roma dipende solo dalla Roma: il calendario è abbastanza agevole a parte la partita contro la Juve che però arriverà qui da campione d'Italia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri la Lazio sembrava la Roma di Garcia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
______________________________________
- Se un allenatore molto bravo come Garcia non avesse capito chi è Destro, mi preoccuperei. Ma Garcia l'ha capito bene chi è Destro e non lo fa giocare. Un motivo c'è (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma, vedendo questa Juventus, si è demotivata ed è scesa in campo, qualche volta, senza la rabbia giusta. Per quello siamo indietro, ma non abbiamo mai frenato: al massimo decelerato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Vedo classifiche senza errori arbitrali che mettono la Juventus sotto la Roma. Ma cosa dicono? Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che se pure ti danno un rigore, la partita puoi non vincerla. Keita? E' più giocatore di Gervinho (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma infatti, Tony, Gervinho non è un giocatore importante. Totti? Un'arma in più per la Nazionale, lo porterei (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Negli occhi di Garcia ho visto la determinazione giusta, ma soprattutto la voglia di dimostrare quanto la sconfitta di Napoli fosse una pura casualità (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1)
- La Roma non deve guardare il Napoli, deve guardare se stessa. Se mantiene una media inglese il secondo posto se lo porta a casa tranquillamente (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le partite di stasera sono collegate. Con una vittoria del Napoli, la Roma scenderà in campo con la claustrofobia. Inoltre oggi inizia il campionato post Strootman. Dopo la sconfitta contro il Napoli non so come reagirà la squadra, perdere dopo aver giocato meglio non è stata una buona notizia (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo sconforto che è presente tra i tifosi non è arrivato dalla sconfitta di Napoli, ma dall’infortunio di Strootman. Anzi, dopo la partita del San Paolo abbiamo avuto un'altra prova della bellezza della nostra squadra. Spero che il pessimismo dei tifosi non raggiunga i giocatori, e che siano ancora loro a rinfrancare la piazza, come è già successo in questa stagione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è vittoria senza sofferenza e bisognerà soffrire anche stasera (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mio grande rammarico della Roma di quest'anno sta tutto nel pensare chissà dove saremmo arrivati con Destro, Totti, Balzaretti e Maicon a disposizione di più e dall'inizio della stagione. Con loro il gap sarebbe stato minore. Vedere che la preda che si allontana ti fa diminuire la fame (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Immaginare la Roma più in alto di così mi è veramente difficile (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io non voglio andare sull'affetto, perchè prima ce n'era molto di più verso i giocatori, pure quelli scarsi, ma per me si può fare un mercato di primo livello anche senza cedere Pjanic. Con il rinnovo, in caso di cessione, vai a dama. Senza, rischi. (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)